Vita

da marty

Raga questa lettera è per tutti voi..
Oggi mi sono impaurita veramente per quello che mi sta accadendo.. Sto diventando anoressica..
Vedo le modelle, sono alte, belle magre e io sono alta come una cartuccia e ho io sedere grosso..
O almeno così mi vedo io..
Tutto è iniziato quando mio padre e la sua nuova moglie mi hanno iniziato a dire che ero grassa.. Ho magiato sempre di meno e ora peso 50kg..
Si arriva all'ora di cena e mi metto al tavolino.. Quando voglio mangio solo pane e olio o al massimo verdure..
Non mangio altro.. Vado al supermercato e guardo in maniera maniacale tutte le calorie contenute e in quello o quell'altro alimento.. Quando mangio un pochino di più per i giorni successivi affatica tocco cibo.
Me ne rendo conto di non essere grassa, di essere nella norma ma la mia mania di dimagrire sempre di più mi perseguita. Ne ho parlato con due amici ma mi dicono solo di mangiare, non mi aiutano affatto. Sono amica con due ragazze che sembrano fotomodelle.. Io no sono in quel modo.. Non mi accetto.. Sono andata a correre per sei mesi per voler dimagrire ma vedevo solo che aumentava il mio peso per via dei muscoli che stavo mettendo su e così ho smesso. Passo tutto il mio tempo libero su internet a cercare informazioni sulle calorie dei cibi, a stamparle e rileggerle dieci volte al giorno..
Mi rendo conto che così non posso andare avanti ma non so assolutamente come fare. Mia madre ormai non sa più come fare, mio padre mi costringe a mangiare con la conseguenza che poi vomito tutto. Per 4 mesi ho preso delle pasticche che dovevano far perdere peso ma non sono servite a niente; spendo tutti i miei soldi per comprare creme anticellulite o che faccino dimagrire.
Oggi ho visto alla tv un programma sull'anoressia e bulimia, ho letto articoli che parlavano di quelle modelle morte a causa di questo disturbo e, me ne rendo conto, cavoli se me ne rendo conto del pasticcio in cui mi sto cacciando. Non so come uscirne.. Mi sento legata al cibo.. Se mangio poco sono felice, se mangio tanto divento nervosa e mi metto le dita in gola per vomitare.. Vedo le ragazze alla tv.. Sono tutte bellissime e con delle forme stupende.. Sono alta 157.. Non ho niente di bello.. Niente.. Ho le gambe che sembrano quelle di un calciatore, ho i muscoli.. raga sto male!!!!
Non la reggo più questa situazione, mi sono stufata di dare spiegazioni per il fatto che non mangio..
Faccio colazione e poi non mangio altro.. vado avanti a cingomme ma so che mi bucano lo stomaco. Il dottore mi ha detto che sono anemica e se continuo così non mi verranno più le mestruazioni, dovrei mangiare la carne di cavallo ma non ci riesco.. Quando vado per negozi con i miei amici non compro mai niente perchè per come mi vedo io, niente mi sta bene.. Tutto quello che faccio è legato al mio peso, al mio corpo. L'altro giorno dovevo prendere un paio di jeans nuovi e ho girato 12 negozi senza comprare niente.. Secondo la mia testa nessun paio era perfetto per me..Me ne sto rendendo conto: SONO MALATA E NON SO PIU' COME FARE!

21 febbraio 2007

Categoria: Vita

da Auanagana Bob

Questo é il risultato del "fai da te",devi solo andare in un centro specializzato e seguire una tabella ben precisa, senza fare di testa tua.
Nessuno é perfetto!
La ricerca della perfezione che non esiste da luogo a seri problemi psicologici.
Cambia sport, e vai da uno specialista dell'alimentazione.
Il tuo organismo deve riadattarsi a una vita normale e a una alimentazione equilibrata.
Aiutati a non correre con l'immaginazione e trova serenità in un giusto equilibrio.
Kiss

22 febbraio 2007

da luana

la bellezza migliore è quella interiore!!!
Sono altri i problemi della vita e non di certo avere un sedere grosso!!!Non ti devi abbattere e vedrai che prima o poi ti accorgerai che le persone che ti sono vicine e che vogliono bene ti accettano per quello che sei, per quello che dai e per l'amore che darai!!!
ciao Luana

22 febbraio 2007 - Milano

da dani

ciao..mi dispiace sapere che stai vivendo questo incubo.
io ho 26 anni e ho purtroppo vissuto il problema della bulimia.
mangiavo molto e poi vomitavo..sai mi è venuta una brutta depressione, ho toccato il fondo e ho deciso di rialzarmi perchè la vita è troppo importante per poterla sprecare cosi.
ho iniziato ad alzarmi la mattina con un sorriso e ho affrontato il mondo con uno spirito diverso.
per la prima volta dopo tanto tempo ho deciso di vedere quanto fosse bello il sole, il sorriso di una persona, quanto sia divina l'aria che mi circonda..
la vita non la voglio buttare...anzichè sprecare energie per lamentarti sul tuo fisico che non sarà neanche brutto sicuramente, dimostra a tutti quanto è meravigliosa la tua anima magari aiutando gli altri.
sò che le mie parole ti sembreranno un'utopia ma credimi devi svegliarti.
perchè poi te ne pentirai e sarà tardi.
sei giovane e questa vita chiede tutta la nostra forza per essere affrontata.tirala fuori e basta lamenti.
te lo dice una che ci è passata e che ha capito di non voler sprecare neanche un attimo per farsi del male.
fammi sapere.un abbraccio.

22 febbraio 2007

da LunaRossa

ciao, sai cosa ti dico? non fare piu stupidagini, perchè alla fine il fisico non è importante, devi essere bella dentro...
quelle che fanno vedere alla televisione sono tutte rifatte, per forza sono bellisime, non è la loro natura...
sai anche io una volta ero andata a fare un provino e mi hanno detto che ero troppo grossa per poter apparire in tv: io sono alta 1.75 e peso 61kg, mangio tutto quello che mi capita tra le mani, infatti quando quelli mi hanno detto di dimagrire, io gli ho risposto, no grazie, il mangiare una bella pizza patatine e tutto quello che c'è di buono non lo lascio, h preso e me ne sono andata...
adesso sono fiera di quello che ho fatto..
mangia mangia mangia se sei ancora in tempo a vivere, perchè piu passano i giorni e piu non riuscirai a reggerti in piedi, ma non ti ricordi piu com'è bello mangiare? mangiare la pasta al sugo? le papatine? la cioccolata? dai un po di voglia spero di avertela messa!
avanti vai a mangiare altrimenti anche se non vuoi sforzati in modo che il tuo stomaco non si chiuda completamente. so che ce la puoi fare, se solo lo vuoi...
stai attenta a quello che fai, ho in un futoro ne pagherai le conseguenze... spero di essere stata utile...
un besitos...

22 febbraio 2007

da Alice

Non sono proprio nella tua situazione, ma ti capisco lo stesso. Fino a poco tempo fa, per 3 anni, ho tenuto sotto controllo il mio peso vomitando dopo ogni pasto. Non mi ritenevo bulimica perchè questo non accadeva mai per più di un mese di seguito e poi come ho deciso che tutto doveva finire, ho smesso di farlo... salivo sulla bilancia e quando vedevo che il mio peso superava i 55 kg, per qualche giorno, vomitando, controllavo le calorie che assumevo. Neanche io mi piacevo un gran che anche se tutti mi dicevano che sono una bella ragazza. Mi vedevo i fianchi grossi, il seno piccolo, il girovita un pò abbondante, nonostante i miei 55 kg su 1, 68 di altezza.
Poi qualcosa è cambiato. Ho capito che le modelle stanno solo in televisione. Andando al mare mi sono guardata intorno e ho realizzato di essere nella norma. Il mio ragazzo mi ha fatto notare che i modelli di ragazze che ci fanno vedere in tv, per strada o al mare non capita quasi mai (per non dire proprio mai) di incontrarli. E allora ho ripreso a vivere... ma chi se ne frega di Paris Hilton con la sua taglia 40! che me ne importa delle "pupe" che ci mostra la tv... loro stanno in un altro mondo diverso dal nostro, fatto di altre cose, con altre priorità. Loro vivono per il loro corpo, tutto ruota intorno alle loro forme perfette che però prima o poi inevitabilmente cambieranno. Noi viviamo ANCHE per il nostro corpo, ma anche per studiare, per crearci una famiglia, un futuro, per i nostri amici, i nostri parenti...
Sono certa che tu, come me e come tante altre ragazze, hai dei pregi e delle caratteristiche che loro non hanno perchè la loro vita è basata solo sull'apparire.
So che le mie parole non ti daranno alcun conforto, ma l'unica cosa che però mi sento di consigliarti è di andare al consultorio del tuo paese (così se vuoi la cosa può rimanere "segreta")e di parlarne con la psicologa che saprà di certo indirizzarti lungo il percorso giusto da seguire e ti aiuterà ad uscirne fuori prima che sarà troppo tardi, perchè dalle tue parole mi sembra di aver capito che sai a cosa porta l'anoressia... se ne parla tanto ultimamente! E credimi che lasciarsi morire per qualche kilo di troppo (che magari poii vedi solo tu) è veramente un'offesa alla vita, un'offesa alle persone che stanno veramente male, che vorrebbero vivere e che invece non possono farlo!
Riprendi a mangiare, magari vai in palestra a fare un po di moto, vai a tennis, segnati a danza... insomma, accompagna l'alimentazione con un po di sport e vedrai che sarai più in forma di una modella taglia 38 tutta moscia e senza tonicità. ;-)
...un ultimo consiglio... ai maschi non piacciono le ragazze troppo magre, vogliono avere qualcosa da toccare...
Promettimi che cercherai un dottore per uscire da questa situazione... per favore!
Ti sono vicina! un abbraccio forte forte
Alice

22 febbraio 2007

da marty

solo il fatto che te ne rendi conto e chiedi aiuto è un passo fantastico..sono in pochi che riescono! e questo tuo atteggiamento vuol dire che stai gia reagendo! brava!!poi le opinioni degli altri è vero che bisogna ascoltarle ma poi bisogna decidere d testa propria..perchè solo ognuno di noi sa cosa cè nella propria mente e nel proprio cuore! baci e in bocca al lupo

6 marzo 2007