Aiuto

da valentina per CHI VUOLE AIUTARMI

Ciao a tutti, qualcuno mi ha già risposto qualche giorno fa ad una mia richesta di aiuto. Purtroppo il problema si è ripetuto...per chi non mi conosce il problema è la mia timidezza...quando vedo un ragazzo mi blocco e non parlo più...così chi vuole conoscermi pensa che sono antipatica e musona, ma non è così.
quando sono con le mie amiche parlo sempre, scherzo e rido ma basta vedere un ragazzo e non parlo più.
Il giorno di capodanno sono andata a casa di mio fratello insieme ai mie genitori per dare gli auguri...Credevo che ci fossero solo loro in casa e invece c'erano anche i cognati suoi e Graziano.
con Graziano circa un anno fa mi stavo conoscendo anche se in realtà ci conoscevamo già perchè è il cugino di mia cognata.
quando l'ho visto non sapevo che fare se dargli gli auguri oppure no...MA SICCOME LA MIA TIMIDEZZA è ENORME quando lui si è avvicinato per darmi gli auguri io ho preso in mano il cell e non glieli ho dati PERCHè MI VERGOGNAVO.
lui non ha detto niente e io neanche...poi quando me ne sono andata ho mandato un messaggio a mia cognata così diceva a Graziano che non gli ho dato gli auguri perchè mi vergognavo.
mio fratello è venuto a conoscenza di questa cosa e ieri è venuto a casa mia e mi ha detto :<< VEDI SE TE LO TOGLI DALLA TESTA!!!>> io non l'ho capisco...che c'è di male a frequentarsi con un ragazzo, che tra l'altro mio fratello conosce benissimo perchè stanno quasi sempre insieme?
un altro problema è il fatto che a me piace un ragazzo che si chiama vincenzo. quando sto con lui non parlo mai...ma domenica le mie amiche mi hanno lasciato un attimo sola con lui perchè erano entrate nel bar.
Vincenzo mi ha chiesto: << COME VA CON MARCO? PERCHè NON VI METTETE INSIEME?>> (Marco è un ragazzo che mi piaceva qualche mese fa). io gli ho detto che non lui non mi sarei mai messa...allora lui ha detto: << E PERCHé?>> io ho risposto che a Marco io non piacevo. Vincenzo mi ha detto: << perchè se sei carina?>> io non ho detto niente e sono diventata rossa rossa perchè mi stavo vergognando in una maniera incredibile.
A me Vincenzo piace tanto ma a lui io non so se piaccio...vorrei che mi chiedesse il numero non me lo chiede mai. io sono sicura che il problema sta tutto nella mia timidezza ma non so proprio che fare per cambiare il mio carattere. COSA POSSO FARE PER SAPERE SE A LUI PIACCIO...E PER FARGLI AVERE IL MIO NUMERO DI TELEFONO? VI PREGO AIUTATEMI E' URGENTE...perchè per questo motivo io sto davvero male...bacioni a tutti ciao vale

3 gennaio 2007 - Lecce

Categoria: Aiuto

da cucciola

anche io mi chiamo come te e ho lo stesso tuo problema... anche io mi blocco... però sono moltissimo simpatica e sono sempre allegra... poi fammi sapere come ti vanno le cose... baci valentina

3 gennaio 2007

da titti

ciao Valentina, la tua lettera mi ha colpito molto perche un po m rispecchia.anche io credevo di essere timida.ora non lo sono piu perche quella è una nostra convizione.prova ad essere piu socievole, piu aperta senza pretendere niente in cambio..vedrai che piano piano tutto verrà da se. baci

3 gennaio 2007 - Benevento

da Giulia

ciao Vale! sai, anchio ho il tuo stesso problema.. con le amiche sono una casinista anzi, LA più casinista.. anche con i ragazzi che non mi piacciono parlo con tranquillità..ma quando c'è un raga che mi piace APRITI CIELO!!! ho una paura!!
Passo anchio x antipatica perchè parlo pochissimo e poi non so di che colore divento!!! comunque il tuo numero se prorpio non riesci a farlo di persona fallo dare dalle tue amiche e fatti anche dare il suo.. così cominci almeno a messaggiare con Vincenzo.. x me con lui potrebbe funzionere..ti ha anche detto che 6 carina!!! basin Giulia :-)

3 gennaio 2007

da Amos

Non ti devi preoccupare, voi ragazze in un certo senso siete fortunate, perche' normalmente sta all'uomo cercare di conquistare la preda...
Se un ragazzo ti interessa non preoccuparti che hai 1.000 modi per farglielo capire, per esempio lo sguardo, tramite il cellulare, tramite un amico in comune ecc. ecc.; se il ragazzo ha un minimo di interesse e tu gli fai capire qualche cosa sara' lui che verra' da te, fidati, ti parlo per esperienza da ragazzo...

Ciao

4 gennaio 2007

da valentina

grazie a tutti per avermi risposto...purtroppo come te Giulia mi accade la stessa cosa. con un raga che non mi piace sono simpatica parlo scherzo...sono proprio io la Valentina che le mie amiche conoscono...Ma basta anche sentire lo scooter del raga che mi piace e mi chiudo in me stessa...NON SO PROPRIO COSA FARE PER CAMBIARE...AIUTATEMI bacioni a tutti quanti.
P.s. x Amos...e se il raga che mi piace è timido cosa devo fare? baci baci

4 gennaio 2007

da stellina

sai che anche io ero come te.. uguale.. adesso sono ancora timida ma molto meno.. vedrai che col tempo passa...

4 gennaio 2007