Desideri

da Sara

Eh.. di desideri ne ho a volontà ! Ma di desideri importanti, ne ho pochi, molti pochi. A volte mi capita di desiderare delle cose materiali, es: un vestito, un cellulare nuovo.. ma quanto sono stupida! La felicità non sta in quelle cose.. !!!
A volte mi sento una cretina, non ho finora saputo realizzare neanche mezzo desiderio! Molte persone invece ci riescono, apparentemente sembra che non gli manchi assolutamente niente...
Ho una cara amica, le voglio bene, ma nonostante ciò ogni tanto provo un pizzico di invidia nei suoi confronti.. Vedo che lei a confronto di me nella vita ha saputo crearsi il mondo che voleva. Ha sempre avuto un sacco di amicizie, io invece ho sempre fatto molta fatica a trovare dei buoni amici, che mi volessero davvero bene.. Questo forse per il fatto che quando si è troppo buoni la gente tende ad approfittarsi di te, non capisce come sei, ...
Certe volte io mi trovo proprio male in questa società, preferirei chiudermi in camera e starmene da sola. Ma so che non è così che si risolvono i problemi..
Vorrei imparare ad avere un carattere forte, che ha stima di sè.. ma così ci devi nascere.. è difficile cambiare il carattere di una persona, soprattutto a 27 anni come me.
Sono incinta di quattro mesi e a volte mi chiedo che cosa sarò in grado di insegnare a mio figlio? Io che ho ancora bisogno di imparare un sacco di cose, che ho ancora bisogno di crescere!
Forse è perchè all'età di 18-20 anni non ho fatto abbastanza esperienze, il padre del mio bambino è l'unico ragazzo della mia vita.. non ho potuto conoscere altro. Quindi io non so se lui è veramente quello che cercavo, perchè non ho fatto altre esperienze.. Quando avevo 20 anni avrei avuto la possibilità di andare sei mesi in America per imparare l'inglese, e io stupida ho rifiutato! Mi sentivo ancora timida e poco indipendente da staccarmi dalla mia famiglia per tutto quel tempo.
Come cambiano le cose!
Potessi tornare indietro, non farei niente di tutto quello che ho fatto, vivrei la vita in un altro modo!! Forse è questo che insegnerò a mio figlio, e cioè di essere indipendente, di vivere la sua vita, di divertirsi, di conoscere bene il mondo, di avere un carattere forte perchè al giorno d'oggi se non sei forte ti mangiano!! Non voglio che mio figlio cresca come sono cresciuta io! Nella paura, nell'insicurezza!
E soprattutto vorrei che lui avrà la possibilità di avere delle amicizie, che sono importantissime, ti aiutano a crescere bene, a crescere sicuro di te! Sono fondamentali! Altrimenti ti senti smarrito.. la famiglia è importantissima ma per una persona non è sufficiente, deve esserci anche dell'altro! Siete d'accordo con me?

22 aprile 2007 - Como

Categoria: Desideri

da lis

bravissima! sarai un ottima madre poichè saprai insegnare al tuo bambino che nella vita bisogna combattere e non rassegnarsi, sono un'eterna insicura, incapace di crescere, di girare per strada da sola senza avere paura, mi intimoriscono le persone per questoo non riesco a trovare un lavoro, ho 20 anni e ho rinunciato all'università per convivere con un ragazzo che non so se mi ama davvero. ho tante paure e dubbi, ma ho talmente tanto bisogno di sentirmi al sicuro da non riuscire ad immaginare qualcosa "di più" dalla mia vita. ma quello che desidero è di riuscire a trasmettere valori differenti a mio figlio...valori di forza, coraggio, rispetto e un po di faccia tosta! vivrò felice vedendolo crescere circondato da amici, vedendolo crescere sano, giorno dopo giorno... sarà la mia rivincita con questa vita confusa.

23 aprile 2007

da rob

sara...sembri mia nonna ed ha 90 anni, sei ancora così giovane e te lo dico io che lo sono ancor più di te, ancora puoi cambiare totalmente, e con tuo figlio non fare il più grande errore della tua vita.
non bisogna usare i propri figli come un rivincita col mondo, se sei stata insoddisfatta di ciò che non hai fatto in gioventù, non puoi fare di tuo figlio il tuo modello ideale di vita, perchè così crescere con la paura ed il peso di deluderti!
la felicità non sta nel passato, se non c'è stata è solo perchè non doveva esserci, la felicità risiede nelle più piccole cose, in ogni gesto in ogni istante.
cercati la tua isola di felicità ma non cercarla lontano a volte è più a vicina di quello che tu possa pensare, adesso passati la mano sul grembo e ti accorgerai che essa è dentro di te.
buona fortuna...il destino non è scritto ce lo scriviamo noi, ricordalo...

24 aprile 2007 - Caltanissetta