CATEGORIE
da Auanagana Bob per ScientifiRazionali
Questo racconto l'ho ascoltato in prima persona poco tempo fà, é di una ragazza ed é semplice e chiaro ed abbatte ogni barriera inventata dal raziocinio limitato umano:-
Qualche mese fa, una telefonata di un mio caro cugino che vive Trento mi informava che sua moglie ( 49 anni ) improvvisamente nella notte si era sentita male. Trasportata prontamente in ospedale la diagnosi purtroppo fu ischemia cerebrale. Mio cugino mi pregò di non dire ancora nulla a mia madre, cardiopatica, ancora provata per la morte di mio padre e legatissima a lui e a sua moglie. Passavano i giorni e lei versava in gravissime condizioni, ( coma ) i medici erano pessimisti perché la zona celebrale compromessa sembrava essere vasta. Ora devo fare una piccola premessa ( poi capirete il perché) Mia cugina è nata in provincia di Catania, nonostante i suoi quasi 50 anni sembra una ragazzina : magra, piccolina, con una cascata di riccioli di un caldo castano ramato ed un viso birichino una persona dolce e solare che non puoi fare a meno di amare. Perciò il mio papà la adorava e la chiamava la mia bambina ; Vista la situazione parecchio seria io decisi che era giunto il momento di dirlo a mia madre e mentre ero con lei in macchina cercavo nella mia mente il modo più indolore per farlo. A un tratto lei mi disse: Ho fatto un sogno strano questa notte che non riesco a capire: Ero in posto pieno di luce e di fiori c'era tanta gente, sapevo che c'era anche tuo padre, ma non lo vedevo, poi sentii la sua voce che mi diceva : La bambina di Catania sta male ; e mi sono svegliata. Cosa vorrà dire? E cosi trovai le parole giuste per dirglielo. Ora a sei mesi dall'accaduto mia cugina lentamente si sta riprendendo con fatica e molta terapia. Ora io mi chiedo, con queste cose che capitano, e sono straconvinta che bene o male capitano a tutti, come è possibile che ci sono persone che continuano ostinatamente a chiamarle normali e a negare l'evidenza dei fatti e l'esistenza della vita che non si ferma, ma va oltre?
2 gennaio 2007 - Roma
Categoria: Vita
da vero
ho letto quello che hai scritto...e sono veramente rismasta stupita!!!!sono contenta di aver letto questa cosa, già prima ci speravo, credevo che la vita continuasse, credendo in dio, ma ora ne sono certa...grazie mille!!!!
2 gennaio 2007
da moni71
Sarebbe davvero bello se tutta questa vita potesse avere un senso...vorrei tanto crederci...
2 gennaio 2007
da lelekiara93
ti credo...spero che chi non ne è convinto cambi idea...le tue storie poi sono molto significative...
4 gennaio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938