Aiuto

da Pisola

AIUTOO
Vi chiedo aiuto..ieri sono stata molto male, ieri mattina alla ricreazione avevo fumato come sempre una sigaretta, tornata in classe dovevo fare il compito d chimica, quando, improvvisamente mi incominciano a tremare le mani ho pensato che fosse un pò d'agitazione per il compito, quando invece il battito del cuore comincia a battere velocemente e mi dava l'impressione che questo battito così veloce mi impedisse di respirare mi sembrava di sentire dei pizzichi in testa, mi sono alzata x prendere un pò d'aria ho pensato che caffè e sigaretta mi avessero portato dei disagi. Ho provato a scrivere il compito ma la mano tremava troppo che riuscivo solo a scarabocchiare il foglio, non vedevo limpidamente ma sfogato, non potevo sentire il silenzio che l'agitazione aumentava la testa mi girava, si è pensato ad un calo di zuccheri ma non è stato quello. Mi sono venute in mente scene di mie amiche che sono svenute che si sono sentite male che hanno collassato.. Alla fine si è scoperto che ho avuto un attacco di panico dovuto allo stress di questo periodo, la scuola, sport ecc..e alla mia incapacita di autocontrollarmi, perchè è tutta una questione psicologica visto che sono molto ansiosa. Dovrei solo convincermi che non c'ho niente ed è solo ansia, chi soffre di attacchi di panico può aiutarmi? come mi devo comportare in queste situazioni?

10 maggio 2007

Categoria: Aiuto

da anonimo

in peridodi particolarmenti stressanti può capitare a tt d soffrire d ansia, cerca d allentare un pò gl impegni e trova del tempo x rilassarti magari facendo una passaggiata in un parco e facendo esercizi d rilassamento, se però t capita spesso t conviene parlarne con il tuo medico o andare in erboristeria a kiedere un rimedio naturale. a me è capitato d soffrirci nella anno della maturità ma poi è passata. ma non pensare che solo perchè è capitato alla tue amiche deve per forza capitre ed essere lo stesso x te

10 maggio 2007

da miglia

mi è capitato spesse volte..o a scuola..o in autobus..anche in ospedale..o a casa. oppure in macchina. sono molto ansiosa..mi preoccupo per un nonnulla e mi stresso con poco..ci tengo ad andare bene a scuola ecc ecc. però all'inizio pensavo fosse claustrofobia o comunque qualcosa che non andasse. ho fatto le analisi del sangue (che mi hanno ammazzata) e non hanno trovato niente. potevano essere solo mie ansie hanno detto. quando mi capitavano questi momenti vedevo sfocato..mi sentivo svenire..le gambe non reggevano e la testa mi scoppiava. io ho preso vitamine per aiutare l'organismo..sali minerali..poi quando mi accadeva a scuola facevo spalancare le finestre o mi affacciavo. poi mi sedevo e tiravo su le gambe sopra ad un banco. inoltre respiravo a fondo e dopo un po' passava. ultimamente non mi è più capitato spesso..però quando succede cerco di stare calma e succede sempre in periodi quando ho qualcosa che non va. anche tu devi imparare a rilassarti..io già sto imparando..pian piano. e poi può essere dovuto anche al cambio di stagione..anche ieri una mia conoscente si è sentita male in autobus così l'abbiamo distesa e ha alzato le gambe. in ogni caso ti farebbero bene delle analisi o delle vitamine..dei ricostituenti. però stai scialla perchè non è detto che sia sicuro che hai qualcosa che non va! un bacio

10 maggio 2007

da Auanagana Bob

Non é che una piccola crisi di nervi possa
essere già etichettata come una patologia, mi sembra esagerato.
Non ti fissare, prima di catalogarla in quell'ambito ce ne vuole, e anche se dovesse essere si può risolvere efficacemente.
Bye

10 maggio 2007

da Anonima:-)

Soffro di mille e una malattia che a dirti i nomi non capiresti nulla, questi attacchi di panico possono provocare anche svenimenti e vomito.. ne sò qualcosa!!
quando ti prende cerca di appoggiare la testa e se puoi distenditi in un posto dove magari c' è abbastanza silenzio e fai respiri profondi.
x evitare gli attacchi devi dormire di più e seguire sempre lo stesso ritmo tra un giorno e l' altro evita di stressarti troppo un gg e il giorno dopo di non far niente ti scombussola!! essendo anche una cosa psicologica cerca di risolvere i tuoi problemi anche se sò che non tutti è possibile ma provaci!! x qualsiasi cosa sono a tua disposizione.. Baci8!!

11 maggio 2007

da francy

ciao voglio tranquillizzarti raccontandoti l'attacco di panico che mi è venuto a causa proprio dello stress, mi sono presa uno spavento da morire:ero in un locale e avevo bevuto un coctail, all'improvviso mi sono sentita malissimo e ho pensato che siccome sono allergica alle fragole magari era quello il motivo ma nel coctail non c'erano completamente tracce di fragole...la testa mi è girata fortissimo, non riuscivo più a respirare, non sentivo più le gambe e addirittura non ci vedevo più, ho pensato che stessi per morire...me hanno portato d'urgenza all'ospedale e il dottore mi ha detto che era lo stress che comunque assieme all'alcol o al fumo può peggiorare l'attacco di panico... adesso cerco di rilassarmi se ho esami ancor di più...ho avuto uno spavento terribile...

11 maggio 2007