Solitudine

da NomansLand

Ciao ragazzi come va? Scrivo dopo parecchio tempo, ho 22 anni e la situazione è sempre la stessa, sempre solo. E' una solitudine oltre che a livello sociale essendo senza amici, anche a livello interiore. Sono completamente vuoto, senza nulla da fare, senza obiettivi, senza passatempi, giornate intere che passano davanti ad un pc e ad una tv, dando ogni tanto qualche esame giusto per essere teconicamente, ma solo teconicamente, nel mondo dei vivi.

Non so quanti di voi siano messi così male, comunque sia va avanti da anni e non capisco perchè non sono ancora impazzito. Forse aspetto solo quel momento per darmi una mossa, visto che razionalmente rimango inchiodato così e apparentemente ne sono soddisfatto.

"Esci" è la prima cosa che viene da dire, ma perchè uscire a passeggiare da solo senza una meta concreta, vedendo gli altri che VIVONO e deprimermi quando posso starmene a casa con una risicata fonte di appagamento? Fuori la gente non ti salta addosso per esserti amica, e se sei asociale come me non stai mica a fare conversazione col primo che trovi.

Capite perchè è un vicolo cieco?

23 aprile 2007

Categoria: Solitudine

da ale

io capisco perfettamente. sono nella tua stessa situazione a 17 anni. e l arrivo imminente dell estate mi sta distruggendo. ma sono quasi certa di essere quasi pazza.

24 aprile 2007

da Naty

nella vita non esistono vicoli ciechi, ma alternative!!!!... lo so...è brutto sentirsi soli...ma cio non vuol dire che le cose non cambino... sicuramente le persone non ti saletanno addosso, ma ciò non vuol dire nulla... non puoi pretendere che gli altri cambino per te, devi essere tu a fare il primo passo, devi sbloccarti...entra a far parte di qualche gruppo culturale, vai a prendere lezioni di ballo, trova un lavoretto che ti possa mettere a contatto con la gente, iscriviti in palestra... le alternative sono molte... sicuramente le cose non cambieranno da un momento all'altro, ma se prima non decidi di cambiare tu, non dai a te stesso una possibilità, come pretendi che lo facciano gli altri... sei un ragazzo e la vita non puo essere sprecata in questo modo! fatti forza datti una possibilità e credici...

24 aprile 2007

da GiUlia

io, io sono come te!!!! sola, senza amici, senza qualcuno acanto: SOLAAAA!! ma cos'è: stiamo diventando tutti scemi, pazz??? io ho paura... credimi... non so più che fare... c'e solo 1cosa che ancora, non ho provato: morire.. forse è l'unica cosa che posso fare... MA HO PAURA!! non so più che fare!! spero di avere tue notizie... giulia

25 aprile 2007 - Milano

da papparappapa

la tua situazione è uguale alla mia!!!stessa età, stessa vita, stesso carattere, stesse sensazioni quando si esce da soli x fare 1 passeggiata!!!incredibile, non pensavo che esistesse 1 come me.La cosa bella, è che ormai mi sono abituato a questa situazione, e quasi quasi non mi dispiace neanche!!!ciao!!!

25 aprile 2007

da Paolo

Ciao, sai mi ricordi me stesso un paio di anni fa, stessa solitudine, anche io a dare gli esami all'univ, anche io a passare giornate vuote senza obiettivi, anche io con la stessa solitudine interiore ed esteriore, anche io a scrivere su dediche, in più non mi piacevo nemmeno d'aspetto...
Cosa ho fatto?
Beh innanzitutto mi sono messo ad allenarmi per dimagrire, farmi piu carino, curarmi un po' di più, cercare di essere me stesso e non cupo e triste, ed ho conosciuto una ragazza con cui sono ancora insieme adesso e ci amiamo tantissimo perchè anche lei ha vissuto un esperienza come la mia...adesso io ti vorrei solo dire, non arrenderti ai tuoi pensieri, fermati, pensa a cosa non ti piace di te, e poi cerca un attività (io propongo per il volontariato perchè li troverai facilmente ragazze più sensibili e "che se la tirano di meno", ma non per questo meno carine ;) anzi..), qualcosa che possa aiutarti a socializzare (non puntare subito alle ragazze perchè è come imparare a camminare, poi si impara a correre e vedrai che la sofferenza che hai passato ti renderà più forte e più sicuro di fronte a tutti i galletti deficienti che sanno solo vestire D&G per conquistare una ragazza!).
Io amico mio ti auguro ogni bene e buona fortuna per la tua vita...ricorda che il nemico più grande di un uomo è se stesso, con cio voglio dirti che devi vincere l'inerzia della tua vita e lottare con te stesso per non arrenderti a ciò che pensi di te!
Un abbraccio...ti capisco...

26 aprile 2007 - Novara

da NomansLand

Grazie per le risposte ragazzi, quando la solitudine è imposta da te per primo è brutto, non so se peggio di chi si sforza di socializzare e viene escluso. Io non lo so, ormai sono talmente chiuso e selettivo che mi sono proprio abituato a vivere senza gli altri, e oltretutto non ho neanche quella valvola di sfogo su cui concentrarsi, quella passione che sia lo studio o altro, insomma la classica situazione "ho concentrato la mia vita solo su quell'obiettivo", macchè! Tutto ciò è dannatamente patetico, sono figlio di una generazione allo sbando ma a differenza di molti altri non mi attacco ad amicizie superficiali al fine unico di "divertirsi", non ci sono mai riuscito, devo trovare le persone giuste e stando chiuso in casa ovviamente non le trovo. Tutte cose che so ma che comunque non riescono a squotermi. Ottima l'idea del volontariato che leggo spesso, purtroppo non sono proprio il tipo.. Avrei tanta voglia che ci fosse qualcosa su cui dedicarmi, che mi stimoli, ma non vedo niente, sembra impossibile ma è così.

26 aprile 2007