Ciao a tutti, scrivo questo messaggio per tutte le persone che si sentono deluse dalla loro vita.
Non lasciate che la delusione vi faccia smettere di credere nei vostri sogni, soprattutto non pensare che non potete essere felici.
Ogni uomo tende alla felicità, e le persone che soffrono e che nonostante questo mantengono il sorriso lo fanno non perchè amino la sofferenza fine a se stessa, ma perchè hanno fiducia che quella sofferenza abbia un senso e che dopo aver affrontato quella sofferenza avranno la gioia.
Tutti noi dobbiamo poter sperare nella gioia, perchè la natura dell'uomo è cercare la felicità.
E come possiamo essere felici? Con l'amore.
Alcuni di voi che in questo momento stanno soffrendo per amore penseranno che io stia facendo un discorso semplicista, che non tiene conto del fatto che l'amore può far soffrire.
Invece sto pensando anche a voi. Per amore intendo un concetto più ampio di quello che si intende di solito con amore. Per amore intendo anche l'amicizia e soprattutto l'amore di Dio.
Una persona che soffre a causa di una delusione d'amore ( e credetemi, capisco quanto possa essere dura soprattutto se si è condiviso molto tempo insieme a quella persona ) non è destinata a rimanere sola nella sua sofferenza.
Se avete amici che vi vogliano davvero bene potete contare su di loro. Se non ne avete, o avete amici che non vi capiscono, fate del bene alle altre persone, per esempio iscrivetevi a un'organizzazione che fa beneficenza, entrate in un gruppo di volontariato, aiutate un sacerdote chiedendogli quale attività potete fare per la vostra parrocchia.
Tutte queste cose vi permettono di conoscere nuove persone, per la maggior parte mature e sensibili visto che impegnarsi in queste attività richiede altruismo, quindi persone con cui possa nascere una vera amicizia, e allo stesso tempo rendere felici persone che hanno bisogno di voi.
Rendere felici le altre persone vi permetterà anche di sentire meglio l'amore di Dio, che, tra tutti, è l'amore più importante, perchè se non fosse per il Suo amore noi non esisteremmo e non potrebbe esistere nemmeno l'amore verso le persone.
Vi assicuro che se metterete in pratica queste parole non ve ne pentirete.
Un abbraccio forte a tutti!
19 marzo 2007
Categoria: Consigli