Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Matteo

Mi sento solo, abbandonato, soprattutto in questi momenti di sofferenza, non c'è nessuno che abbia l'idea di pensarmi, nessuno che mi faccia 1 squillo, nessuno che mi invii 1 sms o 1 messaggio di posta elettronica con scritto che sono nei pensieri di chi me lo manda, e tanto meno nessuna delle mie coetanee che mi dica Ti Voglio Bene.
Se io 1 giorno dovessi morire (adesso da giovane) sono convinto che oltre ai miei parenti non ci sarebbe nessuno che si preoccuperebbe, nessuno che si commuoverebbe; Se non fosse per il rispetto, io, dai giovani che mi circondano sarei trattato come 1 barbone: Sono l'ultimo pensiero d tutti e tutto...
Non sono neanche capito dai miei compagni: La mia timidezza è stata interpretata come 1 disinteresse totale.
La mia timidezza è 1 grosso problema: Non mi permette di fare quello che vorrei perchè all'ultimo momento mi blocco... e questo problema non è soltanto per gli amici, ma anche per le interrogazioni a scuola: Io le lezioni le so, però quando devo parlare davanti a tutta la classe, anche se dal posto, improvvisamente quando illa prof m chiama io mi dimentico tutto quel che ho studiato. (Questa è 1 via di mezzo tra timidezza e panico)
Timidezza: 6 per me frutto di rabbia, tristezza, scoraggiamento, voglia di non esserci più, e tutto perchè purtroppo 6 più forte di me... Tutto questo perchè se faccio ciò che sono intenzionato a fare ho paura di essere preso in giro e di esser ancor meno accettato da ciò che mi circonda.
Pensandoci a fondo, se questa è la mia situazione, non so se neanche qua sono capito, ma mi viene voglia d farla finita: Almeno non soffrirei più, non commetterei più peccati, dall'alto potrei sorvegliare tutto e consigliare alle anime d chi ne ha bisogno, proprio come nel mondo dei bambini si compara ad 1 angioletto.

3 marzo 2007 - Padova

Categoria: Solitudine

da Federic

Ciao Matteo, uccidendoti commetteresti un peccato molto più grave di tutti quelli che hai commesso finora e di tutti quelli che potrai commettere in tutta la tua vita.
Matteo, smetti di pensare che farla finita possa essere un modo per risolvere la tua situazione. La soluzione della tua situazione è superare la tua timidezza.
Premetto che ti capisco molto bene, perchè anche io sono molto timido e anche io mi sono ritrovato solo quanto te e ho avuto anche io gli stessi pensieri che hai tu adesso. Sono felice di risponderti perchè penso di poterti capire particolarmente bene e sono sicuro di poterti aiutare, amico mio.
Se hai la sensazione di non piacere alle persone ( per quanto io sono sicuro che, nella tua scuola, anche se magari non nella tua classe, ci siano persone timide come te a cui piace il tuo modo di essere, e che non te lo dicono proprio perchè sono timide ) è perchè non mostri il tuo modo di essere alle altre persone, ti chiudi in te stesso e in questo modo solo le persone timide come te possono intuire il tuo modo di essere, mentre le altre persone possono avere l'impressione che a te non piaccia stare con loro o che comunque tu non sia interessato a parlare con altre persone.
Fraintendono la tua timidezza e la interpretano come indifferenza verso di loro.
Ora mi chiederai : come supero la timidezza? La si supera gradualmente, il primo passo secondo me è iscriversi a un'organizzazione che fa volontariato o a un'associazione culturale o a un corso extrascolastico o a un'attività sociale tramite la parrocchia.
In questo modo vieni a contatto con altre persone e piano piano superi la timidezza e contemporaneamente conosci nuove persone e probabilmente trovi degli amici in queste persone.
Cerca di mettere in pratica queste parole Matteo, un abbraccio forte!

