CATEGORIE
da pao7
Ciao... sono un ragazzo di 22anni che da qualche tempo, circa un anno, si ritrova completamente da sola... ho letto molte delle vostre esperienze e ho visto che in tutte o quasi mi identifico... io non vivo una solitudine al limite, cioè non sono perennemente triste, angosciato, ecc, ma lo divento nel momento in cui devo uscire, perchè mi ritrovo sempre e comunque ad uscire da solo. Ti accorgi o perlomono sembra che le persone che ti vedono stiano a dire "guarda quello è solo"... ci sono sere, specialmente il sabato e la domenica, che mi ritrovo a girare per il mio paese da solo nella mia macchina senza sapere dove andare, e mi accorgo che molta gente è in compagnia, specialmente coppie di giovani mano nella mano, e mi chiedo "quando toccherà a me?". Vedo centinaia di pesone tutte riunite nei posti di incontro, e mi chiedo "possibile lì in mezzo non ci sia nessuno che possa essere mio amico?".
Molte volte capita di rispondere a delle domande del tipo: "dove vai stasera?" "che fai?" e mi invento di tutto: "vado a quella discoteca","vado in quel locale", pur di non far capire agli altri che sono solo.
Una volta avevo molti amici, ma poi c'è chi è partito, rompendo tutti i contatti, e quelli rimasti mi sono accorto che non erano amici, ma solo dei conoscenti, che se potevano ti fregavano in qualunque momento...
C'è chi dice che la ruota girerà per tutti prima o poi, che arriverà il momento del proprio riscatto personale, il momento in cui puoi dire "ce l'ho fatta!!", il momento che ti completerà in ogni nostro aspetto.. Allora io aspetterò quel momento, sperando che arrivi al più presto!!!!
CIAO A TUTTI... RAGAZZI
10 aprile 2007
Categoria: Solitudine
da Anonimo
perchè quando ti chiedono cosa fai stasera o dove vai non dici che non hai impegni???certe volte quelle domande nascondono un "perchè non vieni con noime??"
purtroppo non sono tutti amici, anzi,non lo è quasi nessuno..ma se si dovesse uscire solo con loro allora saremmo tutti soli...riprendi i contatti con quelli che definisci conoscenti, almeno non sei solo..con loro potresti fare nuove amicizie..ma dato che sai che ti possono fregare in qualunque momento non contare mai su di loro...io alle volte utilizzo questo metodo perchè purtroppo ho capito che ci si deve adeguare o stare soli..ho preferito la prima..
10 aprile 2007
da valeBRL
questo è l'importante! non devi demoralizzarti, ma essere positivo e sapere che il momento arriverà. però non puoi guardare il film della tua vita in questo modo passivo (ad esempio negando a tutti la tua solitudine inventando uscite). nessuno è mai morto perché ha ammesso un momento di debolezza e solitudine! una sera buttati e dì che non hai nulla da fare e potresti uscire con loro... magari anche solo quattro chiacchiere. li amici li devi anche un po' cercare, mica aspettare il miracolo. forse ci sono più possibilità così che stando a guardare i giorni che passano. mi raccomando non scoraggiarti alla prima volta non riuscita. arriverranno gli amici e anche qualcosa in più. BUONA FORTUNA!!! VALE
10 aprile 2007 - Pordenone
da Federic
Ciao Pao, ho notato una cosa positiva e una cosa negativa in quello che hai scritto.
La cosa positiva è la speranza che hai di uscire dalla solitudine, e ti dico che è una speranza fondata, realistica, io ero solo e ora ne sto uscendo, quindi posso anche darti la mia testimonianza.
La cosa negativa è che attendi che sia la tua vita, spontaneamente, a cambiare : devi essere tu a cambiarla Pao!
Ho capito che potevo uscire dalla solitudine quando mi sono reso conto che era una mia scelta quella di stare solo, perchè avevo paura di non sentirmi a mio agio con le altre persone. Non con tutte le persone possiamo sentirci a nostro agio, sopratutto se siamo persone particolarmente sensibili, ma questo non vuole assolutamente dire che non ci siano persone con cui possiamo fare amicizia.
Quindi isolarci è un errore, e per trovare amici dobbiamo smettere di fare questo errore.
Ti consiglio di cercare un gruppo, sportivo, culturale o cattolico, del quale entrare a far parte.
Personalmente io sono entrato in gruppo giovanile cattolico e ho trovato un'atmosfera profondamente diversa da quella che si trova normalmente per strada o in altri gruppi. C'era molta amicizia ed era facile aprirsi, anche per me che di solito sono molto timido con persone che non conosco.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte!
10 aprile 2007
da l eliminatore
se pensi che quel momento arriverà senza motivo ti sbagli.arriverà solo se uscirai nei posti di frequentazione continua(scuola, palestra,lavoro, ecc..)e se lì sarai bravo e fortunato che troverai la persona che dopo un po di conoscenza ti chiederà di uscire con te.se stai ad uscire in macchina da solo a voglia ad aspettare...suvvia...
11 aprile 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938