CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da mamma 65 per gli adolescenti
Perchè quando si vive questo periodo non si riesce a ragionare razionalmente, non si riesce a vedere le cose con la giusta luce, perchè ci sono così tanti problemi, perchè si vuole correre, come mai si ha così tanta fretta? Ma è naturale è la cosa più semplice di questo mondo. Perchè questo periodo è come un ponte si passa dal periodo della fanciullezza all'età adulta, i problemi nascono perchè su questo ponte viaggiano solo gli adolescenti, gli adulti sono la in fondo e sanno cosa c'è, e hanno capito quali false illusioni si possono avere attraversando il ponte, quest'ultimo è largo ci sono tanti mercanti che vendono di tutto, ci sono i "lupi" e le "volpi" ci sono i "lucignoli" e persino le "streghe" e poi ci sono i finti specchi, quelli che vi fanno vedere la realtà distorta.
Attraversando questo ponte si cresce, e bisogna stare attenti a non farsi male, bisogna vivere intensamente ogni passo, cercando di cogliere tutto quello ci sarà utile per il nostro futuro e tralasciare tutto ciò che ci è di inciampo, bisogna avere orecchi fini per poter ascoltare le voci lontane di chi questo ponte lo ha già attraversato, di chi urlando vi vuole consigliare come fare per non sbagliare, per arrivare ben preparati oltre il ponte dove c'è la vita vera.
Quindi ragazzi, svegliatevi!!! Zaino in spalla camminate dritti, niente soste... assaporate i profumi e l'aria buona... il panorama, prendete un po'di gioia, un po' d'amore, un fiaschetto di fiducia, un tronchetto di speranza, un vasetto di altruismo, un pizzico di coraggio, gli occhiali scuri contro i finti bagliori, e poi ricordatevi che questo ponte non è un campo di battaglia non bastonatevi fra di voi, ma prendetevi per mano e camminate e aiutate chi incauto è partito con lo zaino vuoto, oltre il ponte c'è la vita che vi aspetta, ci siamo noi che sfiniti e senza voce... vi aspettiamo a braccia aperte!!!! Vi voglio un mondo di bene.
17 aprile 2007 - Bergamo
Categoria: Consigli
da cry
ciao mamma65, non ci sono parole per definire la tua dedica.. è straordinaria.. ho superato il ponte da molto molto poco..è stata dura, ma i genitori servono anche a questo..ho perso degli amici ma ne sono contenta perchè erano falsi..e ora la vita è mia e la vivo come meglio posso.. sero la tua dedica la leggano in molti perchè e davvero BELLISSIMA!!! complimenti!
17 aprile 2007
da Anonimo
si vede che sei una mamma...l'adolescenza è irrazionalità, è credere alle sole forze, è allontanarsi dai genitori x trovare una propria identità indipendente, è il periodo degli innamoramenti irrazionali...x fare le scelte giuste ognuno deve sperimentare stili di vita diversi, sperimentare sulla propria pelle fallimenti e successi...si trova da soli la strada giusta...senza consigli di chi è troppo grande x ricordare cosa vuol dire diventare adulto. Quanto mi manca l'adolescenza!
17 aprile 2007
da lia81
complimanti x il suo consiglio!ha detto delle cose importantissime...e io che ho 26 anni condivido il suo pensiero.c'è troppa falsità, violenza in giro.troppa cattiveria.ragazzi la vita è bella!vivetela nel miglior modo possibile e date tempo al tempo, senza bruciare le tappe.e ascoltate di+i vostri genitori... non sempre sbagliano.ci son passata anke io e ringrazio loro x essere quella che sono!
W LA VITA
17 aprile 2007
da Anonimo
voglio chaimarti così.. MAMMA!!! perchè tu si che lo sei... io ormai, non so il significato nè di famiglia, nè di amici.. io non la voglio più vivere questa vita, perchè non ha senso viverla!! capisci..?
18 aprile 2007
da Auanagana Bob
Cara signora, il problema non é così semplice.
I mass-media(televisione, cinema,riviste, giornali)creano falsi miti, conta soltanto l'immagine, fotomodelle perfette e da qui anoressia e bulimia e tutti i disturbi dell'alimentazione.
Per i ragazzi l'immagine del duro, cinico e con la bella macchina veloce.
E cocaina come se piovesse, più qui che in sud-america dove si coltiva.
E tutte le stragi del sabato sera?
L'educazione preventiva da parte dello stato?
E la mancanza di dialogo tra genitori e figli?
Argomenti tabù:-sesso, droga,soldi...
E i giovani abbandonati a se stessi in preda a falsi miti... che crescono nei parcheggi o nelle salette dei videogames... purtroppo questa é la realtà di questa società!
Baci
19 aprile 2007
da Roby91
Salve mamma65, ho letto la sua dedica e sono rimasta veramente colpita dalle sue parole...beh, io questo ponte lo sto attraversando e la cosa più difficile di tutte è non cadere, capire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato...ogni esperienza mi fa maturare e mi serve da insegnamento.
Molto spesso mi deprimo perchè penso che non riuscirò mai ad attraversare questo ponte sana e salva, ma la mia famiglia mi sostiene nelle scelte che faccio e mi dà consigli utili per la vita!
In particolare mia nonna che pur essendo vecchia, mi capisce e mi dà consigli buoni!
Sono proprio contenta che ci siano loro ad aiutarmi!
Un bacio e ancora complimenti per la sua dedica!
Roberta
19 aprile 2007 - Palermo
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938