« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da tristina per tutti genitori

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da ele

la tua dedica è pubblica, dunque io rispondo quante volte mi pare.se poi cio che scrivo non è cio che tu vorresti sentiri dire(perchè quelle come te vogliono essere compatite),il problema è il tuo, non mio.nn leggere ciò che scrivo, ignoralo.come t pare ma io rispondo eccome.. ho conosciuto xsone con situazione allucinanti, altro che genitori separati..eppure non hanno mai fatto le vittime, non hanno mai fatto tante storie.perchè hanno imparato a cavarsela da soli.SOLI VERAMENTE.in ogni situazione..capisco che sarebbe bello avere una famiglia unita, intera..ma oggi come oggi è raro che ce ne sono..oh, ovvio,eccetto quelle nelle pubblicità! dunque cara, apprezza ciò che hai perchè mammina e papino(separati o non) non campano sempre, e prima o poi t troverai a darti della stupida dicendo"ca''o, ce li avevo (anke se separati tra loro, perchè non m sembra che anke se sono separati t fanno mancare chissà cosa da cio che scrivi) e m lamentavo perchè non stavano insieme"e vorrai tornare indietro, apprezzare d piu, ma non sarà possibile..ma forse sei troppo chiusa nel tuo "dolore" che non riesci a comncepirne altri. capirai piano piano..ciao ELE

28 gennaio 2007

da Federic

Ele credo che tra te e tristina ci sia stata un'incomprensione. Penso che tristina si sia offesa perchè l'hai chiamata egoista, mentre credo che tu volessi dirle non che è egoista, ma che ci sono persone con problemi ancora più gravi di cui spesso noi persone non ci rendiamo conto. E' vero che noi persone della società occidentale diamo per scontato di avere una casa, dei vestiti e una vita normale mentre in altre regioni del mondo le persone si ammalano gravemente anche per malattie che qui in Italia sono innocue e non hanno nè cibo da mangiare nè vestiti con cui corprirsi, e tutti noi che abbiamo queste cose dobbiamo ringraziare Dio perchè siamo fortunati, però è anche vero che avere i genitori separati può far soffrire molto un ragazzo o una ragazza, specie quando sono adolescenti e avrebbero bisogno di due figure di riferimento e gliene manca una. Ele ho il massimo rispetto per la tua vicenda personale e mi dispiace molto che tu abbia dovuto vivere una situazione così difficile. Credo che tra te e tristina ci sia stato questo malinteso, perchè tu volevi dire che comunque anche chi ha genitori separati è fortunato ad averli comunque ancora in vita e ad avere una casa, cibo, vestiti, mentre lei ha capito che secondo te lei è un'egoista e questo l'ha offesa perchè comunque anche se ha una casa e non ha problemi materiali nel suo cuore soffre perchè vorrebbe una famiglia più unita che la faccia sentire più protetta e si sente diversa e non compresa dai ragazzi e dalle ragazze che non vivono la situazione di avere due genitori separati. Credo che non vi siate comprese e che nessuna delle due volesse offendere l'altra.
Scusate se mi sono intromesso.

29 gennaio 2007

da ele

ciao federic..nn devi scusart x esserti intromesso, anzi..io n volevo dire che lei è egoista, non conoscendola non m permetterei mai.ma la sua dedica è egoista.lei nella sua dedica fa spazio solo al suo d dolore, parla solo d quanto è brutta la sua situazione..ma non pensa allora com'è brutto x i genitori?? cioè, non è tanto per i bimbi del"terzo mondo"ke non hanno nulla.ma ma sono stufa, d questa psicologia che s sta diladando ovunque..cioè i "poveri figli di genitori separati vivono un vero e proprio trauma sulla propria pelle"?? ma finiamola" oggi s da troppo spazio alla psicologia, a queste cose e non s appreaazno i veri valori.a me manca la figura patrena perchè non la vedo nemmeno x due volte alla settimana, ma sono viva comunque..ho fatto tanti errori, ho molte lacune, ma sono viva e d certo non m metto a scrivere o a dire che gli altri non capiscono che razza d situazione è..perchè d xsone con situazioni allucinanti ne ho viste, molte.ho1amico in casafamiglia, un ex ragazzo che era proprio il classico tipo d strada..ma che colpa ne hanno alla fine loro??purtroppo certe cose non te le puoi scegliere.arrivano e devi solo accettarle.se le accetti impari a d essere forte, se non le accetti t butti via.basta con questo vittimismo, con questa psicologia che ingrandisce tutto, con questo voler stare al centro dell'attenzione.capisco xfettamente che sarebbe bello avere una famiglia unita, se non felice serena.ma come già ho detto, ce ne sono pochissime oramai.su 100? 10. se poi s vogliono contare quelle delle pubblicità ne trovi 200 su 100!! xtristina:rimboccati le maniche invece d autocommiserarti, apprezza ciò che hai e vai avanti x la tua vita..ke è ancora lunga e tutta da creare..nn è una critica ma semplicemente cio che penso, e semplicemente 1consiglio. ciao

29 gennaio 2007

da Federic

Ciao ele, non metto in dubbio che esistano situazioni più difficili di questa, ma io credo che tristina non ha scritto per mettersi in mostra, ma solo per sfogare il suo dispiacere di non avere una famiglia unita e la sua preoccupazione per il futuro quando sarà lei a dover costruire una famiglia.
Le situazioni di cui parli tu ele sono ancora più difficili e meritano molto rispetto e molta sensibilità, così come la tua situazione. Mi dispiace molto che ti manchi tuo padre e sei stata molto forte a crescere senza di lui, anche se non hai scelto tu la situazione l'hai affrontata e l'hai superata e hai tutta la mia stima per questo.
Però anche avere genitori separati non è bello, anche se è un dolore meno grande del tuo certo, però penso che non sia comunque una situazione facile da affrontare.
Credo che tristina volesse soltanto sfogarsi perchè di solito non parla di questo con le persone perchè pensa che non la capiranno e ha cercato persone che la capissero qui, e sono contento che abbia trovato persone che hanno risposto alla sua dedica :)
ele faccio anche a te tantissimi auguri per la tua vita e di costruire una bellissima famiglia, la meriti!

30 gennaio 2007

da tristina je

sono contentissima che per la mia dedica ci siamnìno stati dei confronti e dgli scambi di pensieri.. federic non so come ringraziarti sei una xsona veramente intelligente,, e tu ele mi dispai se ci siano state delle incomprensioni e ti ringrazio per avermi aperto gli occhi un pò più al largo.. grazie a tutti baci..

30 gennaio 2007

da ele

ciao federic..grazie1000 x gli auguri..=) davvero..nn so nulla d te, della tua situazione ma ricambio con tutto il cuore! comunque io non ho scritto x dimostrare che la mia situazione è +comnplicata della sua.nn m permetterei mai..e poi,"ho fatto la predica a lei" x ciò che ha scritto e m metto io a dire che la mia situazione è ancora+brutta?? no no..nn sono una d quelle xsone che ne vede una stare male e s mette a gara x vedere chi ha piu guai!!oppure non volevo sminuire il suo dolore confrontandolo al mio, ma volevo semplicemente farle caire che come situazione è brutta, certo, ma c'è sempre il peggio e lei invece d lamentarsi in quel modo dovrebbe apprezzare ciò che ha=)!comunque grazie delle tue risposte..grazie davvero! c sentiremo ancora qui se t fa piacere! ciaooo

30 gennaio 2007

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »