CATEGORIE
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
da Luana per Alex
da Federic
Ciao, credo che sia normale che tu allontani il suo pensiero gradualmente, cancellarlo da un giorno all'altro non è possibile, la cosa più naturale è quella che ti sta accadendo ora, cioè alternare momenti in cui vorresti dimenticarlo a momenti in cui vuoi pensare a lui, vedrai che tra un pò di tempo penserai a lui meno spesso e dopo altro tempo ancora non soffrirai più per lui.
Riguardo la vita, non pensare che occorra cattiveria, perchè il male prima o poi ricade sempre su chi l'ha fatto. Semplicemente prima di fidarti di altre persone, devi essere sicura che meritino la tua fiducia. Credo che queste delusioni, per quanto dolorose, ci aiutino a essere più preparati verso la vita e a saper evitare future delusioni, ma rimanendo persone buone ovviamente!
Sarebbe bruttissimo se tu rinunciassi a parte della tua sensibilità per evitare delusioni come questa, perchè non saresti più te stessa, diventeresti una persona diversa e meno speciale.
Credimi, non serve la cattiveria per riuscire bene nella vita. Serve solo più attenzione prima di fidarsi delle persone, e credo che questa esperienza te lo abbia insegnato.
Mantieni la tua sensibilità perchè riuscirai benissimo nella vita!
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte
27 febbraio 2007
da Luana
Ciao...seguirò il tuo consiglio, proverò a fare molta più attenzione prima di fidarmi di una persona, ci andrò con i piedi di piombo prima di buttarmi a capofitto in un altra storia...anzi, dato l'età che ho forse sarebbe ora di pensare a divertirmi un po di più, a vivermi la vita e godermela fino in fondo con la spensieratezza che dovrebbe avere una ragazza della mia età!
Soffrire così tanto già adesso è solo una perdita di tempo, tutto il tempo che sto sprecando dietro lui sono attimi di vita che mi perdo, quindi...basta soffrire e basta pensare a lui...e quando capiterà di pensarci cercherò di ricordare solo quei momenti bellissimi che comunque ha saputo regalarmi, o no?
un grosso bacio
28 febbraio 2007
da Federic
Ciao Luana, non credo che il punto sia il divertimento, credo che tu sia una ragazza molto sensibile e credo che tu cerchi la gioia, non il divertimento.
Proprio per questo devi mantenere la tua sensibilità, perchè solo una persona profonda può essere felice, le altre persone possono divertirsi, ma non avere la felicità vera e propria, che è un sentimento del cuore.
Riguardo lui, non devi dire a te stessa di non pensarci, perchè è una cosa che verrà spontaneamente, quello che puoi fare invece è stare il più possibile lontana da lui e, se si facesse risentire, non cedere alla tentazione di rispondergli, perchè ti porterebbe a soffrire come hai sofferto finora.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte
28 febbraio 2007
da Luana
Ciao federic, sai a me basterebbe trovare un po di serenità...perchè la felicità è un attimo, mentre la serenità è qualcosa che rimane a lungo, è uno stato d'animo che rimane nel tempo finchè è possibile!!
E comunque stai tranquillo che se si farà risentire io non gli risponderò...stavolta mi sono decisa davvero...la mia vita deve ricominciare, ma soprattutto deve ricominciare senza di lui!!ho già fatto l'errore di ricascarci in passato...ogni volta che per qualche motivo litigavamo era sempre lui a cercarmi e io ogni volta ero sempre pronta a ricominciare tutto...sia che la colpa fosse mia, sia che fosse sua...ma da oggi si cambia!!
Adesso provo a concentrarmi su me stessa...per una volta provo a pensare prima a quello che è bene per me e poi agli altri!!!
un bacio
1 marzo 2007
da Federic
Ciao Luana, sono sicuro che riuscirai a essere serena perchè hai fatto degli ottimi propositi per il futuro.
Mi raccomando però, fa che la maggiore attenzione a te stessa non significhi diventare meno sensibile verso gli altri, perchè la sensibilità è la qualità migliore in una persona!
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte
1 marzo 2007
da Luana
Ciao federic, non preoccuparti, non accadrà... la mia sensibilità non la perderò, cercherò solo di essere un pò più furba e un pò meno ingenua...e farò in modo che questa esperienza mi serva come crescita così da poter evitare altre delusioni in futuro!!
E poi, sai,io di un bambino come lui non me ne faccio niente...eh si è proprio un bambino...un ragazzo a 21 anni non dovrebbe comportarsi così!!
un bacio
2 marzo 2007
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938