CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Una nata
e mentre tutti a quest'ora sono alla festa dell'amico/a, mentre tutti si staranno quasi certamente divertendo dato che è sabato sera, io sono qui a scrivere, l'unica cosa che può farmi compagnia. ora che sto iniziando ad abituarmi, non so se la situazione sta peggiorando o migliorando, non so se è meglio o peggio, non so proprio niente; forse è meglio così. "Stellina di tutte le notti stellina vicino alla luna brilli negli occhi di chi si ama stellina portafortuna, stellina di cantautori degli innamorati stellina dei dolori cantati e già dimenticati" è una canzone bellissima. ormai la musica è diventata la mia migliore amica, scrivere l'unica speranza che mi rimane in questo momento. sì lo so che questo momento passerà, lo so. il punto non è questo, la domanda che vorrei porre è: perchè succede? perchè ci sono momenti così, in cui tutti ti guardano male, in cui sei circondato da gente che però ai tuoi occhi appare troppo pesante, troppo piena di parole e di giudizi per strapparti un sorriso? perchè ci sono momenti in cui proprio non ti sopporti? e non ditemi che fa parte della vita per favore, questa risposta me la sono già data io, la vita non è uguale per tutti, la vita ce la creiamo noi.
non ci sono più limiti, non ci sono più limiti in niente, si punta sempre più in alto, un alto che però non ha niente di buono. La bellezza è la cima più importante ormai, in particolare per le ragazze. se non hai un culo perfetto nessuno ti vuole, se sei piatta, nessuno ti vuole, se non fumi, nessuno ti vuole, se non sei uguale a tutti gli altri, nessuno ti vuole. non basta essere carine. la bellezza di oggi è spenta, non sorride nè colpisce. è qualcosa di vuoto, sembra qualcosa di impossibile.
Ragazze, vi dico: fregatevene. il non mangiare non risolve niente, fingere di essere qualcosa che non siete non risolve niente. però è anche vero che se la pensate in modo diverso, ad un certo punto venite ignorati. fregatevene lo stesso, prima o poi qualcuno vi vorrà bene per quello che siete veramente. Siamo tutte belle, una ad una. con difetti e con pregi, non esiste una persona perfetta. cercate di volervi bene per come siete dentro, togliete l'aspetto fisico, guardatevi dentro, ognuna di noi è un diamante, che però viene scoperto solo dopo un po' di tempo.
sono esclusa perchè diversa, perchè ragiono cosà piuttosto che così, perchè mi vesto in un modo piuttosto che in un altro. hanno ragione a dire quello che dicono tutti coloro che mi hanno risposto: è solo invidia. prima o poi verrò apprezzata per ciò che sono. e io aspetterò quel momento facendomi compagnia con la musica e lo scrivere, facendomi compagnia da sola.
21 aprile 2007 - Torino
Categoria: Solitudine
da Lady
Condivido pienamente il tuo concetto di bellezza...ma la cosa che non condivido è chiudersi in solitudine. Il confronto con gli altri molte volte ci aiuta a crescere, e non dire che la risposta "fa parte della vita" non è vera. Io sono la prima a non credere nel destino, che la mia vita la gestisco io ed esclusivamente io, ma nella vita di ognuno c'è la crescita. Ora non so te quanti anni hai, ma l'età non importa perchè io credo che fino ai 100 anni si impara, magari un minuto prima di andare in Paradiso si ha una nuova lezione. I momenti "no" sono momenti che capitano a tutti nella nostra crescita, e nel nostro confrontarci con gli altri. Ci sentiamo diversi, se non abbiamo le converse non usciamo di casa, se non abbiamo il cellulare che ci fa guardare la tv non osiamo tirarlo fuori dalla borsa, senza pensare che proprio come dici tu ognuno è unico e inimitabile. La società sta diventando omogenea, tutta uguale, e siamo in pochi a voler essere diversi dalla società. Altri vorrebbero, ma non ci riescono perchè si sentono troppo a disagio, mentre altri ancora divengono seguaci della moda e del modello di società involontariamente. Tornando al pensiero principale, i momenti "no" sono tipici della crescita, e la crescita è la vita, quindi non c'è altra risposta se non "è il ciclo della vita". Io credo che questi momenti brutti si superano solo con l'aiuto di altri. La solitudine non fa altro che peggiorare la situazione, esci dal tuo guscio, anche se "momentaneo", e cerca il confronto. Spero ti sia stata di aiuto. Un bacio e buona vita ;)
21 aprile 2007
da Anonimo
anche io mi ritrovo a casa da sola... e anche la mia migliore amica ormai è la musica...non sai come vorrei essere anch'io fuori casa a diverirmi insieme agli altri, come facevo fino a qualche mese fà...quando ero ancora insieme al mio ragazzo, gli amici e la mia migliore amica...ma ora è tutto cambiato...il mio ragazzo l'ho lasciato io, la mia amica si è svelata essere falsa e invidiosa(come al solito)... sono stata io l'artefice in parte di questo cambiamento...ovviamente dopo essere stata 5anni insieme al mio ragazzo si era creato un giro di amicizie legate a lui...ora mi ritovo qui ed anch'io come te mi domando se l'abituarsi a stare a casa il sabato sera mentre tutti il mondo fuori si diverte sia positivo o negativo...ma io voglio combattere non voglio racchiudermi in me stessa... fallo anche tu!basta piangersi addosso!homo faber ipsius fortunae!!!!bacio forte...e la stellina verrà anche stavolta ad augurarci una dolce notte...
22 aprile 2007
da disordinementale
era sabato sera..ieri..ed io ho vissuto la tua stessa condizione.mi viene da piangere.anche adesso. perchè non ne posso più.dei giorni di festa passati da sola. le mie poche amicizie sono sempre occupate nei weekend..e io non oso nemmeno chiedere loro di stare un pò insieme.perchè tutto questo?sento tanto dolore.ho ripiegato tutto sullo studio.ora non ne ho più voglia.ho tanti desideri...tanti interessi che vorrei coltivare..ma sono sola..non so mai con chi condividere il mio entusiasmo.ansia..tristezza..senso di sconforto..non ne posso più.non credo si possa resistere a lungo in questa condizione che va avanti da anni.fingere per non essere additati come extraterrestri.. quanto sopporterò ancora?
22 aprile 2007
da DoMe
Su ragazze pensate positivo... i momenti brutti passano se li si affronta...cercando più che si può un rimedio...anche per me è un periodo un pò no...tante cose da fare e tante delusioni anche...io penso che vi dovreste fare compagnia a vicenda... se siete tutte abbastanza vicine cercate di incontrarvi!non sarebbe male no?Io penso chissà quante ragazze ci sono come le vorrei io...il problema e sapere dove sono... credevo di averlo trovato io l'amore delle mia vita...e invece siccome ero innamorato non riuscivo a capire che non era la persona adatta a me...io credo che per uscirne da sto momento ci sia bisogno di un cambiamento una nuova vita, nuove amicizie...è vero che ormai bisogna essere tutti uguali per essere considerati...ma credo anche che ci sia gente con della testa per capire che non conta come 6 vestito o se 6 bella o brutta...conta che persona 6 per me...so anche che pochi la pensano così...ma se questi pochi se potrebbero si unissero credo che vivrebbero felici insieme..non sempre si può...ma se si può giocatevi questa carta non state ad aspettare agite e toglietevi dal brutto momento rpovateci per quanto sia possibile...buona fortuna a tutte!!!
22 aprile 2007 - Torino
da Una nata
hola raga..grazie per avermi risposto.
Lady, sono costretta a chiudermi nella solitudine perchè quando nessuno "ti vuole", non ti resta altro. io non mi sto affatto piangendo addosso, anzi sto cercando di farmi forza e di pensare più che posso in positivo. avete tutti ragione a modo vostro, come io ho ragione a modo io. grazie mille per i consigli, mi sono serviti molto, anche se ripeto, non mi sto piangendo addosso. sto andando avanti e possibilmente anche a testa alta. non posso però dire che non solo sola perchè mi resta la solitudine: non mi accettano per quella che sono. non importa, mi faccio e continuerò a farmi forza finchè questo "momento no" passerà.
Disordinementale, tranquilla, passerà. tutto passa, niente resta, e passerà anche questo nostro momento no. fatti forza anche tu, prima o poi nel nostro cammino incontreremo qualcuno che ci vorrà bene per quello che siamo, qualcuno che si interesserà a noi.
DoMe grazie mille anche a te, belle parole le tue, hai assolutamente ragione, come hanno ragione Lady e le altre ragazze.
Grazie mille, mi siete stati molto d'aiuto. un grosso abbraccio. :-)
23 aprile 2007 - Torino
da va
ankio sto cosi, spero che qualcumo si accorga di me, penso quando sono 3 metri sotto terra, altro che sopra il cielo.io però credo che questo lungo periodo "no"mi fortifichi, mi renda pronta ad affrontare le necessitudini della vita.basta tenere duro e non mollare, saremo ripagati, da tutte le pugnalate, schiaffi morali che credo facciano più male di quelli veri.io sono una voce fuori dal coro (non fumo, no discoteca, no ragazzo, timida, impacciata, amo lo studio che mi distrae dalla mia condizione, no aspirante velina anche se potrei farlo, no parolacce, no trucco)e per questo ne pago le consequenze.i miei credono che la colpa sia mia, mi vedono diversa, non fanno altro che assillarmi.la mia unica compagna è la musica(vivo per lei)mi ricarica. "fatti forza è la vita che ti sfida, ti invita a duellare con lei"ho solo 17 anni, credo e pero che tutto questo passerà e sarà solo un bruttissimo ricordo.amore dove sei?
23 aprile 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938