Sfoghi

da Io

Io ho l'abitudine di vedere le cose da diversi punti di vista. Non amo criticare gli altri o spettegolare, sono convinta che ognuno è libero di fare ciò che vuole, naturalmente fin quando non nuoce. Ho l'abitudine di ascoltare senza giudicare o tirare conclusioni, ascolto, faccio parlare, faccio sfogare, do i miei personali consigli, cerco di dire il mio punto di vista, cerco di far ragionare anche su altri punti di vista, ma non giudico, e ascolto.
Per questo non sopporto che ciò che io dico non viene ascoltato, ma viene soltanto giudicato e soprattutto criticato, che non vengono presi sul serio o in considerazione anche i miei punti di vista e i miei ragionamenti.
Credo di aver capito da questa mia riflessione che non accetto le critiche, che non accetto che dico un sacco di fregnacce e di cose sbagliate e che, non essendo capace di prendere una posizione o di avvalorare con certezza e ragionevolezza ciò che penso e che dico, mi nascondo dietro i molteplici punti di vista. Non sono sicura e convinta di me stessa, di ciò che dico e che faccio e me la prendo a male perchè non mi sento capita ma piuttosto solo criticata. Sono permalosa, l'ho capito, non mi sta mai bene niente e rovino e distruggo tutto quello che ho. Mi stranisco troppo facilmente, piango troppo facilmente e ci rimango male troppo facilmente, mi mortifico per quello che dico e per le reazioni che creo negli altri e vorrei tanto essere muta o avere la bocca cucita.

14 maggio 2007 - Roma

Categoria: Sfoghi

da Anonimo

beata te..io invece sparlo giudico e sono pettegola soltanto perk non h una vita mia!se l'avessi sarei km te

14 maggio 2007

da io

non mi risulta che i tuoi punti di vista vengano accantonati, nemmeno mi risulta che vieni criticata.
tuttaltro mi ruslta, che con gli altri e specialmente con me ti comporti allo stesso modo quando ti si dice una cosa.
tu non vieni capita ed ascoltata, ma tu ascolti e capisci gli altri? no!!!! o poco questa è la mia di riflessione

16 maggio 2007 - Roma