Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Gabry

E' bello vero starmi intorno quando sono felice quando vi faccio divertire, ma addesso che mi sento male e non sò perchè, non c'è neanche un cane che si preoccupa per me, nessuno che tenti di tirarmi su il morale e farmi stare meglio! no sparite tutti, presi solo dalle vostre cose, e mi lasciate qui ad affogare non ricordandovi neanche di me. e si perchè se sono così giù mica vi posso far divertire, stò male e vengo ignorata completamente, grido aiuto e mi sento dire e ripetere che non è niente che tutti stanno un pò così. Perchè la vetrità è che sono sola terribilmente sola e a nessuno frega di cercare di farmi stare un pò meglio, io stò male e tutti mi passano accanto indifferenti, perchè vogliono essere felici e non hanno tempo per c onsolare chi non sa far altro che piangere... che tristezza

28 febbraio 2007

Categoria: Solitudine

da moni71

Ti capisco...è triste stare male ed essere ignorati...anche a me è capitato e capita...io penso che un amico vero dovrebbe starti accanto nelle gioie e nei dolori, ma di fatto non accade sempre così (per i più fortunati si...), anche io mi sono vista intorno persone che si annoiavano a vedermi triste, mi ripetevano come a te che tutti stanno male, che chi sta bene è solo apparenza, che c'è chi sta peggio...le persone che mi stavano intorno provavano quasi fastidio a vedermi in quello stato, come se non avessi diritto, o come se volessero equiparare il mio dolore a quello della media, e quindi praticamente tutta la mia sofferenza era nulla per loro, ma io stavo male, e mi è dovuta passare da sola, e quando anche ora sto ancora male devo inghiottire il morso e farmela passare da sola, per non creare malumori a chi mi sta intorno o sentirmi dire le solite cose che fanno peggiorare solo le cose perchè non mi sento capita ma solo sminuita e incompresa. Lo so che c'è chi sta peggio, ma cavoli c'è anche chi sta meglio! e allora perchè non devo aspirare a questi invece di consolarmi sulle disgrazie di chi sta peggio? e poi non è vero che tutti stanno male, c'è anche chi sta bene. Stare bene non significa essere degli scemi che non si rendono conto dei problemi del mondo o che non hanno mai problemi, per me stare bene significa avere una serenità interiore che ti permette di affrontare la vita e anche le difficoltà con forza e determinazione, non cadere al primo ostacolo e avere un bel rapporto con se stessi e quindi con gli altri. Alcune persone si sono allontanate da me, così ho capito che se non voglio perdere anche quelle rimaste a cui tengo devo sforzarmi di non essere troppo triste...ipocrisia?? no, solo tentativo di stare un po' meglio e cercare di non pensare troppo a ciò che mi affligge..solo un disperato bisogno di stare bene.
Ti auguro di superare il tuo brutto momento e non perdere le amicizie, a volte si tratta solo di periodi, poi passano...

28 febbraio 2007

da Amos

Devi cercare di cavartela sempre da sola, deve cercare la forza dentro di te, in questo mondo purtroppo nessuno ti regala niente a parte i genitori praticamente...
La gente e' cattiva e pensa sempre solo per se stessa, ma te fregatene, non hai bisogno di nessuno, hai bisogno solo di te stessa per superare le difficolta'.
Un giorno mi diraci che avro' avuto ragione, vedrai.
Non piangerti addosso ma cerca la forza dentro di te!
Ciao

28 febbraio 2007

da Davide

moni 71 concordo perfettamente con te..ogni singola parola che hai scritto io la penso...e tu gabry cerca di rialzarti da questo periodo, ancora piu forte, con le spalle ancora piu larghe.Lo so che non è facile, anche io ho passato un periodo cosi, l'ultima crisi c'è stata domenica, ed infatti ho lasciato un intervento qui...xo cerco di reaggire, in primis x me e poi se rimane spazio, reagisco anche x le persone che mi stanno intorno.Xo cerca di rialzarti a testa alta.fa vedere al mondo quanto vali...e poi sbattitene(lo so che non è facile)di quello che pensano gli altri.tu stai male, lo sai, lo senti...se gli altri non lo capiscono evidentemente è perchèe non hanno mai provato quello che provi tu...x questo sono solo persone da biasimare.
Ricordati:L'uomo che non ha mai sofferto viene considerato erroneamente un vero uomo.Ma non esistono grandi uomini che non abbiano mai sofferto.
se tu soffri sei migliore, hai quel qualcosa in piu che ti distingue dagli altri:una grande sensibilità.
stai su...ciao

28 febbraio 2007

da Federic

Ciao Gabry, probabilmente hanno un modo abbastanza superficiale di vivere l'amicizia, come credo sia per molti giovani di oggi, cioè l'idea che un amico sia una persona con cui semplicemente ci si diverte.
Anche io come Mony credo che un amico vero sia una persona con cui condividere sia la gioia che il dolore.
Anche io quando sono stato giù non ho avuto amici accanto, perchè tutti pensavano a divertirsi tra di loro e al massimo mi veniva dedicato qualche minuto e qualche frase come quelle che dicono a te.
Non ti consiglio di allontanarti completamente da loro perchè poi ti sentiresti più sola, quello che ti consiglio invece è di conoscere nuove persone, che possano diventare tue amiche.
Prova a entrare in qualche organizzazione giovanile o sociale, lì c'è un clima molto bello.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte

28 febbraio 2007

da triste

succede anche a me... e non riesco a farmi forza...

28 febbraio 2007

da Federic

Ciao triste, anche per te vale il mio consiglio, perchè non provi a frequentare qualche gruppo giovanile o qualche associazione?
Attendo una risposta anche da te, un abbraccio

28 febbraio 2007

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »