CATEGORIE
da Alessandro per Tutti
Salve a tutti
Sono un genio. Capisco chiunque e qualunque cosa. Ogni cosa che faccio mi riesce. Tutti quelli che lavorano con me mi ammirano e vorrebbero solo una parte di quello che ho io. Ma in realtà le cose non sono così belle: non sono mai stato compreso da nessuno.
Tutte le persone che mi stanno vicino hannno paura di me, diventano ansiose proprio perché posso riuscire in tutto e non sanno cosa aspettarsi.
Le poche ragazze che mi si sono avvicinate non ce l'hanno fatta a restare con me e mi hanno detto la stessa cosa: sono ansiosa, non sento di poterti dare quello che desideri.
Ma in realtà desidero solo una vita serena, ed essere compreso da una sola persona a questo mondo è ogni giorno una speranza sempre più debole.
Pare che per le persone che mi sono vicine tutte le mie capacità siano di intralcio ad un rapporto sereno; però non dico agli altri: tu questa cosa non la sai fare o non sei all'altezza della situazione. Proprio per le mie capacità ho potuto capire la tristezza che provano le persone a sentirsi inferiori in molti campi e cerco sempre di evitare tali situazioni.
Mi pare che la felicità non sia per tutti, ma solo per i "normali". I sovraumani non sono acettati purtroppo e questa condanna è capitata a me, e nemmeno l'ho voluta. E' stato un incidente a cambiare il mio cervello ma adesso mi ritrovo a pensare di non poter essere mai amato perché diverso. Se solo ci fosse una donna-genio che potesse comprendermi sarebbe tutto semplice.
Chissà se riuscirò mai a sentirmi accettato e ad essere felice finalmente in compagnia di un'altra persona.
16 aprile 2007 - Roma
Categoria: Pensieri
da Roberta
Ciao Alessandro. All'inizio la tua dedica mi ha interessato perchè leggendo ho detto: vedi questo presuntuoso, lui sa tutto e capisce tutto. Poi però ho proseguito e ciò che hai scritto mi ha portato a riflettere. Un incidente ti ha cambiato, e ora la gente si sente inferiore rispetto a te. Il senso di inferiorità appartiene a molte persone e certo, ricordarselo paragonandosi a qualcuno è una cosa spiacevole. Io credo che sarebbe utile se tu non ti mostrassi così come sei sin da subito, per non creare nell'altro la sensazione di disagio capisci? Metti a loro agio le persone che ti circondano, e piano piano fai uscire il tuo carattere. Con questo non vcoglio dire: fingi, ma non aprirti molto visto che l'effetto è che le gli altri credono di non poter mai arrivare al tuo livello mentale.
Buona giornata!!
16 aprile 2007
da Anonimo
Scusa se mi permetto...ma come è possibile che un incidente cambi (tra l'altro in meglio) il cervello di una persona?Vuoi prenderci in giro?
16 aprile 2007
da Anonimo
Non centra il fatto di essere o non essere un genio...
Molto probabilmente non hai ancora trovato la ragazza giusta...
Ricordati che in questo mondo tutto e' relatico.Ciao
16 aprile 2007
da cioccolatina
Non devi trovare per forza una ragazza genietto...le persone che ti sono state vicino evidentemente non hanno carattere e quando è mejo lasciarle stare.Anke io sto con un ragazzo genio e non è certo questo che mi allontana da lui...anzi siamo una coppia perfetta.lui mi insegna tanto. e io lo aiuto a vedere e capire altri aspetti della vita comunque importanti...e poi non 6 anormale ma solo una persona con un talento in più.Cerca di non sentirti mai superire e scopri alle persone l'altro lato di te stesso.
17 aprile 2007
da vale89
ciao...l'unica cosa che volevo dirti è che non devi pensare di essere anormale...pensa piuttosto che sei una persona speciale...che per tua fortuna riesci in tutto...forse le persone hanno "timore" ad avvicinarsi a te perchè vedono in te quello che vorrebbero essere loro...non angosciarti, prima o poi qualcuno apprezzerà la tua dote e ti vorrà per quello che sei...raro e speciale...ciao :)
28 maggio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938