Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Anais per Athos

io ho quasi 17 anni e il mio migliore amico anche, ci conosciamo dai tempi dell asilo e siamo letteralemnte inseparabili. 3 anni fa suo padre si é suicidato e da quel momento lui é diventato molto chiuso, sono l'unica persona con cui parla e mi dice tutto, ma il problema é che i sta conciando malissimo. infatti ha ocminciato a fumare era appena dopo la morte del padre e continua anche ora, in quantità enormi.. una quantità impressionante di canno al giorno.nello stesso periodo io ho perso mia madre in un incidente. il problema piu grosso é che io faccio esattamente come lui, non fumo meno di lui e molte persone dicono che sono ridotta piuttosto male, e ne sono consapevole, ma certe volte é meglio abbassare la testa e soffrire e continuare. non mi da fastidio il fatto di fumare cosi tnta erba, é la mia vita, e anche se probabilmente non potete capire.. é cosi e basta. non c'è scusa che tenga, é sbagliato e lo so, ma non ho intenzione di cambiare di una virgola. quello che mi preoccupa é il mio amico che sembra uno zombie, non mangia, non dorme e soffre come un cane. che fare? a parte rifugiarci tra canne e alchool insieme, intendo.

25 gennaio 2007

Categoria: Aiuto

da StellaPolare

Avete avuto una disgrazia dolorosa e tristissima e questo mi spiace davveto tanto, ma questo non giustifica il vostro comportamento!
Perchè dovete annientarvi in questo modo???
La vostra sofferenza sarà al limite, sarà atroce, insopportabile...ma non credo proprio che i vostri genitori vi vorrebbero vedere così!
Pensa che dolore che proverebbero!
Loro vi guardano da lassù, perchè dovete farvi vedere in questo stato!
Dai ragazzi non fate così, non ridurretevi in questo modo, non entrate un quel tunnel dove dopo sarà difficile uscirne!
Dici che questo tuo amico parla solo con te, ma tu non puoi aiutarlo se fai le sue stesse cose e di più! Capisci?
Incontratevi, parlate, ma col cuore in mano e smettetela con tutta questa roba che non fa altro che distruggervi la vita!
Datevi forza a vicenda, prendetevi per mano e percorrete questa strada della vita, sicuramente molto difficile, ostacolata, sofferente, dolorosa...ma sai l'unione fa la forza!
In 2 si può tutto, basta volerlo!
In bocca la lupo!

26 gennaio 2007

da snip

ciao...quello che hai scritto mi ha colpito molto..
quanti ricordi mi sono tornati alla mente, ma soprattutto quanto dolore. ti rifugi nell'alcool nel fumo e pensi che questo ti faccia stare meglio ti aiuti a non pensare ma arriverà quel giorno che non ti basta più quello che fai, pensi che andare oltre ti faccia stare meglio...Quanti sbagli ho fatto!quante persone che sbagliavano come me se ne sono andate!...
parlo per te e per il tuo amico. se riesci a capire che quello che fate è sbagliato, smettetela!chiedete un aiuto.
la vita è difficile, molti ostacoli si devono affrontare ma sappi che in questo modo ve la state complicando ancora di più.
questa è la risposta di una ragazza che non ti conosce e che ti chiede con tutto il cuore di smetterla con queste cose e di tornare a sorridere alla vita, molte cose belle ti aspettano.ciao

26 gennaio 2007

da ily

secondo me non sono queste le giuste soluzioni, non credo proprio che tua madre sarebbe contenta di vederti cosi, ne tanto meno suo padre...dovreste farvi forza e provare a camminare a testa alta...insieme

26 gennaio 2007

da andrea

ciao...ho letto con molto interesse la tua dedica, vedi secondo me quello che fai tu e il tuo amico è un modo per non soffrire, una sorta di rifugio dalla vita che a te non ha dato il meglio.Le persone in particolari situazioni fanno cose stupide e secondo me questa è una di quelle, i codardi si lasciano andare ma tu non lo sei, e sono sicuro che potresti fare un sacco di bene agli altri e a te stessa.La strada che hai preso ti porterà inevitabilmente solo da una parte..ad autodistruggerti, e anche se tutto intorno a te va male almeno trova la pace in te che ora non hai, devi riuscirci perche ti assicuro che starai 1000 volte meglio di come stai ora.Tua madre sarà orgogliosa di te e ti sarà sempre vicino come lo è adesso in cui soffri, lei ha fiducia in te e non vuole che ti rovini la tua vita come stai facendo ora...un bacione
ANdrea

26 gennaio 2007

da gLoRiA

mi dispiace tanto ma io resto dell'idea che le canne e tutto il resto non servono a niente...non è questo il modo per tirare avanti...posso capire che sia una situazione difficile ma il mio consiglio è che in questo modo non risolverete niente...smettetela con le canne e mettete la testa apposto... per prima devi essere tu se il tuo amico è messo male...se andate avanti così le cose non si risolveranno mai ed è questa l'unica cosa da fare per stare meglio con te stessa e con il tuo amico...magari il mio consiglio non servirà a nulla ma ti prego ascoltami...così vi rovinate e basta... se hai chiesto aiuto vuol dire che ci tieni davvero al tuo amico e per questo devi assolutamnte cercare di salvare la sua e la tua vita... anche se può sembrare una vita di m**da se ci si impegna un pò può dare tanta felicità...!

26 gennaio 2007 - Bergamo

da Anonimo

nn sei un vero amico...
il vero amico è quello ke ti aiuta a risalire non quello ke si butta con lui.

27 gennaio 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »