Solitudine

da Una nata

in questo momento, scrivo mentre fisso il cellulare aspettando un messaggio o una chiamata. mi faccio ridere.. è un desiderio troppo grande.al massimo mi chiamano per farsi consolare perchè il ragazzo che piace a loro non le ha salutate oppure le ha guardate di brutto. spesso mi chiedo: "e io che ci posso fare?". vabbè, l'importante per loro è riuscire a consolarle e poi attaccare perchè devono studiare.
mia mammma mi dice spesso che devo imparare a volermi bene, ogni volta mi dice la stessa storia per farmi capire che devo prendere tutto con filosofia e affrontare i problemi a testa alta. ha ragione mia mamma, lei che di problemi ne ha avuti. io problemi non ne ho. ho perso mio padre 2 anni fa, se fosse ancora vivo sinceramente non ne ho la minima idea di come sarebbero le cose adesso; nonostante questo ho ancora mia mamma e mia sorella. due persone importanti, due punti di riferimento per me. ma sapete com'è, alcune volte non basta la famiglia. la famiglia ti può aiutare, ma fino ad un certo punto. di certo non è che con tua mamma puoi parlare di tutto, ci sono dei limiti. e anche tua sorella (specialmente se ha 10 anni più di te) se ne sbatte dei tuoi problemi perchè per lei sono un niente. e così ti metti a fantasticare. che bello sarebbe se un amico riuscisse a consolare le tue lacrime e a farti sorridere, che bello sarebbe se la tua classe quando organizza delle uscite invitasse anche te invece di buttarti fango addosso; che bello sarebbe essere giudicata come una simpatica e solare invece di essere vista solo per come sei fisicamente. molte cose sarebbero belle per me se almeno una di queste fosse vera. e invece no, ormai basta essere un po' diversi dagli altri per essere giudicati male, basta andare bene a scuola per sentirti dire che in realtà sei solo uno che lecca il culo agli prof. ti giudicano ogni volta, non per quello che sei veramente ma per quello che appari. mi sembra un'utopia avere un amico o un'amica vero/a. che ami i tuoi difetti, che ti faccia sentire al tuo agio, che ti faccia sentire pieno invece di farti sentire uno che non conta niente. a questo punto meglio continuare a fantasticare, almeno questo puoi farlo liberamente senza essere giudicato. penso.

13 aprile 2007 - Torino

Categoria: Solitudine

da DoMe

Purtroppo hai ragione il mondo và così...le persone che vivono di sani principi la maggior parte vengono considerate sfigate...mentre gli altri sono i modelli da seguire...io mi ritengo fortunato perchè ho compagnie di amici che sono a cavallo di questi 2 schieramenti...comunque non disperare vedrai che qualcuno troverai che ti saprà apprezzare per come 6...basta trovare un ragazzo...una persona a cui piaci sta bene con te e ti ammira per quello che 6...cerca sempre di essere te stessa e di vivere al massimo qualcuno troverai così facendo...buona fortuna!!!

14 aprile 2007 - Torino

da alessandra

ciao...nn so se questoo ti potrà essere d'aiuto ma spero di si...sai..la mia vita è quasi come la tua..e solo che io..nn ho xso un padre...lui propio non ma voluta vedere..nn mi ha mai voluto ne parlare e ne conoscere...ma xdere un padre è bruttissimo e questoo mi dispiace...
comunque..se ji altri ti giudikano..fregatene..si fiera di quello che 6!io fino a qlk anno fa..ero quello che la prendeva in giro tt la scuola...mi ritenevano na sfigata..k non si potesse fidanzare...e ne nnt..invece ora??..nessuno mi giudika più!...ji ho fatto capire che a me di loro non importava nnt..e che valevo come amika...ora..ho un amiko fantastiko la mia mijiore amika è la mijiore in assoluto..mi sono fidanzata tante volte...e ho pure fatto l'amore...
ji h fatto vedere che nella vita si può cambiare e di brutto...cerka di essere fiera i qlla che 6...e vedrai che kambierà tt..anke se ci vorra del tempo..forse anke anni..ma quandoo concludi..capirai che ne è valsa la pena..spero di esserti d'aiuto...ti mando un bacione grande grande anke se non ci conosciamo..

14 aprile 2007 - Genova

da Sele

Sono i tuoi amici che non meritano una come te, la vita può crollarti per la perdita di un padre... ma non per colpa di quei ragazzini, che non sono altro degli sconosciuti, immaturi ed invidiosi!
Un bacio

14 aprile 2007

da Una nata

grazie ragazzi. grazie davvero. un grazie particolare a sele. un grosso bacio a tutti

14 aprile 2007 - Torino

da Daniele

... Anch'io passo quel poco tempo che ho a fissare il cellulare sperando che qualcuno si faccia vivo, purtroppo accade raramente! Ironia della sorte, nell'era delle supertelecomunicazioni, dove tutto il mondo è paese...siamo tutti "inspiegabilmente" soli! Per quanto riguarda gli altri che ti giudicano, posso dirti che ognuno di noi si inventa una versione del mondo e quella degli altri chiaramente spesso non ci piace, ecco perchè nascono i giudizi, spesso negativi...devi paper scegliere quelli costruttivi e scordare gli altri!

15 aprile 2007 - Avellino

da Drago93

ti capisco benissimo!Cerca di lasciarti desiderare dalle amiche e invece di aspettare un messaggio sul cell o una chiamata esci fatti un giro ti assicuro che funziona oppure prova a fare altre amicizie.buona fortuna!

16 aprile 2007 - Bologna