Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da livvy

ma voi credete in dio? ma PERKE credete in dio? io non so se crederci o no...sono cosi confusa...qualcuno mi aiuti...e poi io non ho una persona piu importante del mondo. ho QUALCOSA, ma non qualcuno. una volta la persona piu importante della mia vita era la mia ex migliore amica. ma poi è successo una cosa che non mi sarei mai aspettato da lei. Non so piu che fare cs pensare...mi sento cosi vuota...mi sento sola, solissima. Eppure ho un pacco di amici. I miei genitori non mi hanno mai fatto un sorriso. Vorrei importare a qualcuno come una figlia. i miei mi fanno sentire una nullita, soprattutto mia madre :(...mi sento cosi vuota...

13 aprile 2007

Categoria: Aiuto

da elly

ci conosciamo...già... tu haic commentato un mio consiglio...io di dolito non porto rancore...voglio solo cercare di far sorridere le persone...ascolta...sento che stai male, che ti senti sola...come me qualche giorno fa...ascoltami...se vuoi...prova a fidarti del prossimo, prova a tentare di amare qualcuno...cerca di divertirti con tutti gli amici che hai...e poi, i tuoi genitori..prova a essere tu la prima ad abbracciarli, a sorridergli...provaci...cosi non avrai mai il rimpianto di non averci provato...e se ti va...vai a vedere in sfogni...ho risposto alla tua risposta...e mi piacerebbe che tu mi rispondessi ad altre domande...se ti va...un saluto...

13 aprile 2007

da livvy

per elly...per l'altra dedica...comunque per illusioni intendevo qlcs di personale. ciao, ne ho avute fin troppe di illusioni nella vita

14 aprile 2007

da faby

ciao..forse sono la persona meno adatta a risponderti perchè mi sono allontanata da dio e non ho piu quella fede tale x poterti fare capire..tentero comunque e chi lo sa se riusciro a riavvicinarmi a lui..Dio esiste..magari non puoi vederlo..ma puoi sentirlo..è come un calore, un emozione un brivido e quando succede è bellissimo..nn so se hai una bibbia a casa ma lìunica cosa che devi fare e leggerla poco alla volta e cercae Dio, lui si farà trovare..e soprattutto prega, sfogati con lui, parlagli..come disse Gesù "nessuno viene al padre se non per mezzo di me" vedi Gesù è il nostro intermediario, colui che ci aiuta ad arrivare a Dio..pregalo...nn ti costa nulla!vedi non si possono fare alcune cose senza sentirsi in colpa davanti a lui..io ho sbagliato e mi sono allontata perchè so che ho fatto degli errori gravi ai suoi occhi ma il nostro DIO è un DIO d'amore e puo perdonare qualsiosi peccato perchè Gesù è andto alla croce proprio x questo..per purificarci davanti a lui!spero di esserti stata di aiuto..vedrai il vuoto che senti puo essere colmato solo da lui..

14 aprile 2007

da Mina

ciao, ho letto il tuo messaggio, e mi sembri davvero molto confusa.. non cerdo che riuscirai a trovare le risposte ai tuoi problemi da nessune parte.. credo che le uniche risposte vere e sincere le potrai trovare nel tuo cuore, vero e sincero. se la tua vita non ti piace com'è, allora cerca di fare il possibile per renderla come vuoi tu, perchè volere e potere per davvero. per quanto riguarda i genitori spesso non ci andiamo daccordo, spesso li detestiamo perche non ci lasciano fare quello che vogliamo, o perchè non si comportano come noi vorremmo loro si comportassero.. ma hai mai provato a chiederti cosa potrebbero provare loro? quali potrebbero essere i loro problemi? ad ogni modo.. sappi che loro ti voglio bene per davvero.. e sono le uniche persone che ti staranno vicino sempre e per sempre, magari non nel modo in cui vuoi tu, perchè purtroppo nessuno e perfetto.. sono sicura che anche tu li ami molto altrimenti non ti arrabbiaresti con loro. per quanto riguarda la tua migliore amica, non so che cosa ti abbia fatto, ma tu le vuoi bene x davvero? se le vuoi ancora tanto bene.. sappi che non si deve negare mai a nessuno una seconda opportunità.. e comunque il mondo e pieno di belle sorprese e di belle cose che ti aspettano, non essere triste..ascolta il tuo cuore esso ti porterà sempre nel posto giusto. ti chiedi se dio esiste? per ora non possiamo saperlo.. io ti posso dire che per me esiste, e si manifesta ogni giorno nel miracolo più bello, cioè l'amore. in bocca al lupo per tutto.

15 aprile 2007 - Torino

da Federic

Ciao Livvy, credo in Dio. Credo in Dio perchè si è fatto Uomo e attraverso le Sue parole, i Suoi miracoli e soprattutto la Sua vita e la Sua morte in croce ci ha dimostrato di essere davvero Dio e di amarci davvero infinitamente.
Ho ricevuto un'educazione cattolica dalla mia famiglia, poi negli anni delle superiori mi sono allontanato da Dio, nel senso che ci credevo ancora ma meno di prima, e soprattutto non mettevo in pratica le Sue parole. Questo è successo sia perchè l'adolescenza è un periodo in cui capita di allontanarsi temporaneamente da Dio, come la parabola del figliol prodigo, sia perchè non avevo più amici, soffrivo molto per questo e lo vivevo come una punizione di Dio.
Invece la parabola del figliol prodigo ci mostra come è Dio con noi : è un Padre paziente, che quando ci allontaniamo da Lui non ci punisce, ma attende pazientemente il nostro ritorno, e appena ci avviciniamo a Lui, anche se poco, subito ci corre incontro e ci abbraccia.
Gesù è morto proprio per meritarci il perdono, poichè con le nostre sole forze non riusciremmo a meritarlo.
Come può punirci un Dio che muore per noi pur di perdonarci? Avevo questa idea semplicemente perchè mi ero allontanato da Dio, facevo molti peccati e non li ammettevo con me stesso. Erano i peccati che mi allontavano da Dio, e il fatto che io non riconoscessi i miei peccati.
Mi sono riavvicinato a Dio per disperazione, perchè non sapevo più che fare per essere felice ed uscire dal dolore della solitudine. Ho iniziato a leggere per conto mio il Vangelo. Non lo capivo molto bene, perchè per capirlo bene abbiamo bisogno che ce lo spieghi un sacerdote, una persona che ha più competenze di noi sull'argomento, ma pur non capendolo al cento per cento mi sentivo meglio quando lo leggevo. Fino a quel momento infatti pensavo che niente potesse garantirci di essere felici nella nostra vita, che le cose dipendessero dal caso, da un destino cattivo. Leggendo il Vangelo ho scoperto che essere vicini a Dio, cioè fare la Sua volontà, ci rende felici e ci permette, anche nelle difficoltà e nel dolore, di mantenere il sorriso e di avere la forza di affrontarle.
Dopo alcuni mesi ho capito che vivere la fede da solo non era abbastanza, per viverla pienamente avevo bisogno di viverla all'interno della Chiesa. E' stato Gesù stesso a fondare la Chiesa ed è nella Chiesa che sentiamo pienamente la presenza di Gesù : Gesù infatti ha fondato la Chiesa perchè, attraverso di essa, potesse starci vicino in ogni momento.
Da quando sono tornato a frequentare la Chiesa, la mia vita è migliorata ulteriormente. Ora partecipo attivamente all'attività della Chiesa, sono entrato in un gruppo composto soprattutto da ragazzi e ragazze giovani, ci incontriamo periodicamente e preghiamo insieme, andiamo a Messa insieme, ascoltiamo quello che le suore appartenenti al nostro gruppo ci dicono sulla Bibbia e parliamo per strada ai giovani di Gesù.
E' stato quando sono entrato in questo gruppo che, per la prima volta dopo anni, ho iniziato a trovare amici dal vivo.
Da quando ho iniziato le superiori a oggi, che faccio il primo anno di università, gli unici amici o amiche che ho avuto erano amici o amiche di chat.
Adesso sento una grande pace di cuore, mi sento più vicino a Gesù, affronto con fiducia i momenti difficili e sono molto più felice di prima.
Avvicinati a Gesù, ne riceverai solo cose buone.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte!

20 aprile 2007

da Alessandra

senti io posso dirti che credo in Dio e posso spiegarti anche il perchè, tempo fa ho passato un periodo terribile mi è successa una cosa che mi ha svuotata mi ha fatto perdere la voglia di vivere, mi guardavo attorno e vedevo solo il vuoto, stavo scivolando lentamente nel baratro della depressione e poi... mi sono rivolta a Dio, ho cominciato a pregare, ad ascoltare nel silenzio..è passato un pò di tempo e poi..ho visto la luce dentro me perchè ho ricominciato a vivere..ho tratto forza dal mio dolore...perchè ricorda prima o poi la serenità arriva...nn intristirti..la luce arriverà anche da te ma ci devi credere...provaci baci

25 aprile 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »