CATEGORIE
da enrico
Forse non ho il diritto di parlare di solitudine vera e propria nel mio caso. Leggendo altre dediche vedo persone sole da una vita, spesso trattate male dalla vita e dagli altri, infelici. Io non posso dire questo. Superficialmente tutto va bene: ho un discreto successo con le ragazze, in questo momento ho una ragazza che mi adora, ho amici, un bel lavoro... superficialmente va tutto bene. Ma mi sento solo. Ti capitano quei sabati sera in cui nessuno risponde al telefono, la tua ragazza è via e il telefono non suona mai. E allora ti accorgi di essere solo. Superficialmente hai una bella vita ma in realtà sei solo. In un istante ti rendi conto che passi tutta la vita cercando di non restare solo, ti riempi di impegni la giornata, cerchi di avere sempre una ragazza con cui uscire, chiami amici tutti quelli con cui passi più di due sere al mese anche se non hai niente in comune con loro... ma è tutto finto. Il tuo mondo finisce con te, sei da solo e tutte le persone che frequenti hanno il solo scopo di riempire un enorme vuoto.
Forse non è una solitudine evidente, pietosa ma è comunque distruttiva perchè più profonda e forse, temo, invincibile perchè è dentro di te, fa parte del tuo modo di essere.
Questa solitudine striscia insieme a te da sempre, ti accompagna e ogni tanto, quando meno te lo aspetti si fa viva di nuovo e ti ricorda che nonostante tutto quello che fai, sei solo.
18 febbraio 2007 - Roma
Categoria: Solitudine
da stellina90
a me capita spesso tutto questo e so che non è una bella cosa...l'importante è avere sempre qualcuno che ti sta vicino anke un amico o un'amica non è importante xforza che abbia un ragazzo/a!!!ciao ciao
18 febbraio 2007
da Federic
Ciao enrico, la solitudine non è invincibile.
Anche io ho creduto fosse invincibile nei momenti di solitudine più intensa, ma ora che vedo le cose con lucidità posso dirti che non è invincibile.
Perchè abbiamo sempre la possibilità di conoscere nuove persone e soprattutto possiamo sempre contare su Dio.
Mi sembra di capire che con i tuoi amici non c'è un rapporto di amicizia profonda, è più un rapporto di conoscenza se ho capito bene.
Mentre non ho capito come sia il tuo rapporto con la tua ragazza. La ami? Ti senti felice quando sei con lei, o ti capita di sentirti solo anche in sua compagnia?
Scusami perchè sono domande molto private, però non ho altro modo per capire la tua situazione.
Inoltre, forse non ti senti vicino a Dio. Può darsi che questo senso di vuoto dipenda dal fatto che Dio vuole che ti avvicini di più a Lui.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte
18 febbraio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938