« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da livvy

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da steve

è la first time che ti rispondo; sono rimasto sorpreso da come stai affrontando la tua vita. Premetto che NON credo in un dio onnipotente ecc. ecc. Questa cosa del cercare Dio e gesù dentro di te mi pare una grossissima caxxata. Gesù può anche essere esistito e può anche aver predicato in lungo ed in largo per tutta la Galilea...ma ai miracoli non ho mai creduto.
Alla tua età anch'io mi sentivo solo, ma perchè ero capitato anche lì in una classe ignobile (guarda caso!!). Non me ne andavo in giro con loro, anzi loro non mi consideravano nemmeno. Non fumavo e non facevo cose strane. Però avevo un gruppetto con cui facevamo tantissime corse in bici che riempivano i pomeriggi. E mi divertivo un sacco e non me ne fregava niente di andare bene o male a scuola: mi prendevo il mio buono/distinto e basta (anche insufficienze alle volte). Alle elementari pure io ho falsificato una firma, anzi due volte! E che vuoi che sia; però questo dovrebbe farti capire l'errore che hai commesso e che ti devo assumere delle responsabilità. Secondo me stai vivendo un'età in cui dovresti essere spensierata e non crearti molti problemi.
E ricordati che quando sei nei guai (e pure io ci sono finito), ti accorgerai che non c'è nessun Dio che ti protegge e t'assiste. E pregare non serve a nulla. Puoi contare solo su te stessa e magari su qualche consiglio di un "grande". Se affronti così i tuoi problemi, quando li avrai risolti, ti sentirai più forte ed avrai più stima di te stessa.

Te l'ho già detto che non ero credente ma il comandamento che dice onora il padre e la madre non mi pare malvagio: cerca di andare meglio a scuola e vedrai che i tuoi diventeranno fieri di te e non ti considereranno più una nullità.
Ciauz!

P.S. nessuno ti vieta di leggere il Vangelo che per la verità a parte i miracoli ed i demoni non dice troppe caxxate!

3 luglio 2007

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »