Solitudine

da davide

the loneliness is the only mate that I have, right now!!!
...oggi mi è presa così...
Non so perchè ma mi sento solo, lo so che non è cosi...ma io lo sento lo stesso.
Non sò forse sono io sbagliato, ma sono una persona che divide nettamente la razionalità dai sentimenti, dall'emotività,da questo motivo anche se so che non sono solo, mi ci sento
In me razionalità e irrazionalità hanno due posti e due ruoli ben distinti, e non c'è modo che l'uno possa influenzare l'altro.Succede, e non è cosa rara, che uno dei due possa prevalere sull'altro, anzi è sempre così.
Nel mio caso ciò che prevale è l'irrazionalità ed è per questo che anche se so di non essere solo, provo una grande solitudine dentro di me.
Non so perchè mi sia presa cosi, da cosa sia dovuto, non so nulla...
E la cosa più bella di tutte è che la cosa di cui ho piu paura non è la morte come per la stragrande maggioranza delle persone, ma la solitudine.
Ecco perchè mi prende ancora più a male.
Ho 19 anni, dovrei uscire, divertirmi,fare bisboccia tutte le notti...ma alla fine non è mai così.
Conduco già una vita da vecchio:università-casa-usci tranquillissime con gli amici, anche troppo tranquille e monotone(devil's chair, film a casa;film a casa devil's chair)-esci con alessandro e li sempre le solite cose-di nuovo casa-danza-casa-uscite ripetitive-università...
Ca non mi sta bene.
Non do la colpa a nessuno, perchè non è che io mi attivi molto, ma questo anche perchè io di idee ne ho tremila ma come al solito ci son gli stessi problemi:la gente è sempre stanca, troppo stanca( quando morirai a voja a te il tempo che avrai per riposarti),i soldi scarseggiano(forse inizio a battere sulla salaria, almeno i miei 50/100? a sera li faccio)...
Bah non so che pensare...
Mi sembra di vivere in un tunnel da cui è impossibile uscire.
C'è bisogno di una svolta nella mia vita...
C'è bisogno di cambiamenti...
Uno di questi potrebbe essere lasciare l'università e trovarmi un lavoro, almeno qualche soldo in tasca lo posso avere...e non iniziate con la ca**ata del'' e che ci fai senza laurea, vai a pulì i cessi?'' embè?!? ci son fior di laureati che puliscono i cessi...e non mi sembra che gli sia servito a tanto laurearsi...anzi.
E poi perchè devo pensarla cosi?
Ci son fior di persone che hanno a mala pensa la terza media e guadagnano piu di quanto possa guadagnare io con una ca**o di laurea in mano...e allora come la mettiamo ora?
Non lo so, non so che pensare.So solo che sono stanco, tanto stanco;ed a 19 anni esser stanchi è grave.
Non mi va di sentire neanche la solita solfa''c'è chi sta peggio di te'',ma perchè devo pensare sempre esolo a quelli che stanno peggio di me?Ma perchè non ci sono quelli che stanno meglio di me?Si, direi proprio di si...ecco allora io voglio pensare che c'è chi sta peggio di me, ma anche che c'è chi sta molto, ma molto meglio di me.
Non voglio però che si fraintenda quello che dico.
Le persone che mi circondano sono importantissime nella mia vita anzi fondamentali, a partire dai miei amici-vecchi e nuovi-fino ad arrivare ad Alessandro(oramai indispensabilòe per la mia''felicità'').
Io senza di voi sarei morto.Infatti non siete voi quelli che hanno qualcosa che non va...assolutamente,è una cosa mia, sono io che sono sbagliato, sono io che non riesco mai ad essere felice, sono io che pretendo sempre troppo da me stesso, sono io che non son fatto per stare su questo mondo, sono io che son malato, pazzo,isterico e perenne mente insoddisfatto di me, della mia vita, del mio carattere, del mio corpo, di tutto ciò che riguarda strettamente ed unicamente la mia persona il mio io.
Vabbè concludo qui tanto non ho altro da dire...

