Pensieri

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Monika

Ekkomi qui a pensare e a cerkare di kapire quale sarà "the love of my life"...tutti dovremmo porci questa domanda...tutti dovremmo sapere xchè siamo venuti al mondo..se dio ha voluto proprio noi su questa terra..ci sarà un motivo, un motivo semplice che noi uomini fatikiamo a trovare, ci applikiamo, cerkiamo di kapire in tutti i modi qual'è il nostro scopo sul pianeta terra ma alla fine riusciamo solo a rovinarci la vita sognando !!! Si avete kapito bene, sognando..sognare è la kosa piu dannosa che noi possiamo fare x rovinarci la vita !! ora starete pensando che non si puo vivere senza sognare..il mondo sarebbe diverso senza sogni, senza prospettive per il futuro...ma vi sbagliate sognando cominciate ad illudervi che qualkosa nella vostra vita puo kambiare..ke magari da un momento all'altro potrete inkontrare la vostra anima gemella o che addirittura potrete inkontrare la felicità...ma questi rimarranno solo dei sogni, delle illusioni, delle utopie e fin quando noi esseri umani non ci ribbelleremo a questi sogni che involontariamnete violentano la nostra mente..nn saremmo mai davvero felici..mai indipendenti davvero..mai liberi del tutto..ekko !! Non bisogna rinkorrere la felicità...riski che essa ti sfiori e tu non te ne accorgi nemmeno.. e sarà un grave errore x te..un errore che forse non riuscirai mai a perdonarti..qualkosa di kui ti pentirai per il resto dei tuoi giorni ma sara troppo tardi non potrai mai piu tornare indietro... ti limiterai solo ad avere i tuoi sensi di colpa..quelli non li potrai mai cancellare e col tempo maturando capirai che sei stata un'emerita stupida a non cogliere l'attimo..quella felicita che ti stava sfiorando e che tu per un motivo o per un altro non hai saputo cogliere...

18 marzo 2007

Categoria: Pensieri

da Federic

Ciao Monika, non sono d'accordo con te.
Io non credo che la felicità sia così cinica da darci una sola possibilità, che se noi ci facciamo sfuggire non ritornerà. Anche io tempo fa avevo questa visione della vita e, riguardandola oggi, era davvero una visione sbagliata. Se la felicità fosse davvero così, quante persone felici ci sarebbero al mondo? Io credo nessuna, perchè tutti noi nel corso ella nostra vita ci siamo fatti sfuggire delle buone possibilità, e se ce ne fosse solo una nessuno di noi riuscirebbe a coglierla.
Io invece credo che Dio ogni giorno ci dia una possibilità di stare meglio, esistono le difficoltà ma ci dà anche la forza necessaria per superarle. Dio è un Padre buono, questo dobbiamo ricordarcelo e lo dico prima di tutti per me stesso, perchè anche io in alcuni momenti di difficoltà perdo un pò di fiducia in Lui, per poi ritrovarla e rendermi conto che avrei dovuto avere più fiducia in Lui. E così, ogni volta ho più fiducia in Lui rispetto alla volta precedente.
Io credo che ogni giorno Dio ci dia la possibilità di essere felici facendo la Sua volontà. Credo che sognare di trovare la propria anima gemella sia una cosa bella e necessaria, però sognare non deve portarci, secondo me, a isolarci dalla realtà e a viverla aspettando che cambi qualcosa senza che noi facciamo niente.
Tempo fa ero convinto che erano le cose a over cambiare, e non io. Invece per cambiare le cose, e la nostra vita, dobbiamo prima di tutto cambiare noi stessi. Nel senso che dobbiamo cercare di realizzare i nostri sogni. Se ci sentiamo soli, possiamo cercare di conoscere nuove persone. Se sentiamo che ci sono ingiustizie nel mondo, possiamo iscriverci a un'organizzazione che si occupa delle problematiche sociali che ci stanno più a cuore.
Sognare è necessario, ma è necessario anche impegnarci a trasformare in realtà i nostri sogni.
E poi ovviamente è fondamentale la fede in Dio : chi ce l'ha ha, secondo me, una marcia in più.
Un abbraccio forte!

21 marzo 2007

da pupa

oggi faccio un mese con il mio amore...

21 marzo 2007

da Federic

Scusa pupa ma non credo che la tua risposta fosse adatta, in questo modo fai sentire triste chi in questo momento non ha il ragazzo o la ragazza e mi sembra una mancanza di rispetto.

21 marzo 2007

da Monika x Federik

Ciao Federic..ancora pronto ad aiutarmi..comunque io e te abbiamo due modi completamente diversi di vedere la vita..forse perchè tu sei più grande..forse perchè hai provato esperienze che ti hanno portato a pensare in questo modo...forse perchè sei molto più maturo di me e molto più razionale.Io sono quel tipo di ragazza che in un momento di sconforto scrive quello che sente lei quello che vede dal suo punto di vista senza riflettere... senza ragionarci..io vivo cosi a istanti..ciao

23 marzo 2007

da Federic

Ciao Monika, in realtà non siamo così diversi, perchè anche io fino a qualche tempo fa mi lasciavo prendere eccessivamente dai sentimenti del momento e vedevo solo quello che sentivo io.
Poi però ho capito che sbagliavo, perchè avere un momento di sconforto non significa che la propria vita non sarà mai felice. Un'altra cosa che ho capito è che, per essere felici, dobbiamo volerci abbastanza bene da voler cambiare la nostra vita e da volerla rendere migliore. Se vogliamo che la nostra vita cambi, dobbiamo essere noi a cambiarla.
Non so quali siano i tuoi interessi e i tuoi sogni nella vita, un mio sogno ad esempio è quello di aiutare le altre persone e qualche tempo fa ho finalmente deciso di informarmi sul volontariato e ho preso il nome di un'associazione in cui penso che presto andrò a fare volontariato.
Monika, credo che ci sia una cosa che ti manca per avere fiducia nella vita : Gesù. Perchè anche io, quando avevo poca fede in Lui, avevo una visione pessimista della vita, non avevo punti di riferimento.
Leggendo il Vangelo, iniziando a partecipare alle attività della Chiesa, sono cambiato in meglio come persona, sono diventato più umile, e ho scoperto che c'è una certezza nella vita, l'amore di Gesù per noi. Questo amore mi dona tranquillità, perchè so di potermi fidare di Lui e so che non mi lascerà solo e senza amore. Non a caso, da quando la mia fede è aumentata la mia vita è diventata più felice e ho avuto possibilità di consocere nuove persone.
Non siamo mai abbandonati a noi stessi, Monika, e l'amore che viene da Gesù non tradisce.
Un abbraccio forte!

23 marzo 2007

da Monika x Federik

Forse è proprio questo il problema..io credo in Dio...ma non cosi tanto come te...nel senso non so come spiegarmi che vado raramente in chiesa a confessarmi e mi vergogno di dirlo proprio a te..ma non credo che il nostro destino sia nelle mani di Dio..non credo che lui possa manipolarci come voglia... a sua scelta...non tutta la fede che hai tu ecco!!! Ciao a presto

24 marzo 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »