Consigli

da Auanagana Bob per PersonenoGente

Nel luglio 2000 ebbi la sensazione che guardare la televisione fosse un atto di grave autolesionismo nei confronti della mia integrità psicologica, culturale e spirituale. Da allora non ho quasi mai più assistito ad un programma televisivo, sono diventato un teleobiettore. Scelgo con attenzione cosa guardare, dalle videoteche o dal materiale audiovisivo disponibile in rete. Quanto segue ha lo scopo di aiutarvi a fare altrettanto. Vi assicuro che ne vale la pena. La televisione non è molto diversa da una droga che rimbecillisce. Senza televisione si vive meglio, o almeno fare una televisione guidata, cioè scegliere ciò che si vuol vedere non fare scegliere ai programmatori televisivi perché una trasmissione appetibile vi costerà cara, sarà infarcita di spot commerciali da lavaggio del cervello.
Ragazzi anche questo é gestire la propria vita, non state mai a chiacchierare dei fatti vostri con amici di fronte a una televisione accesa, vi bombarderà ugualmente, il cervello percepirà le immagini in modo passivo ed é ancora peggio.
Gestitela voi e non fatevi gestire da lei, non é una sciocchezza, prendetevi un bel film interessante che vi evolverà,o un film comico se siete tristi, o un documentario sul mondo, sugli animali o su un argomento nel quale volete sapere di più,rinunciate a farvi condizionare dalla T.V. spazzatura "trash"o quella demenziale e pubblicitaria con i suoi messaggi subliminali veloci e nascosti, difendetevi anche così e fate la stessa cosa con i bambini più piccoli e quindi più vulnerabili, più indifesi a parolacce e cattivo gusto.
Questa é consapevolezza dei tempi che corrono ed evoluzione del pensiero!
Vi amo
Auanagana Bob

25 gennaio 2007

Categoria: Consigli

da moni71

Sono d'accordo con te, la tv mi sempre più schifo e sono sempre più stupita di come la gente si lasci prendere da certe cretinate.

25 gennaio 2007

da Veronika

Carissimo Bob,
ho finalmente un po' di tempo da dedicare a me stessa e per quanto in questi giorni ti abbia letto non volevo rispondere banalmente e di fretta.
Tanto per farti ridere un po' ti confesso di condividere i Natali con quel fenomeno da baraccone di Michael Jackson..infatti ho l'innata capacita' di fare la passeggiata lunare, quella all'indietro senza staccare i piedi da terra:))))
So che ti piace viaggiare e hai sicuramente visto piu' posti di me, ma credo che l'attitudine al viaggio, che poi e' quella che conta, sia la stessa..
In parte forse le mie esperienze psichedeliche ricalcano un po' questo desiderio di esplorare..so che puoi capire senza che mi dilunghi su questo tema..o magari ne parliamo una prossima volta..
Questa cosa che hai scritto sulla televisione mi spinge a chiederti un consiglio..per tenere a bada questa scimmia impazzita che e' la mente..come, quando, quanto meditare durante il giorno?
So che si dice mattina e sera, tu che ritmi hai se non sono indiscreta?
Per quanto tempo hai praticato yoga con un maestro prima di diventare autodidatta?( magari non lo sei ma cosi' mi pare)
Ultimamente ho un po' di problemi di concentrazione e motivazione, sento che sto sprecando tempo ma non capisco dove sta la "falla"..
Vorrei essere piu' disciplinata.
Sapere che qualcun'altro in un determinato orario sta meditando mi puo' aiutare a connettermi piu' facilmente e ad essere perseverante..considera che qui sono avanti di un'ora:)
Avverto il bisogno di un sostegno, non so ancora se ci siamo conosciuti in un'altra Vita ma so che in questa viaggiamo sulla stessa linea d'onda.
Come ultima cosa ti chiedo, avendo letto la storia dell'anatra, se anche tu sei vegetariano, e cosa ne pensi di
questa scelta.
Scusa per l'interrogatorio ma io ti avevo avvertito:))))
Ciao caro Bob, grazie dell'attenzione!
A.V.

25 gennaio 2007

da Auanagana Bob

Alba e tramonto sono momenti di equilibrio, luce e buio che si mescolano e sono momenti più propizi ma quasi impossibili a realizzarsi in Europa.
Molti anni fà ho ricevuto le lezioni dalla
SRF casa madre in California e avendo parenti a L.A.ci sono anche andato, quel posto é come l'anima di Sri Yogananda, stupendo!
Ho applicato le lezioni di Krija Yoga ma già venivo dal prana-yama (il vero training autogeno)poi ho anche applicato yoga tibetano.
La mente si calma con l'alimentazione(brava) e una filosofia base di approccio alla vita e agli scossoni che da...
Nel vangelo c'é un passo "chiuditi nella tua stanza e medita" io ti dico chi fa da sè fa per tre, non ti preoccupare, gli interventi che avrai ti perfezioneranno.
La mente come dice la Baghavad Gita é come tanti cavalli infuriati, ma sempre l'inizio é più difficile per qualsiasi cosa, é qui che devi resistere, non importa quanto tempo, ma come, scegli i momenti che ti stanno bene, una coperta, verso nord-est e vai, con il tempo, aumenterà anche la voglia di meditare e non importa la posizione-loto, puoi anche star seduta su una sedia comoda ma con la schiena diritta e rilassata, il viaggio si fa più bello durante il percorso, la fortuna del novizio spesso ti fa vedere il colore del tuo terzo occhio.
La vita vegetariana é più nobile e salutare ma irta di ostacoli e si rischia di avere qualche mancanza, prova a evitare carne rossa o limitarla e vai avanti gradualmente, con pollo tacchino e pesce, poi puoi provare solo pesce, e da 50enne in poi puoi abbandonare la carne del tutto, sono stato molti anni vegetariano, é un fatto soggettivo, oggi fa male tutto a meno che non ti coltivi un grande orto da te, forse la carne spinge di più al sesso, ma non é importante, segui i tuoi ritmi, che sono individuali e procedi con gradualità e senza affanno, può essere che a Atene ci sia un centro SRF, di solito c'é gente molto avanzata che può disorientarti e sminuirti ma anche darti validi suggerimenti, procedi con cautela inizialmente e senza affermazioni o proclami, otterrai di sicuro ciò che vuoi, me già lo hai ottenuto...e non é facile.
Kiss

26 gennaio 2007