« Indietro - Pagina 3 di 5 - Avanti »

da sabisse per indimenticabile

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Alias

Mia carissima sabisse..ieri notte prima di addormentarmi ti pensavo..forse sapevo che mi avevi scritto..volevo farlo anche io ma ero stanca e ho preferito aspettare mattina..
Volevo dirti che forse tu non lo sai ma io da te ho imparato molto, e ti ringrazio..per avermi trasmesso questa poesia e questo amore cosi' bello a cui per tutta la Vita, ne sono certa, dedichero' i miei pensieri piu' delicati.
Le tue confidenze, i tuoi "sfoghi" per me sono cose preziose, non sei minimamente ossessiva, anzi, la tua razionalita' e la tua posatezza pur nella sofferenza sono grandi lezioni di stile e comportamento..e mi reputo onorata di poter condividere esperienze e opinioni con te, anche solo su uno schermo del computer..
Sono felice che il tuo weekend ti abbia giovato..e il distacco emotivo che hai preso dal tuo "ex" ti fa solo apprezzare maggiormente ai suoi occhi..spero che abbia compreso definitivamente e aldila' di ogni ragionevole dubbio che e' fortunato ad avere una ragazza come te..sempre che sabisse sia ancora disponibile!!
Si', lo so che il tuo nome non e' mariposa, che significa farfalla in spagnolo (va bene la fantasia dei genitori, ma mi sembra un po' eccessivo!!) come mi sembra di averti detto il primo periodo della nostra corrispondenza ho pazientemente riletto ogni tua dedica ( ci sono tutte, basta cercarle nell'anno e nella categoria esatti) e le risposte piu' significative..quindi so "tutto"!!
Anzi, ti stupiro' con un saggio della mia memoria..ma tu non avevi 5 nomi?
E una curiosita'..come hai scelto questo nick, cosi' melodico ed evocativo?
I miei due nomi rappresentano per me la parte luminosa e quella tenebrosa della mia persona.
Alice e' il primo nome: la solarita', la trasparenza, la sincerita'..cio' che e' ben visibile a tutti.
Veronica e'il secondo: la luna, il mistero, la magia, l'inconscio..e' anche il nome della mia bisnonna materna, le cui origini si perdono nella notte perche' e' stata trovata davanti a una chiesa, una trovatella..io porto i suoi occhi, dicono che le assomiglio molto. Solo io e mia madre abbiamo questi occhi verdi.
Si', mia madre.
Ho letto che anche tu non hai un rapporto idilliaco con la tua, che ti e' mancato molto a livello affettivo.
Vale anche per me.
Ma e' una storia lunga e dolorosa che si intreccia con la vicenda della malattia di mio padre, un giorno forse te ne parlero'.
Si', te ne parlero'.
Sono ancora in Grecia, dovrei tornare a fine febbraio. Stavolta davvero, anche se per ora non ne ho voglia. Ma solo per una settimana comunque.
Mi sono appena ripresa da un brutto raffreddore con febbricciattola insidiosa, e' per questo che non ti ho risposto a lungo prima..
Ti voglio tanto bene, sogno un incontro con te e Mariposa in una citta' italiana sorteggiata a caso..un abbraccio!
yuor Alias

16 gennaio 2007

da Auanagana Bob

Normalità???
Cara Sabisse prima di essere uno studioso/praticante di filosofia orientale sono un medico, infatti di solito prima ti faccio le prediche (razionali) e poi ti consiglio il metafisico(irrazionale per voi),di solito ti disimpegni dalle une e dalle altre, terribile Sabisse, nel frattempo qualcuno, di solito con nick "anonimo" si inserisce e anche rabbiosamente "censura" il mio pensiero imponendomi il suo come verità assoluta e qualcun altro più nobile mi difende, é la prassi del sito che ormai conosco a fondo.
Comunque é ora di dirti sinceramente come la penso:-Stai non vivendo pensando a una vita che ha cambiato dimensione ed é un tragico errore, inoltre purtroppo ti stai incartando su questo "ruolo" e le risposte che ricevi te lo alimentano sempre di più, é come un cane che si morde la coda, le cariatidi greche che lanciano i propri urli di dolore nell'etere e gli umani colti a compassione che li raccolgono e ti consolano come possono, tante storie drammatiche passano di qui, ma solo la tua permane resistendo sorda a ogni tentativo d'aiuto non trovi che questo rafforzi il "personaggio" Sabisse?
Se sei così razionale e probabilmente non credente perché non ti rassegni?
Ci sono altri motivi?
Se é vero che spesso ti distrai anche intensamente perché torni sempre al punto di partenza?
Confidati, finalmente,ne trarrai vantaggio te per prima se no invecchi sul personaggio...
PS:-Lo devi spiegare agli altri, io ho già le risposte da tempo.

16 gennaio 2007

da sabisse

Bob, hai scritto "invecchiare sul personaggio" e lo ripeto nuovamente:non mi importa.Non mi interessa risultare noiosa, ripetitiva,non mi interessa il fatto che come tu sostieni "molte persone scrivono qui le loro storie ma poi lasciano il sito, superano".
Buon per loro, io invece non riesco proprio a superare, per quanto mi sforzi.So anch'io di pensare, sperare in una vita che non sto più vivendo, rinnegando quella che invece ora ho.Perchè non mi rassegno, domandi.
Non lo so.A questo non so darti risposta.Forse, in alcuni momenti sto molto meglio, mi svago, sorrido ma poi ripenso a Lui, a tutto e torno al punto di partenza, al punto di non riorno.E la sua morte non riesco davvero ad accettarla, non faccio che pensare a come sarebbe se lui ci fosse ancora, non realizzo pienamente e continuo a sperare.
So di sbagliare Bob, lo so.Come so di rifiutare qualsiasi aiuto, di rifiutare anche qualsiasi discorso su Stefano, qualsiasi "dimenticherai".
Dimenticare.La sola parola mi dà fastidio.Perchè dovrei dimenticare i due anni più belli della mia vita?
Ti abbraccio

Ciao Alias,
sono contenta che il raffreddore sia passato.
Di nomi ne ho non 5 ma 4, hai ragione.
Posso dirti le iniziali: F, A, E, V.
Potrebbero esserci infinite combinazioni, lo so...
Non so perchè abbia scelto questo nick.Forse perchè una bambina che avevo conosciuto all' estero aveva questo nome e quando ho iniziato a scrivere qui mi sentivo debole, impotente come una bambina.
O forse semplicemente perchè questo nome mi è sempre piaciuto...
Hai ragione nel dire che sono molto razionale, troppo forse.
A volte non riesco a togliermi di dosso l' educazione, l' autocontrollo.Forse anche per questo non voglio mai parlare a voce di Stefano, perchè so che cederei e non riuscirei a controllarmi.
Io e Stefano non abbiamo praticamente mai litigato seriamente ma quando bisticciavamo di solito io rimanevo impassibile.Ricordo che una volta ero seduta sul divano e lui ha parlato per mezz' ora di un mio atteggiamento che lo aveva infastidito.E, vedendo che rimanevo ferma, che non rispondevo ha iniziato a dirmi qualcosa del tipo: "cavolo, parla.Dì anche una parolaccia, ma parla.O ti senti superiore??"
Fondamentalmente è questo il mio problema, mi sento forse superiore agli attacchi che a volte ricevo, alle ossese, alla rabbia e questo mi porta a non rispondere.
Po a volte perdo le staffe, è vero.Mi arrabbio, alzo la voce, litigo ma solitamente sono molto calma, rispondo alle provocazioni con la calma e con il cinismo.Ecco, si,sono molto cinica, forse snob per alcuni versi.
So che non ti sto diecendo belle cose, non so nemmeno perchè mi vengano fuori.Io non le fermo..
Mi dispiace che nemmeno tu abbia un buon rapporto con tua madre.Non so se posso permettermi di dirlo, non so se sia il caso di scriverlo ma, ecco credo che da una parte forse i comportamenti non belli di tua madre siano dovuti al fatto che ha dovuto affrontare la perdita del marito.
E di fronte alla morte si reagisce sempre in maniera diversa, spesso sbagliata.Perdonami se ho toccato un tasto che forse non dovevo..
Ti voglio bene.un bacio

16 gennaio 2007

da Alias

Forse non dovrei rispondere subito..e' tardi e i tasti del computer fanno piu' rumore del solito..ma ormai sto scrivendo.
Razionale, si', fin troppo..e' forse questo che amorevolmente ti rimprovera Bob e questo forse che ti impedisce di vivere serenamente ed "allargare il campo visivo" contemplando le infinite possibilita' della Vita, della Morte, del Tutto Qui e Ora.
Comunque, non e' facile..sia che si creda, sia che non si creda, sia che si dubiti o che si abbia Fede la mancanza fisica di qualcuno che e' gia' passato e' molto dolorosa, almeno finche' non acquisiamo i poteri sufficienti a stabilire un contatto che ci convinca definitivamente della loro presenza accanto a noi..io mio padre lo sento, lo so che c'e'..quando ho bisogno di un consiglio faccio silenzio, medito..lancio una domanda, e aspetto..nn so in che momento la risposta arrivera', non so se sara' immediata, se passeranno ore, o giorni, o mesi..a seconda della domanda..ma la risposta arrivera'..magari in un sogno, forse in una frase che qualcuno pronuncera' e che fara' vibrare una corda del mio Essere profondo..Sabisse..il tuo nome e' assonante e consonante con abisso..l'abisso, l'inconscio in cui ti devi immergere, per trovare il tuo potere, la tua chiave di lettura, il tuo perche'..ed e' un abisso tutt'altro che razionale..
Chissa' perche' Stefano se n'e' dovuto andare, chissa' se una parte nascosta di lui lo sapeva, l'ha sempre saputo, che questa Vita sarebbe stata breve ma intensa..piena di Tutto..di soldi, salute, successo, bellezza e Amore..
Ha avuto tanto Ste. Ha avuto Tutto.
Dolorosissimo lasciarsi senza un saluto. Cosi'. Di colpo. Tragicamente assurdo. Eppure, paradosso..Lui c'e'!!
Non se n'e' mai andato.
E' una grande farsa la Vita, una grande Illusione. Io, te, tutti quanti, esistaimao a diversi livelli.
Con corpi diversi. Quello fisico, quello del Sogno, quello eterico, quello astrale..fandonie? Non credo, sai?
Stefano ha ancora le sua fattezze, piu' bello ancora, se lo vuoi..si', manca l'abbraccio, il profumo, il respiro..ma in certi sogni puoi sentire anche quelli, con vividezza.
Ti capitera'. Quando meno te lo aspetti. Come un indizio dell'esistenza di qualcosa di piu'.
Ti potra' bastare. Oppure cercherai ancora. Come un rabdomante che cerca l'acqua nel deserto. Ti prenderanno per pazza. Ma i pazzi sono loro. L'acqua la troverai.
Mi dispiace non poter finir la lettera avevo ancora tante cose da dirti, ma devo andare!!
Ti parlero' di mia madre la prossima volta.
Un abbraccio!

16 gennaio 2007

da mariposa

Ciao bimba sono passata per darti la buonanotte...
Domani ti scriverò ancora...Volevo però augurarti una dolce, dolcissima nanna. Fai tanti bei sogni.
Bacio.
Notte notte anche a te Alias.

16 gennaio 2007

da marco

Ciao Sabisse,
eccoci nell'anno nuovo..e come tu hai scritto è già passato un'anno dacchè ci scriviamo..è così bello ritrovarsi di nuovo qui a distanza di così tanto tempo anche se, leggo, il nuovo anno non è iniziato nel migliore dei modi per te e me ne dispiace tanto..io non l'ho iniziato male questo nuovo anno nonostante la rottura con la mia ex ragazza sia recente..sono piuttosto tranquillo anche se un poco più spento..eppure se ripenso alla sofferenza che mi ha provocato la nostra relazione mi domando cosa sia meglio, se queste giornate forse un pò sottotono ma serene, o quelle giornate certo più intense concitate tumultuose ma così dolorose e laceranti certi aspetti..
Oggi l'ho rivista per caso e ne sono stato turbato e scombussolato..ho provato una emozione forte quasi violenta e lì per lì mi son sentito di nuovo vivo..ma qull'emozione era intessuta di dolore ed impastata di sofferenza era più un urlo lancinante, uno strappo del'anima, che un grido di gioia, il tremolio di luce dell'anima che si alza su nel cielo del proprio amore..è vero come tu scrivi, sì probabilmente è vero non era giusta per me..eppure, eppure è così raro che una ragazza scuota tutto il mio corpo e faccia vibrare a tal punto la mia anima che a volte fatico ad accettare che così sia..su un punto però non transigerò: io voglio che questo sia davvero un nuovo anno per me, non una brutta copia o una stanca variante d'anni già consumati
Questo è l'augurio che rivolgo anche a te :fa che quest'anno sia un anno nuovo
Molto spesso capita che le persone passino da un'anno all'altro senza soluzione di continuità continuando a trascinare la vita di sempre. Ma così si muore non si vive..vivere significa rigenerarsi e risorgere sia pure dalle ceneri e non una volta sola Sabisse ma dieci cento mille volte..ecco perchè ti auguro una anno nuovo di zecca un'anno che ogni giorno ti sorprenda con le sue novità..se potessi ti passerei tutto il mio entusiasmo e la mia determinazione ad inaugurare un nuovo corso della mia vita..
per me l'anno che è finito è davvero passato..e Sabisse te l'ho sempre ripetuto..ma repetita iuvant ;) tu non perderai nulla anzi sarà l'esatto contrario: se procederai lungo il tuo cammino troverai finalmente la risposta alla tua domanda angosciosa..devi saper attendere Sabisse e guardare avanti..Sabisse devi guardare avanti proprio per non dimenticare e non perdere nulla di ciò che hai vissuto perchè solo vivendo potrai ri-viverlo seppur in altra forma..esci dal limbo in cui ti trovi, dalla terra di nessuno in cui stai indugiando da ormai troppo tempo e tuffati nel tuo futuro Sabisse, perchè solo nel futuro il ricordo di Stefano può pacificarsi..nn nel passato Sabisse..nel passato lo terrai solo intrappolato, e tu con lui, su di una linea di confine insopportabile sia per te che per lui.. tuffati nel futuro Sabisse per rendere degno omaggio ad un amore che merita la luce piena della vita non la flebile penombra del ricordo..fallo per te e per lui..se vuoi vivere di Stefano non puoi più vivere in funzione di Stefano..
Ti abbraccio forte, Sabisse
a presto

16 gennaio 2007

« Indietro - Pagina 3 di 5 - Avanti »