CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Anonimo
Ciao a tutti,
sapete la mia adolescenza l'ho vissuta da sola senza nessuno ovvero senza amici, senza fiducia in me stessa, mi sentivo, mi sento una nullità, il mio carattere il mio interagire con le persone è sbagliato, abbassare gli okki di fronte a tutto e tutti. Quando esco di casa per me è una cungiura come se ogni persona che mi guardasse mi volesse giudicare e io sempre con questo pensiero in testa che non mi fa vivere. Mi sento male dentro, dentro me stessa, non mi piaccio fuori, non mi piace come mi mostro agli altri. A tutti dò l'impressione che dormo ovvero che sia poco sveglia ma non è vero io mi comporto così perchè non ho fiducia in me perchè ora come ora mi sento un parassita, non mi sento bene, il mio corpo non mi piace, mi rinkiudo ogni giorno di più lo noto dalla postura anke vorrei camminare dritta a testa alta fregarmene ma non ci riesco non riesco a vivere. mi odio. mi vesto tanto per vestirmi perchè la mia vita non ha senso ora noto una cosa, qualche settimana fà ho fatto uno stage e lì ho notato che davvero la gente non riesco a guardarla in faccia per evitare il volto che hanno guardandomi in faccia, mi vorrei tanto svegliare ma non so da dove cominciare cosa devo fare per accettarmi.Vedo ogni giorno più brutta ho 18 anni e non sento che ho la possibilità e le forze per dare nulla a nessuno, molte persone non capiscono il mio carattere sono la contraddizione in persona ho degli atteggiamenti che non riesco davvero a capire, mi sento di non appartenerre a questo mondo. non mi sento italiana visto che tutti gli italiani mi hanno snobbatta e ho solo un amica straniera e se lei se nè andrà non mi resterà più niente. Ho 18 anni e non so fare un cavolo, campo di aria. comunque spero di essere qualcuno nella vita non voglio farmi comandare da nessuno, voglio forse solo ritrovare chi sono io perchè io disprezzo me stessa
31 gennaio 2007
Categoria: Solitudine
da sailor
te la posso dire una cosa?la prima cosa che puoi fare per migliorare è smetterla di piangerti addosso...basta fare la vittima, basta scuse...se non ti piaci fisicamente è perche avrai qualche difettuccio???cos'è sei un po cicciottella??hai qualche brufolo?hai il naso lungo??non ti senti adatta ai canoni estetici della nostra era...ma fregatene!!!nessuno si sente adatto alla societa di oggi... la fiducia in te stessa non la trovi in una bella mattina d'estate..si conquista con il tempo con le soddidfazioni della vita!
Se stai studiando studia e accontentati anche del minimo...vanne fiera..se lavori..divertiti lavorando...sorridi alla vita...comincia a truccarti a vestirti meglio...dai un senso a tutti i tuoi giorni...hai 18 anni chi cavolo te li rida piu 18 anni???
credimi non sono cattiva...voglio solo il tuo bene..non ti scoccia se qualcuno per te prova pena??a me si scoccerebbe tanto...Reagisci altrimenti che vita è??
ti parla una ragazza di 25 anni che non è mai stata magra, superdotata o top model..sono una ragazza normale...felice per quello che ha...e se non lo sono MIGLIORO!
ti prego sii piu umile nella vita..non sei superiore ne inferiore a nessuno..sei te stessa!!ciao e buona fortuna
31 gennaio 2007
da Federic
Ciao anonima, anche io ho 18 anni come te e neache io ho amici.
Ti capisco benissimo, anche io non accettavo il mio corpo, il mio modo di parlare con gli altri, il mio modo di essere in generale e ho sofferto molto per questo. Poi ho conosciuto una ragazza e siamo stati insieme per alcuni mesi, all'inizio andava bene con lei anche se soffrivo moltissimo a causa della distanza, era di un'altra regione, poi i nostri caratteri si sono rivelati incompatibili, abbiamo iniziato prima a litigare e poi a non stare più bene insieme, così ci siamo lasciati. ora sono solo esattamente come prima.
Però mi ritengo fortunato, perchè ho imparato ad accettare il mio corpo, anche se in pubblico ancora mi sento a disagio e passo tutti i miei giorni in casa non oio più il mio corpo, lo accetto. Soprattutto perchè ho capito una cosa, che una persona ti ama per il tuo carattere, per il tuo modo di essere, non per il tuo aspetto fisico. Tutti i programmi in tv che fanno vedere persone che si mettono insieme solo perchè si piacciono fisicamente non mostrano come è veramente l'amore. L'amore, per quello che ne posso sapere, è innamorarsi del modo di essere di una persona. Se ti innamori del modo di essere di una persona, poi ti innamori anche del suo viso, dei suoi occhi, perchè sono i suoi. Perchè sono il viso, gli occhi di quella persona. Di qualunque colore siano, qualunque siano i lineamenti del viso, le guance, la bocca, sono i suoi.
Quindi non devi odiare il tuo corpo, perchè non ha nulla che non va. So che queste parole non possono aiutarti molto, perchè quando io non accettavo il mio corpo continuava a non piacermi anche se alcune persone sensibili mi dicevano che l'aspetto fisico non conta, che se una ragazza si sarebbe innamorata di me mi avrebbe amato qualunque fosse il mio aspetto fisico. Però spero che la mia esperienza ti possa prima di tutto far sentire capita, che ti faccia sapere che ci sono persone sole come te che hanno i tuoi stessi problemi e possono capirti fino in fondo. Spero che la mia esperienza ti faccia capire che al mondo ci sono persone in grado di capirti e di farti sentire unica per loro.
Vorrei poterti trasmettere direttamente dentro il tuo cuore tutte queste parole perchè sono sicuro che ti farebbero stare meglio. Ora, pur essendo solo come prima, ho molta speranza per il futuro e sento che posso migliorare la mia vita, perchè trovare l'amore, anche se solo per qualche mese, mi ha fatto capire che si può uscire dalla solitudine e che ci sono persone che possono capirmi, che possono essere importanti per me e per cui io posso essere importante. Vorrei trasmetterti qusta certezza, che al mondo ci sono persone come noi, insieme alle quali possiamo essere felici.
Il punto è che non è semplice conoscerle, perchè sono schive e come noi si sentono a disagio in pubblico, per cui immagino che spesso non escano e che cerchino di passare inosservate. Ma questo sito, ad esempio, è la dimostrazione che non siamo gli unici a sentirci soli e che ci sono persone con il nostro stesso carattere e la nostra stessa solitudine. Questo mi dà tanto speranza e voglia di vivere, mi dà voglia di vivere pensare che là fuori da qualche parte ci sono persone che si sentono come me, e mi viene voglia di lottare per due motivi, per le persone che si sentono come noi e perchè so che un giorno potrei conoscere una di queste persone, e il suo incontro renderebbe molto felice la mia vita.
Questi sono i motivi per cui spero e sento tanta forza dentro, cara anonima.
Spero con tutto il cuore che anche tu possa sentire questa forza nel tuo cuore profondo.
Comunque anche io non riuscivo a guardare in faccia le persone, ora ci riesco abbastanza spesso ( le rare volte in cui esco ), e ti assicuro che per me è molto difficile perchè sono molto timido, ma fino a qualche tempo fa non mi riusciva in nessun modo di guardare in faccia una persona, ora diverse volte ci riesco.
Questo vuol dire che anche tu puoi superare la tua timidezza, anche se in questo momento sicuramente ti sembrerà impossibile come sembrava impossibile a me. Però ti do la mia parola che ci riuscirai.
Non so se ho scritto in modo chiaro perchè mi sono rispecchiato così tanto nella tua dedica che avevo un immenso bisogno di esprimerti che capivo perfettamente come ti sentivi e non sono riuscito a riflettere abbastanza su quello che ho scritto.
Attendo una tua risposta!
31 gennaio 2007
da lucia
senti quello che dici lo devi cancellare quello che 6(ke pensi di essere)proprio come hai scritto nella dedica precedente un frase di cindarella story:non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare. tu un unica cs devi mettere nella tua mente devi affrontare tutto con molto coraggio senza paure soggezzioni, umiliazioni o pene, ricorda ognuno di noi ha un paio d'ali ma olo chi sogna impara a volare anke se la realtà ti ha spezzato le ali tu devi continuare ad andare avanti.TI DICO SOLO UN'ULTIMA COSA.goditi la vitaSPERO KE MI RISPONDERE AUGURI CIAO TVB 6 UNICA
31 gennaio 2007 - Napoli
da teo
Perchè tanto accanimento verso te stessa? Dovresti innanzitutto accettarti e valorizzarti. Non puoi piacere agli altri se non piaci a te stessa. Avrai sicuramente qualche interesse o qualche motivazione in qualcosa. Comincia da quello e inizia a porti in modo diverso con gli altri e non essere così severa con te stessa, ti fai del male e basta.
31 gennaio 2007 - Milano
da Fra
hei...so benissimo come ti senti, non sai quanto ti capisco...anche io sono o meglio ero così...si perchè ora mi sento cabiata.Nel leggere le tue parole sembrava di leggere la mia vita fino a meno di un anno fa!Poi dal nulla mi sono svegliata e ho deciso che tanto gli altri mi giudicheranno sempre per quello che dico e faccio ed io non voglio che questo condizioni la mia "stupida" vita...quindi ora faccio tutto con più tranquillità a testa alta perchè tanto non vale la pena star male per gente che non è assolutamente nessuno!Ti auguro presto di svegliarti, specchiarti ed accettarti per quello che sei perchè sono sicura che tu 6 una bellissima persona e se tu sarai la prima a convincertene gli altri faranno di conseguenza!...ciao
31 gennaio 2007
da passante
Ciao, vorrei dire una cosa a te e a tutti quelli che qui scrivono e si sfogano giustamente a causa della solitudine e del dolore che ne deriva; inanzi tutto non c'è nulla di male nel piangere, un uomo che non ha mai pianto è un uomo che non è mai stato davvero felice; e non c'è nulla di male nel sentirsi una nullità, nel sentirsi dei falliti, perchè l essere umano è debole di natura e il bisogno di sperare e di chiedere aiuto è presente dentro ognuno di noi; però nello stesso tempo siamo anche forti e capaci di affrontare e adattarci a qualsiasi situazione; ovviamente non parlo a vanvera anche io ho provato la solitudine con alti e bassi; e il mio umile consiglio è questo: prova e provate a vivere come una sfida la vita; la notte sfogatevi e piangete sino a buttare l'ultima lacrima e fatelo fieramente perchè state comunque sopportando il dolore; la mattina però alzatevi, e quando andate allo specchio, guardatevi e pensate alla solitudine che dall'altra parte dello specchio è così spietata e a questo punto inizia la sfida e vi rivolgete a lei come ad un nemico, perchè la solitudine è una nemica, che cerca di sconfiggerci:
"mi hai portato via gli amici, mi hai portato via il fidanzato/a, stai facendo di tutto per rovinarmi l esistenza, ma non mi abbatterai mai. Non ti darò mai la soddisfazione di vedermi distrutto/a, mi farai pure buttare migliaia di litri di lacrime, mi costringerai a combattere con l angoscia, la tristezza, la rabbia, sei un nemico fortissimo e non so quali prove mi attendono domani e già ho paura, ne ho terrore, però se pensi che non avrò il coraggio di affrontarle, combatti una causa persa; non so cosa mi attende, l'unica cosa certa è che non mi arrenderò mai, non mi batterai mai, perchè mi è stata data la vita e la difenderò coi denti, mi fai tanta paura, ma non sperare che io scappi.
Ora penserai che sono pazzo, eppure ti posso dire, e lo posso dire a tutti, che essendo un po creativi e fantasiosi si può vincere anche la solitudine o di sicuro la si può combattere; certo dopo che la mattina vi siete caricati, poi bisogna impegnarsi a mettere in pratica quello che si è detto; e cioè vincere la sfida; come se fosse un lavoro, o nel tuo caso come a scuola/università, non so. Vuoi diplomarti, laurearti, devi studiare.
Vuoi uscire dalla solitudine, devi uscire, anche da sola, iscriviti in palestra, porta il cane a spasso se ce l hai, vai in biblioteca, fai tutto quello che ti viene in mente, anche se magari ti senti insicura, prova a viverla come una responsabilità; "ho il dovere di coltivare la mia vita sociale".
Non c'è nulla di male a mettere un po di magia nella vita; visto che la vita reale spesso è così crudele, si può provare ad avere un po di fantasia, sempre rimanendo con i piedi per terra, però con il diritto di immaginare e di sognare.
Tutto questo per dire che spesso vedere tutta la nostra vita come una sfida tra noi e la natura, l esistenza, ci può aiutare a combattere. E se molte persone dicono di aver superato la solitudine, questo dimostra che è una battaglia che si può vincere. Ciao.
31 gennaio 2007
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938