25 febbraio 2007 - Roma

Categoria: Solitudine

da Raf

Sei convinto di qll che dici? non ti è mai passato per la mente che questo è 1 mondo malato e forse sei tu quello non infettato?io penso che per arrivare alla verità delle cose"bisogna dubitare di tutto e di tutti, anche del fatto che si sta dubitando"... penso che non capirai questo frase(cartesio)... ma solo ragionando attraverso essa penso potrai capire ciò che stai provando veramente, e sopratutto trovare la soluzione che cerchi... pensa che mi chiamano Enigmista proprio perchè con questo frasi non faccio capire nnt :-)

25 febbraio 2007

da Federic

Ciao davide, devo dire che non mi è piaciuta molto la tua battuta sulla via salaria, perchè le prostitute sono donne sfruttate dagli uomini e non credo che su questo ci sia da scherzare, anche se credo che tu lo abbia fatto in buona fede.
Non devi dire di essere sbagliato. Sai, creo ci capire per quale motivo in te c'è questa scissione tra razionalità e irrazionalità. Perchè razionalmente non accetti i tuoi sentimenti.
A esempio, non accetti il fatto di sentirti solo nonostante tu abbia delle persone a cui vuoi bene accanto, e quindi cerchi di soffocare questo sentimento dicendoti che sei sbagliato tu. Questo secondo me è un tentativo della tua ragione di non ammettere i tuoi sentimenti.
Non c'è nulla di male a sentirsi soli, i sentimenti sono spontanei e quando vengono è giusto ammetterli, senza colpevolizzarsi, perchè non esistono sentimenti sbagliati, ma solo azioni sbagliate.
Probabilmente, anche se vuoi bene ai tuoi amici, vorresti fare un maggior numero di cose con loro e ti annoia il fatto di fare sempre le stesse cose.
Non ti senti realizzato perchè non riesci a mettere in pratica le tue idee, che come dici tu sono molte ma non vengono accolte ai tuoi amici.
Forse avresti semplicemente bisogno di trovare nuovi amici ( senza perdere gli amici che hai ora, ovviamente ) che abbiano un numero più vario di interessi e che abbiano più interessi in comune con te. O forse devi cercare con più insistenza di convincere i tuoi amici a fare alcune delle attività che ti vengono in mente.
Attendo una tua risposta, un abbraccio

25 febbraio 2007

da andrea

Sei piena crisi post fine liceo inizio universita' o vita adulta.Chi sono, cosa voglio dalla vita, cosa devo fare per divertirmi etc etc Il lavoro è un'esperienza che potrebbe formarti e molto probabilmente tenerti piu' impegnato.Forse ti arrovelli troppo, dovresti vivere facendoti meno pensieri, quelli verranno dopo.Datti tempo e soprattutto ricorda che le cose non si ottengono cosi' dal niente.Devi sbatterti un po' perche' qualcosa accada.Di soliteo le cose che ci vengono regalate non ci danno mai molta soddisfazione perche' non le abbiamo ottenute con i nostri sforzi.

25 febbraio 2007

da amy

ciao,
posso capire quello che stai provando, però non sono tanto d'accordo con te, ha ragione andrea dicendoti che non sai cosa fare e cosa scegliere, sono molto d'accordo con lui, io penso che tu sia tanto fortunato, fai l'universita, hai delle persone che ti vogliono bene in torno, e trovo che hai abbastanza soldi 50/100euro la sera è piu che sufficente,
non so perche hai bisogno di lavorare!!
sai, conosco tanta gente che mi dice di continuare a studiare che è meglio, il lavoro è troppo impegnativo, infatti tu sei molto giovane, non lasciar perdere l'universita, fai quello che vuoi tu, non vedere cosa hanno fatto gli altri,
questo è il mio consiglio e poi cambia un po i luogi d'incontro
ciao

27 febbraio 2007 - Milano

da Riky

ciao ho trovato per caso il tu intervento...devo dire che mi rispecchio tanto in quasi tutto quello che dici...l'unica cosa diversa è che io sono in 5 e devo ancora scegliere cosa fare...anch'io ho molte persone che mi vogliono bene ma credo che non mi capiranno mai... non ti do consigli superflui anche perchè sono nella tua situazione.. ti dico solo che ti capisco...mi sento sbagliato anche io...forse dovevo nascere in un altro tempo =)..vengono sempre tutti fuori con..c'è chi sta peggio di te.. ma in fondo anche se è vero è una ca**ata..cosa c'entra poi... è un po di girni poi che quel poco che mi faceva sorridere sta svanendo...ho una rabbia assurda...

17 aprile 2009 - Verona