Solitudine

da lorenzo per rispondete

ogni volta che vengo su questo sito prego sempre che sia l'ultima ma non è mai così... sono in piena crisi adolescenziale, contestando tutto e tutti... è brutto apparire perfetto per poi essere il contrario; apparentemente ho tutto: amici (al sabato sono sempre fuori), bei voti a scuola, una famiglia (scassa xxxx) ma affettuosa; in realtà è tutto il contrario!!!!
dunque... gli amici sono il problema peggiore, quelli che io reputo (in apparenza) amici, sono i tipici 16enni, fissati, immaturi, gasati, litigiosi, ignoranti!!! e io non ne posso piu di uscire con loro.
ho anche un gruppetto di amici piu grandi ma, sfortunatamente non posso mai uscire con loro per ovvi motivi (macchina, orari...) da poco ho iniziato nuoto ma dato che sono tutti dai 25 anni in su mi escludono un po... cioè tra di loro (da quello che sento) escono ma a me non dicono mai niente... insomma, mi danno dell'adolescente immaturo in modo scontato.
evidentemente l'adolescenza, sia precoce o tarda, è dolorosa ma io non riesco piu a vivere in questo modo...
non ne posso piu! di questo atroce mal di testa, male alla schiena, di questo stress in generale! perchè non posso essere una persona come tutti gli altri... sarà che io sono un tipo che lotta sempre ma io non voglio arrendermi...

13 marzo 2007 - Gorizia

Categoria: Solitudine

da Erica

Non far si che queste piccolezze fra virgolette cambino il tuo modo di fare e vivere, è vero che è difficile perchè sono tutti piccoli che rendono la nostra vita normale uguale agli altri, però se tu ora ti senti escluso da tutto, se ne sei in grado cambia conoscenze non dimostrarti un altro vedrai qualcuno di veramente comprensibile ti capirà, non mollare perchè starci male sapendo che potresti cambiarla questa situazione non ne vale la pena, se veeramente vuoi darti una svolta ce la farai, tenta di cambiare i posti che frequenti vedrai conoscerai tanti di tipi di peersone che sicuro troverai la tua compagnia giusta =)!

13 marzo 2007

da Denise

ciao, in realtà l'addolescenza è l'età + brutta, ma non arrenderti al primo ostacolo nella vita ne troverai di peggio;un consiglio che posso darti e di cambiare del tutto comitiva come?bhe!esci soltanto con un tuo amico/a e fari tantissime conoscenze, vai nei pub, in pizzeria ecc, non ti abbattere nella vita se si vuole si può ottenere tutto;poi non pensare di essere solo perchè in realtà non lo sai mai potrebbe essere soltanto un tuo pensiero comunque ti saluto ti raccomando ciao

15 marzo 2007

da Federic

Ciao Lorenzo, cercare di uscire dalla solitudine iscrivendoti al nuoto è stata un'ottima iniziativa, però se trovi difficoltà a fare amicizia con i ragazzi del nuoto per la differenza d'età ho un consiglio per te : entra in un gruppo di volontariato o in un gruppo giovanile che fa iniziative sociali.
Lì dovrebbero esserci persone giuste per te, mature quanto te e sarebbe l'ambiente ideale per fare amicizie.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte!

16 marzo 2007

da gisella

in realtà è vero l'adolescenza è un brutto periodo..credimi neanche io non ne posso, soprattutto in questo periodo a volte vorrei morire..ma bisogna saper frequentare le difficoltà nella vita..

20 marzo 2007

da Federic

Ciao Gisella, anche io ho avuto un momento difficile durante l'adolescenza, e l'ho superato grazie a due cose : la fede e l'aiuto di uno psicologo che mi ha fatto capire che la nostra vita dipende soprattutto dalle nostre scelte, e che quindi se vogliamo raggiungere un obbiettivo, per esempio uscire dalla solitudine, ne abbiamo la possibilità e per raggiungerlo dobbiamo fare qualcosa : ad esempio fare volontariato, iscriverci a gruppi o ad organizzazioni di persone che abbiano interessi simili ai nostri.
Credimi, nessuna persona è destinata a essere sola.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte!

24 marzo 2007