Scuola

da babypc4

Che brutto, mi è venuto in mente l'ultimo giorno di scuola...
il devasto dentro di me..
ultimo giorno in giro per la scuola, sfogliando pagine di vita vissute dentro quelle mura, emozioni in rewind dentro la mia testa..
gurdare un posto in cui hai vissuto parte della tua vita e sapere che non ci tornerai è tristissimo..
in ogni posto, ad ogni persona lasci un pezzo del tuo cuore..
dicevo ultimo giorno in classe avrei voluto si fermasse il tempo e intanto mi mangiavo le unghie, le dita, le mani pensando a quando ero stata stupida, pensando a quanto poco ci voleva per passare l'anno, e pensando che avrei abbandonato tutte le persone che adoravo..
andavo in giro cercando di fotografarmi in testa gente che non avrei più rivisto, salutando tutti, gli abbracci stretti forti alle persone a cui tenevo e che temevo di perdere, un saluto veloce a tutti gli altri e poi anche la sicurezza che anche se lontani, certe amicizie sarebbero durate lottando contro il tempo, la distanza contro tutto e contro tutti(come già succ).. rientrando in classe un grande vuoto mi si è formato dentro, un buco allo stomaco, qualcosa di indescrivibile.. scoppio a piangere.. panico.. e poi uscire da scuola, veloce, senza voltarmi fino al cancellone.. e poi, mi rigiro di scatto quando sono fuori.. troppe pagine della mia vita vissute là dentro.. avrei voluto incatenarmi.. e mi manca ora più che mai, ora che mi trovo dentro una realtà completamente differente..
quando le cose finiscono belle o brutte che siano, anche quando sono contenta di avere concluso una cosa nel migliore dei modi, c'è un vuoto nell' atmosfera, nell'anima, perchè so che qll cose, qll emozioni, qll persone, qll situzioni.. non torneranno non si ripeteranno.. ed ecco che la vita va avanti, e ricomincia il ciclo, nuove persone, nuove emozione.. e alla fine? di nuovo un altro vuoto, che si sovrappone all'altro.. ed è questo il bello della vita?? troppi vuoti per i miei gusti.. mi aspetto ancora che arrivi qualcosa, qualcuno per riempirli per tamponare questo vuoto sempre più grande..

7 dicembre 2006 - Milano

Categoria: Scuola

da Anonimo

è vero. A me è successo due anni fa, quando ho dovuto lasciare la scuola media e con loro le mie prof.sse e i miei compagni!!!

10 dicembre 2006

da Principessa

Bella complimenti fa riflettere molto fino a 2 secondi prima di leggerla odiavo i miei excompagni... ma ora penso che la 3b del 2005/06 non esisterà + e un pò mi disp. ciao complimenti ankora.

11 dicembre 2006 - Siena

da ilaria

Si hai ragione io sono all'ultimo anno di liceo vedere le scritte sui muri...quei banchi di una vita...dove incorniciavo tutti i miei amori...e poi quelle persone che ti sono state vicine per 5 lunghissimi anni che temevi non finissero mai e non vedevi l'ora di andartene da quei banchi...ora ti vorresti incatenare ai cancelli..e poi i tuoi professori che ti interrogavano ogni giorno...che dicevano NON STUDI METTITI SOTTO O RIPETERAI L'ANNO...vorresti risentirle ancora quelle parole perchè solo ora capisco che lo dicevano per il mio bene..gli ho odiati per tutti questi anni invece ora vorrei abbracciarli e dirli quanto li voglio bene..Bhè fatti forza prima o poi doveva succedere

13 dicembre 2006 - Lecce

da Jenny

Ciao... Sai pensavo di essere l'unica ad aver provato quell'enorme vuoto alla fine della scuola che mi ha dato un'incredibile malinconia, lavoro ma non riesco a dimenticare quei meravigliosi anni delle superiori, certo ci sono stati momenti di difficoltà, mi è costata tanto impegno...Ma ero felice e soddisfatta quando ottenevo qualcosa con la mia forza..Senza parlare delle persone che sono entrate nel mio cuore per sempre, che mi hanno fatta divertire, sorridere, mi hanno insegnato a vivere e ad affrontare le difficoltà, mi hanno asciugato le lacrime con dolcezza e umanità. Ringrazio la Sraffa di Brescia e in particolare gli insegnanti che ho incontrato nel mio percorso scolastico,
Volevo dire a te baby pc4 che anch'io come te quando termina un periodo della mia vita e cambiano le cose soffro sempre tantissimo e sento il vuoto crescermi dentro incolmabile... Dobbiamo essere forti perchè la vita è così e anche se sembra impossibile all'inizio troverai qualcuno che ti aiuterà a riempirlo senza perdere le persone del passato perchè se c'è un legame ne la vita ne la distanza ne il tempo lo può cancellare. Un abbraccio

1 marzo 2007 - Brescia