3 marzo 2007

da alex

ciao matteo,
non pensare di essere solo perchè non è così. anch'io sono nella tua stessa situazione e da diversi anni. quello che ti posso dire è che non mi sento all'altezza degli altri e perciò non voglio dirgli niente. adesso però mi sento inutile e stò cercando di combattere questa mia inutilità facendo il volontario (tra poco). non so come andrà ma spero di diventare utile a qualcuno. credo che questo mi aiuterà ad avere più fiducia in me stesso. in futuro vorrei andare in qualche centro di cura per disagio giovanile e cercare qualcuno che sia come me per stringere amicizia.
fatti forza e cerca di incontrare qualcuno che ha problemi come te e fare amicizia. spero di averti aiutato,
ricorda che ci sono tanti ragazzi in difficoltà e dobbiamo aiutarci e non lasciarci andare, fatti forza, ciao
attendo una tua risposta

3 marzo 2007

da amy

ciao matteo,
non sei l'unico ad essere timido, lo siamo quasi tutti in questo sito, non aver mai paura di quello che puo pensare di te la gente, non far passare il loro giudizio prima del tuo, devi avere piu fiducia in te stesso e piu autostima, non devi aspettare che la gente venga da te, vai tu da loro, sii spontaneo e non ti fai cosi tante domande, siamo uno il plaggio dell'altro in questo sito, ho gli stessi problemi di te e trovo molta difficolta con gli altri credimi pero io devo cambiare e credo di essere ben piu grande di te quindi prendi esempio di me e cambia se non soffrirai tanto e per niente
ciao

3 marzo 2007 - Milano

da Matteo

Grazie a tutti per il conforto! Grazie veramente! Spero questa situazione si risolva al più presto... In ogni caso continuate a rispondermi!!!! Così mi fate sentire più tranquillo!

4 marzo 2007 - Padova

da Nunzia

ciao Matteo, capisco la tua situazione, io mi chiamo Nunzia tra un pò compio 19 anni e credimi in tutti questi anni non sono riuscita a superara le paure, la solitudine, e anche un pò la timidezza, tutto questò è da molto che ci soffro, è peggiorato in questi 3 anni quando mi sono trasferita a firenze io sono di napoli e giù ho lasciato il mio ragazzo, mi sono trovata sola, adattarmi ad un'altro ambiente adattarmi ad un'altra mentalità!nn è stato facile infatti ancora ora ci soffro tanto!nn ho amici, non esco, quì a firenze ho frequentato la scuola di parrucchiera ho legato con alcune ragazze che ora non li vedo da un bel pò, molti mi definivano anormale, perchè non fumo, non mi piace la discoteca, non bevo alcolici, e questo ti fa star male perchè non vieni accettata, sono 2 anni e mezzo che lavoro, e nel negozio comunque vengono le ragazza a farsi i capelli e ti raccontano delle loro uscite, ragazzi divertimento ecc... e io ci soffro mi sento sola!
quando avevo 12 anni dicevo che la migliore cosa era sparire definitivamente, credimi anche se ancora ora soffro, sto male x tutto, sono debole, non riesco a realizzare quello che voglio x paura, voglio continuare a lottare sperando che questa volta ci riesca e che sia finalmente felice...
sai molte volte mi piacerebbe avere un sorriso, non so nemmeno cosa vuol dire, quando sorrido il mio è un sorriso falso!
io ti dico di lottare e di non arrenderti mai.. cerca di capire che te sei + forte di chi ti fa del male!ciao!
baci e abbracci
Nancy

5 marzo 2007

da irene

matteo sono irene ti prego basta con questi discorsi perchè lo sai che ci sono persone che ti vogliono bene tipo io e se ti senti proprio solo un giorno andiamo fuori io, te e la cotta e vedrai divertimento assicurato!!!
è solo un momento di insicurezza quello che stai passando forse perchè non hai trovato la scuola e soprattutto la classe giusta per te ma sono sicura che tutto si risolverà o per lo meno tutto deve risolversi.

6 marzo 2007 - Padova

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »