Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da io

non riesco più a vivere.Tutti i giorni provo talmente tanto dolore nel mio cuore che vi giuro, comincio ad avere paura di risvegliarmi la mattina.. Oramai sempre più solo, sempre meno speranze di ritornare a vivere.Non riesco a divertirmi come gli altri, ad essere spensierato, a ridere, a provare piacere in qualcosa..Le donne.. Non riesco ad avere una donna, eppure molte di loro sono attratte da me. Ma poi non ho niente da offrirgli. Ormai dentro sono vuoto.Non ho più cose carine da dire.Solitudine, incomprensio di esprimermi, inibizione,autost scomparsa, depressione,pesant nel cuore..Sono sempre stato una persona dolce, simpatica,simpatico a tutti. Da un'anno in particolare, a questa parte, vi giuro, non riesco ad avere un dialogo con nessuno, non riesco a confrontarmi con nessuno..Stasera quando sono uscito da lavoro c'erano tutti i miei colleghi che andavano fuori a festeggiare uno di loro; io non ci sono andato.Ieri una ragazza bellissima che ho incontrato a lavoro mi ha invitato al suo compleanno..Non ci sono andato..Non c'è la faccio più e non so come fare...Perchè non riesco a trovare la soluzione. Perchè la vita mi dà così contro.Cosa ho fatto di così malvagio...Sono stanco di essere triste, di non avere niente di bello nella vita... Chi può aiutarmi...

28 marzo 2007 - Bologna

Categoria: Solitudine

da chiara

E'impressionante trovare nelle parole di qualcun'altro esattamente tutto ciò che si sta provando!Da una parte la cosa mi consola, ma non credo sia saggio fondare la propria serenità sui mali altrui!Vorrei avere un modo per aiutarti e almeno avere una parola di conforto per te, ma purtroppo non ce l'ho! L'apatia mi sta smangiamdo giorno dopo giorno e ormai l'unica cosa che provo è la paura di non riuscire a provare più niente, di spegnermi del tutto. Ho sempre fatto della solitudine il mio punto di forza e adesso tutto mi si sta voltando contro, vorrei azzerare la mia mente e buttarmi nella mischia senza pensare più a niente, ma non è per niente facile...
mi piacerebbe parlarne in poì con te ì, se ti va!
Chiara

29 marzo 2007

da Nuvolabianca

Scusa se forse ti sembrerò un po' brutale, ma le tue parole fanno rabbia.

Da quello che hai scritto non sembra proprio che la vita ti stia dando contro, ma che, anzi, al contrario, ti stia dando tante occasioni.

Non cadere nell'autocommiserazione quasi come se un destino fatale ti "costringesse" alla solitudine, sei tu che la cerchi e che ti rivolgi contro te stesso.

Sei i tuoi colleghi sono andati a festeggiare, perchè non hai partecipato? Avevi paura di non avere nulla da dire? Che importa? Non è necessario fare discorsi filosofici per imparare a stare con gli altri.
Se una ragazza ti ha invitato perchè non hai accettato? Non dovevi mostrare chissà cosa, se ti aveva invitato magari gradiva solo la tua compagnia.

I tuoi colleghi molto probabilmente sarebbero rimasti tali e non avresti trovato tra loro amicizie profonde e sincere quali cerchi.

Quella ragazza sarebbe rimasta una conoscente, un'amica e non la donna della tua vita.

Non puoi pensare che ogni uscita e ogni occasione, se non finalizzata a queste cose, non valga la pena di essere vissuta con spensieratezza e armonia.

Intanto se avessi accettato avresti vissuto qualcosa in più e non ti saresti lamentato e rammaricato di non averlo fatto come adesso.

Cosa ti frena? Pensi di avere di meno rispetto agli altri? Guarda che gli altri non sono diversi da te, non hanno una vita perfetta. Nessuno ce l'ha. Tutti hanno problemi, paure, dolori.. L'univa differenza è che non si abbattono e vivono anche le piccole cose che la vita offre. Non vale la pena piangersi addosso e sprecare tempo come invece stai facendo tu.

Non chiedere chi può aiutarti. L'unico che può farlo sei tu stesso e sono sicura che puoi riuscirci, perchè c'è un'enorme differenza tra l'essere veramente solo e il voler rimanere solo.

Spero che tu abbia inteso a pieno le mie parole, ti abbraccio.

29 marzo 2007

da me

credo la tua sia una forma di depressione...perchè non ti fai aiutare da qualcuno?
scusami se mi permetto di dirti questo, ma credo tu ti stia crogiolando nel problema...reagisci, dimostra che vuoi uscire da questo stato passivo...

Se sei stanco di essere triste fai qualcosa x sorridere di nuovo...a volte la felicità non viene a cercarci, bisogna sapergli andare incontro...
forza!!!

29 marzo 2007

da nirvana the best

fatti forza!!!! la vita continua!!! non perdere tempo che la vita è breve... inizia a vivere attivamente!!!

29 marzo 2007

da Veronika

C'è stato un episodio in particolare che ti ha fatto sprofondare o e' avvenuto lentamente?
In ogni caso davvero potrebbe essere una forma di depressione, hai delle carenze a livello chimico che si ripercuotono sulla psiche..dopotutto, fra spirito e materia non c'e' differenza..anche i pensieri sono fatti di atomi e vibrazioni..abbi cura di te!!
A.V.

29 marzo 2007

da Ale

cavolo sembra incredibile tutto quello che hai scritto...ma com'è possibile mi chiedo?? quanti anni hai? sicuramente non sono pensieri e nè discorsi da fare alla tua età...pensa un po' alle persone he ti vogliono bene non so se credi in Dio, pensa a cosa ci fai qui...perchè parli così come se tu non fossi niente come se fossi un peso stesso della vita! cos'è che ti ha fatto cambiare da un anno a questa parte? devi fare un'introspezione e poi cerca pian piano magari con l'aiuto di qualcuno da uscire da questa forma di depressione.. mi raccomando non ti abbattere mai, cerca di avere più fiducia in te stesso di provare a buttarti su qualch eoccasione che ti si presenta senza farti problemi ch emagari nemmeno esistono!! ok? se hai bisogno scrivi ancora. un bacio

29 marzo 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »