Solitudine

da Lorenzo

ormai sono un appassionato di questo sito... premetto che ho "solo" 16 anni, ma mi sento ugualmente solo, il mio problema non è legato alla solitudine vera e propria, mi spiego, io vado bene a scuola, ho una famiglia che mi vuole bene, ho anche abbastanza amici ma purtroppo io non riesco a trovarmi bene con loro.
ogni sabato sera prego di avere una scusa per stare a casa in quanto con loro non mi trovo.
io non ho mai avuto problemi nel fare nuove amicizie in quanto sono una persona veramente molto socievole, ma da quando è inizata la vera adolescenza (quella ormonale) è cambiato tutto... interagisco benissimo con le persone sopra i 22/23 anni ovvero quelle che (dopo varia da elemento a elemento) sono abbastanza adulti e piu aperti ad accettare il prossimo, oppure con i bambini.
socializzare con quelli della mia età (escluso gli amici che conosco gia) è impossibile, siamo troppo diversi, non riesco a trovare qualcosa che ci accomuna... la mia sfortuna è che tutti hanno un po di pregiudizio verso gli adolescenti, ovvero, raramente un 25enne relaziona con un 16enne... e quindi, per esempio, nel mio corso di nuoto dove tutti sono sopra i 25 anni tranne me... sono sempre tagliato fuori dai discorsi e sento sempre che organizzano uscite tagliandomi fuori...
è veramente stressante questa situzione del cavolo... ma l'adolescenza ha per tutti una fine, tutti noi maturiamo ad età diverse e questa è la cosa che mi fa continuare ad andare avanti.

13 aprile 2007

Categoria: Solitudine

da melody

ciao..non so quanto ciò che sto per dirti possa esserti di conforto, ma spero possa comunque aiutarti:mi trovo più o meno nella tua stessa situazione, ho pochissimi amici, proprio perchè fatico a relazionare con i giovani della mia età poichè sono per la maggior parte molto immaturi e talvolta preferisco la compagnia di persone più adulte di me.Però tu hai la fortuna di avere degli amici e dei veri amici sanno sempre ascoltare un loro compagno in difficoltà..forse ti conviene riflettere su come mai non apprezzi particolarmente trascorrere il tuo tempo in compagnia e palarne con loro in tutta sincerità, in fondo è meglio provare a chiarirsi amichevolmente perchè c'è il rischio che continuando a rifiutare i loro inviti del sabato sera si stuferanno di te..e poi ricordati comunque che l'adolescenza è comunque un periodo della nostra vita che una volta superato non torna e vale la pena di cercare di vivere al meglio per non avere rimpianti in futuro anche se si è giovani più maturi della propria età..gli adolescenti di oggi sono i venticinquenni di domani e forse saranno maturi tanto quanto quelli che conosci che probabilmente quando avevano 16 anni avevano bisogno di maturare..buona fortuna(dimenticavo..ho 16 anni anche io)

14 aprile 2007

da Little Fairy

Mi sento come te!!! Non mi trovo con la gente della mia età...NON MI TROVO, NON MI TROVO, NON MI TROVO!!!! Ci provo, sono 5 anni che ci provo...dalle medie...Alle elementari era tutto ok, andavo d'accordo con tutti, e lì sì che mi sentivo a casa mia...Ora a 16 anni mi sento un'estranea fra i miei coetanei..Siamo troppo diversi...La mia famiglia:è fantastica! La mia scuola: è fantastica!! Ma c'è comunque qualcosa che mi manca...Non sopporto la maggior parte degli adolescenti moderni...è più forte di me...
Comunque sia...se vuoi qualcuno con cui parlare, sono a disposizione...mi farebbe molto piacere!!!!
Ciao!

14 aprile 2007

da mary

Mio caro'SEDICENNE'.. Vorrei darti un consiglio senza sembrarti presuntuosa. Se dici di sentirti maturo per frequentare i tuoi coetanei potrai anche saper accettare una critica!! C'è davvero molto tempo davanti a te per poterti creare dei pregiudizi e sopra tutto per conoscere il mondo degli adulti, che sai, non si limita, solo, a degli scambi di idee.. Maaa.. Purtroppo è pieno di avversità e meschinità!!! Stanne fuori fin che puoi e GODITI la tua età perchè non tornerà più.

14 aprile 2007 - Milano

da Kiba

ciao...anche io ti capisco..capisco che è difficile stare con chi non ti da ascolto o ti tagliano fuori però come ti hanno già detto hai degli amici!in questo senso sei molto fortunato...anche se non trovi nessun punto in comune con chi ti sta attorno non devi preoccuparti..l'importante è avere pochi amici ma di cui ci si può fidare...se hanno la tua età o se sono più grandi non importa!e soprattutto fregatene di quelli che ti tagliano fuori se non vogliono la tua compagnia non devi tormentarti perchè non se lo meritano!un'ultima cosa...ho 16 anni anche io!

16 aprile 2007