« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da Anonimo

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da amy

ciao,
se non cambi, la tua vita sara un inferno, se non vuoi essere comandata da nessuno, devi svegliarti, infatti, se sei comandata andresti alla rovina, sei cosi insicura, anch'io ho problemi per tenermi dritta e alzare la testa, sto soffrendo anche adesso, io sono piu grande di te ho 23anni, sono altretantto insicura, pero io la gente la guardo in faccia, devi fare uno stage di autostima, ti fara bene, sai io sono straniera sono qui da piu di 3anni e studio all'universita, forse è l'unica cosa che mi motiva, so benissimo quello che provi e anch'io nel mio proprio paese mi sentivo male, inacettata, pero sono gli altri quelli sbagliati, e tu non dargli l'occasione di snobbarti facendoti cosi piccola e inadeguata, sei come sei, non farti complessi, ami la vita, trovati il ragazzo che ti dara un po piu fiducia in te stessa, se non ci riesci, fatti aiutare da un psicologo, ne hai bisogno, pero una cosa è certa: devi cambiare se no, soffrirai terribilemente, la gente fuori morde, è cattiva, è individualista
pensaci, e continua a studiare, spero che diventerai qualcuno
ciaoooo

2 febbraio 2007 - Milano

da Anonima

Grazie a tutti di avermi risposto. Federic mi ha davvero toccato la tua dedica, almeno riesci perfettamente a comprendere come mi sento. Diciamo che per come la vedo io ci vuole solo fortuna per trovare l'amore ma non sò quando arriverà quel momento per me e meanche se possa finalmente darmi fiducia e a farmi cambiare idea su come adesso vedo la vita. Vedo che questa vita scorre inesorabile, non ho nessun punto di riferimento se non la mia realizzazione lavorativa, Ma la vita non è fatta solo di studio, di porogetti di vita, aiuta molto quello che ti circondo ma io vedo il nulla e quando si vede questo è inutile pensare alle cose belle, a sognare, a sperare, a cercare L'amore, L'affetto. Vorrei cambiare tante cose di me, della mia vita, certo, bisogna lottare nella vita ma sembra che il traguardo non arrivi mai, che è una causa persa in partenza. Tu hai ricevuto il dono di trovare una persona speciale a me tutto questo ancora non è successo. Ogni giorno che passa mi sento come se mi basto a me stessa, ormai non sogno più una vita sociale. Come diceva qualcuno, non ho nulla da perdere, devo affrontare le persone, guardarle negli occhi che non ho nulla da perdere, tanto sono solo degli sconosciuti passanti che non entreranno mai a far parte della mia vita. Penso che andando all'umniversità le cose non cambieranno resterò senza amici, sempre più sola, in un mio mondo. Non ho esperienze, non so che raccontare alla gente, mi sento così vuota dentro, così inesperta, poi vedo persone senza scrupoli circondate da milioni di pesone.

3 febbraio 2007

da Federic

Ciao anonima, sono contento che la mia risposta ti abbia fatto sentire capita, avevo molta paura di aver scritto in modo troppo confuso e sapere questo mi tranquillizza e mi fa sentire contento.
In questo momento è normale che vedi tutto buio, perchè ti senti sola. Anche io prima vedevo tutto in modo negativo, l'unico motivo per cui ora riesco a vedere le cose in modo positivo è che per un certo periodo, come ti ho raccontato, sono uscito dalla solitudine. Fidati di una cosa, che anche se la solitudine fa tanto male può bastare un singolo evento per uscirne.
Può darsi che all'università conoscerai qualche persona, magari all'inizio ti sentirai a disagio e non te la sentirai di parlare con le altre persone, poi con il tempo ti sentirai un pò meno a disagio e può darsi che un giorno ti venga spontaneo attaccare discorso con un'altra persona, che ti sembra simile a te, e da lì possa nascere un'amicizia, o magari un amore.
Sono d'accordo con te, lo studio non è tutto e non può riempire le mancanze sentimentali, ma ci sono altri modi per riempire le mancanze sentimentali. Ad esempio potresti provare a fare volontariato, se non lo fai già. Sei una persona molto sensibile e anche se le prime volte potresti sentirti in imbarazzo ( dico così perchè io sono molto timido e mi basta poco per sentirmi in imbarazzo ) in mezzo a persone che non conosci, prima di tutto daresti una mano a persone che ne hanno bisogno e questa cosa sono sicuro che ti renderebbe felice, inoltre le persone che aiuteresti molto probabilmente si affezionerebbero a te, soprattutto perchè sei molto sensibile, e poi potresti fare amicizia con le persone che farebbero volontariato insieme a te, potresti trovare alcune persone sensibili come te, chi fa volontariato credo che di solito sia sensibile perchè secondo me ci vuole sensibilità per aiutare gli altri.
Quello del volontariato è un esempio, però potrebbe essere una buona idea, cosa ne pensi?
Attendo una tua risposta, un abbraccio!

3 febbraio 2007

da of me

Comunque si certamente può cambiare... comunque che ne dici se qualche volta ci incontriamo in chat? Visto che almeno mi posso confrontare con te non conosco nessuno in una situazione simile alla mia !

4 febbraio 2007

da Federic

Ciao of me, sei l'anonima che ha scritto la dedica? Il tuo messaggio è riferito a me?
Se il tuo messaggio è per me la risposta è che va benissimo, userò lo stesso nick che ho qui, Federic, fammi sapere quando vuoi chattare.
Un abbraccio

5 febbraio 2007

da of me

Si sono stata io(anonima) a scriverti il messaggio precedente. Ok alloa, per te va bene verso le 22 /22:15?

5 febbraio 2007

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »