Drammatiche

da fatina per angelomio

Ciao Angioletto Mio, come va lassu'? Il 4 febbraio sara' gia' un anno che tu sei volato in cielo..i ricordi sono vivi come fosse ieri, non ho dimenticato, non posso farlo.
Un anno..quante cose possono succedere in un anno..Quanti ricordi invadono la mia mente da un anno a questa parte..
Ricordi sulla tua vita..che purtroppo se ne è andata, il tuo sorriso si è spento cosi', nel gelo di una notte..
Qui c'è ancora la nebbia..esattamente come un anno fa, quella nebbia a sua insaputa colpevole di aver causato la tua morte..e quella di tuo cugino.
Era tuo cugino che guidava quella maledetta macchina..5 ragazzi usciti da un ristorante..pronti per iniziare il sabato sera..carichi di gioia e divertimento..che solo con una tragedia come questa potevano fermarsi.
Ora non si ride piu, non si scherza piu..ogni cosa, canzone, ogni frase ogni immagine, ogni foto mi riporta a un anno fa..a quando ho saputo che tu non c'eri piu'.
Lo ricordo come fosse ieri, in modo nitido e chiaro..prima la tv, poi il giornale e quelle 2 foto..
Ero al bar a fare colazione. ancora assonnata. la sera prima avevo sentito di quell' incidente alla tv, ma non avevano detto i nomi..presa dalla mia solita curiosita'prendo il giornale, è bastato poco per capire, prima il tuo nome, poi la tua foto, no.
Non potevi essere tu, la brioches che cade sul pavimento, io che mi aggrappo alla mia amica per non cadere..esco dal bar e entro a scuola..in silenzio con le lacrime agli occhi..era tanto che non ti vedevo, ed è stato il momento piu brutto della mia vita..ancora non posso crederci che sei volato in cielo..qui cè chi dice che forse tuo cugino non avrebbe dovuto fare quell' inversione..gia, perchè non guidavi tu, avevi 21 anni ma non avevi la patente..uscivi sempre con lui, cugini, amici, e compagni di vita..e come tali ve ne siete andati..mi manchi Sa'..non immagini quanto..vorrei ancora vederti in giro per la citta' con quel solito sorriso..quella voglia di vivere..la gente qui non ti ha dimenticato!
Il tempo non potrà mai distruggere ciò che l'affetto ha costruito..e io non ti dimentichero' mai, vivrai sempre nei miei ricordi, e da grande parlero' di te ai miei figli..non ti dimentikero' mai te lo giuro, questa è una promessa!
proteggimi da lassu', ne ho bisogno TI AMO DI BENE tua v.

1 febbraio 2007 - Pavia

Categoria: Drammatiche

da Anonimo

midisiace tanto...ho lacrime agli occhi...

1 febbraio 2007

da VANESSA

sai io non ti conosco ma la tua dedica mi ha fatto piangere veramente...ti ammiro perche sei riuscita a tirare fuori qulcosa di grande da te.io sono una ragazzina di quattordici anni, e questa estate ho vissuto un esperienza simile alla tua.
un mio amico appena diciassettenne è morto in un incidente con il motorino.sai ti capisco ogni volta prima di andare a letto guardo la sua fotografia e gli do la buona notte, e anche se sono passati sei mesi dalla sua morte lo faccio sempre con le lacrime agli occhie.tutte le mattine per andare a scuola passo per il cimitero dove mi si riapre quella profonda ferita.quando ho paura io lo sento vicino e avvolte non riesco ancora a credere che lui davvero non c'è piu.aveva una vita davanti eppure non è riuscito a godersela come sempre sognava.prima che lui facesse l'incidente io ero in vacanza e me lo sono sognato.in quel sogno era con delle valigie e mi dicieva:"partirò per un lungo viaggio ma ti porterò sempre nel cuore".lo so perfettamente quanto sia dura ad andare avanti, ma io cela faccio pensando al suo sorriso acceso e colmo d'amore che sempre rimarra inciso nel mio cuore.un bacione vanessa

1 febbraio 2007

da mimanchi

4 anni...tanto è passato dal quando il suo sorriso non è piu x me, da quando lui è volato via quella stupida notte senza darmi la possibilità di dirgli addio!!!4 sono gli anni di ricordi, sono gli anni che verso lacrime su lacrime! nulla cambierà, nulla...lui non ce piu eppure ne avrei tanto bisogno!! lo cerco x la strada, lo cerco nella mia testa... lui, il mio migliore amico, morto cosi, senza un ma senza un perchè!! e io qui lo ricordo...ma quanto fa male!

1 febbraio 2007

da piccolina

ti capisco benissimo...un anno e mezzo fa mi sono morti 2 amici... è brutto svegliarsi e sapere che loro non ci sono più...che non li vedrai più con il loro sorriso...ma loro vivranno sempre nel cuore e nel ricordo di chi li ha amati veramente...

1 febbraio 2007

da fatina

Ciao Ragazze, grazie per avermi risposto, è bello sapere che non si è soli in questi momenti..che cè qualcuno che capisce quello che provi, che vorrebbe urlare al mondo tutta la sua rabbia e il suo dolore..io se potessi lo farei..griderei senza fermarmi perchè è troppo il dolore che mi sta mangiando l'anima..
Proprio ieri ho comprato il giornale della citta'..e in fondo, nelle ultime pagine, nelle pagine delle persone che purtoppo non ci sono piu'..c'era lui, l'ho rivisto cosi'..su un giornale, senza poterlo toccare, senza poter dirgli una parola..
ho comprato quel giornale perchè sapevo che ci sarebbe stato..perche proprio domenica è un anno che lui non c'e' piu..sopra la sua foto, sotto la data, c'era una scritta: - il tempo non cancellera' mai dal mio cuore il tuo sorriso. La tua mamma -
..quando ho visto quella foto mi sono sentita malissimo..e sapete..sembrera' strano ma in quella foto sembra tristissimo..ha gli occhi bassi e uno sguardo decisamente triste..perso nel vuoto..quella foto non l'avevo mai vista, l'ho vista ieri per la prima volta..e mi ha fatto male, troppo male..
io Non ho piu' avuto occasione di incontrare la sua mamma, ma se fosse qui l'abbraccerei forte..le direi che Dio non fa succedere queste cose per caso..forse a voluto chiamarlo a se per stare in cielo con suo padre..purtoppo scomparso quando lui non era ancora maggiorenne..
Le direi di farsi forza e di vivere ogni giorno anche per lui..perchè questo è quello che si merita..nessuno sara mai come lui..nessuno.
sto male..non ho nemmeno la forza di andare al cimitero, ogni volta che ci passo vicino penso a lui..e non trovo la forza per entrare, perche davanti a quella foto so che non ce la farei..perderei il controllo..la cosa che fa piu male è che l'ho rivisto attraverso una foto..non con il sorriso..
il mio ragazzo gli aveva dato un passaggio la sera prima di quella tragedia..dopo tanto tempo che non lo vedeva, l'ha incontrato per caso, e tra una sigaretta e l'altra hanno fatto un giro e poi l'ha lasciato a casa..
e noi abbiamo interpretato questo fatto come un segno..come se lui avesse voluto salutarlo prima di andarsene, perchè dopo tanto tempo che non si vedevano..si sono incontrati ilgiorno prima che lui se ne andasse..
Io la vedo cosi, magari sbaglio..ma mi piace pensarla cosi..
GRAZIE ragazze per avermi ascoltato, facciamoci forza l'una con l'altra perche solo cosi potremmo andare avanti..vi abbrraccio forte un bacio.
Sa' x sempre dentro me. -la tua fatina-

2 febbraio 2007 - Pavia

da mimanchi

dopo 4 anni sto perdendo ogni minima speranza di vivere anche xlui...nn so quale cosa sia meglio...se averlo rivisto, anche se in foto, o non avere questa possibilità...non lo so perchèe credo che comunque in ogni caso la consolazione della sua foto non può placare il dolore!!!io ti capisco, ti capisco benissimo come t ho gia detto su!!! c sn!

2 febbraio 2007