Addio

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Io per te

L'amore e la gelosia, ma anche l'orgoglio, fanno commettere azioni e comportamenti spropositati, inconcepibili, incomprensibili, incontrollabili e irrazionali. Questo lo so bene. Ed è proprio per questo motivo che non posso permettere che ciò accada di nuovo. Per lo stesso motivo ho riconsegnato quella cosa così pericolosa che ci è stata affidata con il nostro lavoro, in un luogo sicuro, così che non è più alla portata di mano, proprio per non rischiare di degenerare. Sono convinta di ciò che ho fatto, ma purtroppo non potrà durare a lungo, perchè dovrò diprenderla presto. Nel frattempo evito di irritare te e me stessa con il silenzio e l'indifferenza.
Il tuo amore, profondo amore verso di me, ti ha spinto a così tanta gelosia da farti comportare in quel modo. Il mio orgoglio di sincerità ed innocenza mi ha spinto a comportarmi in quel modo. Non era una punizione ma semplicemente fare ciò che mi era stato messo sempre in dubbio con battute di cattivo gusto e conclusioni deviate, almeno in quel momento avrei avuto motivo di essere trattata in quel modo.
Ora non ti sto punendo, ma semplicemente ti sto liberando dalla gelosia, dalle preoccupazioni, dai pensieri, da tutto ciò che ti manda fuori di testa, per non farti pentire del tuo amore verso di me e delle azioni e reazioni che ti provoco.

24 aprile 2007 - Roma

Categoria: Addio

da marco

io non so cosa sia successo, però ti volevo dire solo una cosa tieni duro e non fare stupidaggini, credo di avere capito cosa sia la cosa pericolosa, sono un ispettore di polizia, non vale la pena di rovinarsi vita e di rimanere con i rimorsi, scusa l'intromissione ma ho sentito il bisogno di incoraggiarti a non mollare, tanto sono sicuro che risolverai tutto, tanti auguri di vero cuore
ciao Marco

26 aprile 2007

da io

Grazie Marco per l'incoraggiamento. Io non ho nessuna intenzione di far male a nessuno, non ne avrei il coraggio, forse nemmeno su me stessa, sono una codarda, ma quello che è successo veramente non me lo sarei mai aspettato e mi ha spaventato molto. Io cattiva e lui... beh, lui mi ama.
Grazie

26 aprile 2007

da luca

Ciao ho letto questa dedica, ma sinceramente non ho capito molto.
non capisco la cosa che a mandato in bestia questa persona e non capisco cosa tu abbia fatto. forse l'hai tradito?
scusa dell'intromissione ma volevo capire

26 aprile 2007

da io

No Luca, non l'ho tradito. Per allontanarlo gli ho fatto credere cose non vere e lui giustamente ha perso la testa.

27 aprile 2007

da luca

Ciao ho letto ora la tua risposta.
Certo sei stata un pò cattiva se posso osare, comunque a mio avviso è stata una reazione di gelosia sicuramente esagerata ma di grande prova d'amore.
Scusami ti vorrei fare una domanda!... se l'avesse fatto lui verso i tuoi riguardi, cosa avresti fatto? bisogna sempre guardarsi dentro secondo me, comunque spero che vi rimettiate insieme visto che traspare del sentimento puro tra di voi. ciao luca e grazie per aver risposto

27 aprile 2007

da Io

Luca ti rispondo subito. La paura di scoprire il tradimento mi avrebbe fermato da qualsiasi azione e reazione. E' meglio il dubbio che una brutta verità. Avrei indagato e verificato i suoi comportamenti e spostamenti, gli avrei fatto domande e avrei valutato le risposte.
Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato.

27 aprile 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »