Consigli

da Federic per piccolalesa

Ciao, se sei importante per loro perchè non gli parli di come stai e di quello che provi?
Capisco benissimo come ti senti, io ho provato quello che provi tu in questo momento verso un mio ex compagno di classe perchè le ragazze dicevano che era bello e che era il loro tipo di ragazzo, alcune compagne per esempio dicevano che se non fossero state fidanzate avrebbero voluto un ragazzo come lui. Tra l'altro io non avevo amici nè avevo mai avuto una ragazza e mi faceva molto male sentire queste cose e non ricevere nemmeno un briciolo d'attenzione per me.
Ora non soffro più per questo, e non che tu continui a soffrire per lei, perchè tu hai una qualità rarissima, hai una sensibilità davvero sorprendente, e non devi sentirti inferiore a nessuna persona, il tuo unico metro di paragone dev'essere Gesù. Perchè quello che ci rende felici, anche se molti non lo capiscono, è fare la volontà di Dio.
Prima di tutto, perchè sono sicuro che Gesù ti ami particolarmente per la tua sensibilità e l'amore di Gesù è l'amore più grande che esista al mondo.
E poi ci sono persone che sanno andare oltre l'apparenza e apprezzare una persona per quello che ha nel cuore. Pensa per esempio a tutte le persone che aiuti con il volontariato, per loro sei speciale e insostituibile. La tua sensibilità ti permette di renderle felici. Questo è un dono molto prezioso. Hai il dono di rendere felici le persone.
Il mio consiglio quindi è di confidarti con i tuoi amici e con Gesù, a Lui fa molto piacere che una persona parli con Lui dei suoi problemi perchè ci ama con tanta tenerezza e nonostante Lui possa tutti, tutto ciò che vuole è essere amato da noi.
Perchè devi fare degli esami del sangue? Sono preoccupato per la tua salute.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte!

23 marzo 2007

Categoria: Consigli

da piccolalesa

grazie di essere ankora qui a darmi consigli, davvero... forse sono la persona che ora crede più in Gesù, anke se ce stato un attimo in cui kiunque l'avrebbe mantato al diavolo io no, bhe non è colpa sua se accadono determinate cose, non è colpa sua ogni di gola disgrazia di questa terra, non è colpa di nessuno anke se a volte è più facile dare la colpa a lui...gli esami sono perchèe da qualke settimana non sto tanto bene e io non mi sono quasi ammalata in tutta la mia vita, non è solo influenza a volte non posso camminare e le mani mi si gelano anke se fuori si crepa di caldo e sembra che qualkuno si diverta a trapanarmi la testa e giocare a calcio con il mio cuore, presto saprò cos è anke se ammetto di avere un pò di paura... forse sono troppo superficiale ma fa male più di qualsiasi altra cosa stare immezzo a gente che non ti considera solo perchèe la tua amica ha kissà quale dote, fà male è qualkosa di così fote che mi verrebbe di scappare sempre più lontano e sono POCHE forse nessune le persone capaci di andare oltre le apparenze, sei lì, immezzo a gente che conosci da sempre ma loro preferiscono sempre lei perchèe è lei che vuole stare al centro del mondo e so già come è la storia, perchèe io sono l'amica, l'amica migliore di tutti quei ragazzi che la vogliono konquistare, l'amica migliore su cui poter piangere e sfogarsi perchèe no... ma ne ho veramente le scatole piene, se faccio o dico anke solo qualkosa di inappropiato non posso più essere nemmeno la migliore amica però xfortuna ci sono ankora quelle persone che quando li fai del bene ne rimani soddisfatta, a volte mi chiedo chi si preoccuperà di me quando tremerò dalla paura x gli esami sapendo che la cosa è sempre più seria e grave a volte credo loro, i miei amici a volte nessuno... kiunque si può prendere gioco di me e dei miei sentimenti solo perchèe non sò dire di no...e xfortuna ce Gesù che anke se non lo vedrò mai lui sarà lì anke in quel momento...grazie di cuore..kiss

23 marzo 2007

da Federic

Ciao, imparerai a dire di no, anche io ci ho messo molto ma ora ce la sto facendo e questo mi fa sentire meglio con me stesso. Ce la farai anche tu, fidati.
Spero che gli esami del sangue ti vadano benissimo. Gesù sicuramente ti sarà vicino e io pregherò per te.
Non sei assolutamente superficiale, è normale che dia fastidio che le persone danno attenzione ha una persona che ha meno valore morale, però credo che comunque non ti riempirebbe il cuore l'attenzione di persone per cui l'aspetto o l'estroversione è più importante della sensibilità. Potrebbe farti piacere ma non è il tipo di attenzione che vorresti ricevere.
Sono poche le persone che vanno oltre l'apparenza, ma ci sono e probabilmente sono anche più di quante tu pensi.
Mi raccomando, non scoraggiarti. Non ti dico di farlo per me o per qualcun altro, ma per te stessa. Devi volerti bene. Se tu credi in Gesù e cerchi di fare la Sua volontà, non devi aver paura di nulla, ti manderà anche le persone di cui hai bisogno nella tua vita.
Ti sono vicino.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte!

23 marzo 2007

da Federic

Ciao, oggi parte per la città dove faccio l'università e rimarrò lì per una decina di giorni, appena tornerò a casa ti risponderò.
Intanto rispondimi!
Un abbraccio forte!

27 marzo 2007

da piccolalesa

ciao :) GRAZIE DAVVERO DI CUORE... oggi ho incontrato i miei amici e non so come mai ma un mia amica mi ha chiesto " ma tu come fai ad essere sempre felice e essere amica di tutti anke di quelli "sfigati"??" sai, non ho saputo rispondergli, non so forse perchèe quando qualkuno sta male, mi fa pena e se non lo aiuto vado contro le mie regole, oggi ho scoperto che un mio amico che è dovuto andare in Germania x lavoro a solo 17 anni.. ho saputo che suo padre ha 15 anni di galera e sua madre se ne andata, lui è cresciuto con la sorella e oggi da ragazzo nato con troppi problemi ha "spaccato" la faccia al suo datore di lavoro perchèe lo trattava male, io non lo sapevo e ora non posso manko stringerlo e dirli che tutto andrà bene perchèe non è così...fa male, io sono qui e lui sta là, in Germania, non lo vedrò mai ma è l'unika persona che anke se ha mille problemi è riuscito sopravvivere a tutto, almeno ci ha provato... è un ragazzo d'oro, con un cuore enorme, non si merita nulla di tutto ciò, voglio fare qualkosa ma non posso... tutti devono avere un altra possibilità nella vita, si può rimediare, ma lui non può più... mi dispiace troppo, fa male, fa male anke quando i miei amici stanno male perchèe prendono qualke delusione, fà male quando qualkuno lascia questo mondo...fa male tutto ma si sopporta alla grande, anzi,un bel sorriso e tanta voglia di mettere le cose apposto... ora scusa ma ho da fare...un kiss grande

30 marzo 2007

da Federic

Ciao, credo che sia perchè sei una persona altruista.
Però credo che a volte metti in secondo piano i tuoi problemi e non gli dedichi abbastanza attenzione. Amare gli altri è bellissimo, è quello che Dio vuole da noi, ma dobbiamo amare anche noi stessi, quindi se hai qualche problema o preoccupazione è giusto che ti senti libera di parlarne con le altre persone, non devi solo aiutare, hai anche il diritto di essere aiutata quando ne hai bisogno.
Un'altra cosa che vorrei dirti è che ho l'impressione che a volte tu ti faccia completamente carico dei problemi degli altri, come se questi problemi fossero una tua colpa, ma non è così e non devi sentire una responsabilità eccessiva verso gli altri, devi fare il massimo che è in tuo potere ma non devi pretendere da te più di quello che puoi fare.
Quando aiuti gli altri, guarda bene nella tua coscienza, ti farà capire cosa puoi fare per loro e cosa invece non dipende da te :)
Riguardo questo ragazzo, mi dispiace che abbia dovuto affrontare così tante difficoltà, ma sono convinto che avrà una seconda possibilità perchè Gesù è sempre disposto a perdonare e dà sempre una seconda possibilità a tutti.
Ti consiglio di pregare per Lui e di avere fede in Dio.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte!

6 aprile 2007