Frasi celebri

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Auanagana Bob per Tutti

I suoi discepoli gli chiesero, "Quando verrà il regno?"
"Non verrà cercandolo. Non si dirà 'Guarda, è qui!', oppure 'Guarda, è lì!' Piuttosto, il regno del Padre è sulla terra, e nessuno lo vede."

Gesù Cristo

24 aprile 2007 - Roma

Categoria: Frasi celebri

da Aru

E chi vorrebbe essere il signore di questo mondo insulso... ?

24 aprile 2007

da Auanagana Bob

Ehm, caro Aru per regno intende dire te stesso e quello che c'é interiormente, la fiamma perenne della tua coscienza e nessuno la vede significa che dentro di noi c'è l'universo stesso, rivolgendo i nostri sensi all'esterno viviamo una grande illusione, ma rivolgendoli all'interno di noi stessi con la meditazione scopriamo la realtà, un mondo Infinito...
Bye

24 aprile 2007

da G-na Chemical

Ma ti credi di essere Nostradamus che fai queste profezie????!!!!... ciao

25 aprile 2007 - Padova

da Auanagana Bob

No per carità non mi credo Nostradamus é solo il concetto base dello yoga, della meditazione trascendentale e della filosofia orientale.
Sono solo un umile praticante di yoga.

25 aprile 2007

da Aru

x Aunaguana bob

A te piacerebbe essere il signore di questo mondo?
Dove meta' popolazione muore di fame, dove c'e' la guerra, dove molta gente muore di sete, dove giovani muoiono senza motivo quasi... Dove i soldi contano di piu' di tutto...
A me non piacerebbe essere il signore di questo mondo!Ciao

26 aprile 2007

da Federic

Ciao Bob, prima di tutto questo non è uno dei Vangeli in cui la Chiesa appena nata, poco tempo dopo la morte di Gesù, si rispecchiava. Ricordati che la Chiesa di quel tempo era composta da persone che avevano visto Gesù con i loro occhi, quindi da testimoni oculari di Gesù, e se non hanno accettato i vangeli apocrifi all'interno della Bibbia l'hanno fatto perchè non dicevano quello che loro avevano visto di Gesù, perchè non davano un'immagine reale di Gesù. Quindi non dovresti affidarti ai vangeli apocrifi per conoscere Gesù, ma ai quattro Vangeli che fanno parte della Bibbia, perchè sono stati scelti da persone che avevano visto con i loro occhi Gesù e che lo avevano ascoltato.
Inoltre, la tua interpretazione secondo me è sbagliata.
Il Regno di Dio non è una cosa interiore, ma il Paradiso. Esiste realmente il Regno dei cieli. Se esso fosse solo la pace del cuore, un sentimento interiore, la nostra fede, come dice San Paolo, sarebbe vana e noi saremmo davvero sventurati ad aver creduto in una cosa che non esiste.
Il Regno dei Cieli invece esiste, e non si trova qui sulla terra, è il Paradiso. Gesù lo dice chiaramente in molte occasioni.
Una cosa vera è invece che, vivendo secondo la volontà di Dio qui sulla terra, possiamo provare un assaggio di Paradiso, nel senso che possiamo provare una felicità e un amore simili a quelli che proveremo eternamente in Paradiso.
Un abbraccio

30 aprile 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »