CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Isabel
Ma allora io mi chiedo: se sono sola, se voi tutti scrivete che siete soli, è perchè fuori gli altri proprio non ci apprezzano, non ci vogliono!
Io in questo periodo non riesco proprio a comunicare con gli altri, è come se tra me e gli altri ci fosse un muro.. e mia madre mi dice che sono io che metto questo muro, ma non capisco come, a me sembra di essere simpatica con gli altri, perchè non vengo capita?
Ormai le ragazze che hanno già amicizie consolidate non hanno interesse a fare amicizia con me.. solo una "sfigata" come me potrebbe venirmi vicino...
Mi rendo conto sempre di più di quanto siano importanti le amicizie.. Io mi sento un pesce fuor d'acqua, io ho 22 anni, ma mi sento più immatura a anche di una di 18 anni, perchè non sono mai stata dentro un gruppo, non ho mai visto come ci si comporta in un gruppo... al massimo ho sempre avuto un'amica, ma eravamo sempre e solo io e lei, quando uscivamo, qualsiasi cosa facevamo, eravamo sempre io e lei.. non si aggiungeva mai nessuno.
Ma io credo che le amicizie a 2, abbiano più possibilità di finire.. perchè magari alla fine ti annoi, non hai più cose da dire..
Io ho avuto tre o quattro amiche, con le quali avevo sempre un rapporto a due, sempre io e lei.
Ma piû di qualche mese non durava.
E io non capivo mai perchè.
Poi una persone mi ha detto: "fin quando non capirai che non devi cercare un'amica, ma devi cercare delle amiche, riceverai sempre fregature"..
ma io mi trovavo meglio con una ragazza da sola, siccome ero un pò timida! Mi spaventava il gruppo..
Anche adesso, io non credo che mi avvicinerò mai a un gruppo di ragazze..
Sapete adesso non so proprio come cambiare la mia vita!
Tutti mi dicono che non devo stare ad aspettare "il principe azzurro che mi bussi alla porta" altrimenti potrei stare qui anche 50 anni, ma devo darmi da fare io per cambiare la mia vita..
Ma io non so da che parte cominciare!!
Vado all'università, il sabato lavoro in un negozio di vestiti, poi vado in palestra.. non è che faccio una vita isolata dagli altri..
però resta il fatto che sono sola!
17 maggio 2007 - Como
Categoria: Solitudine
da aniaj
Ciao leggendo le tue parole mi sono ritrovata in tutto? la penso esattamente come te? ho 25 anni sono della provincia di Ferrara e mi sento esattamente come te?
Io mi sono lasciata venerdì con il mio ragazzo? vivevo in simbiosi con lui era diventato tutto sia io che lui avevamo bisogno di tanto amore? ma io mi sono comportata male? l'ho trascurato ultimamente?ho fatto un incidente in macchina (non mi sono fatta niente a prte un danno di 2500 euro) ma mi era venuto tipo un blocco ero sempre skazzata.. Sicuramente ho sbagliato a tenermi tutto dentro? comunque alla fine lui ha detto che non ero più la ragazza di cui si era innamorato?
Purtroppo mi sento in colpa della fine della storia più importante della mia vita (almeno fin'ora). E il senso di solitudine che provo è immenso.
Anche io come te ho sempre avuto due o tre amiche e sognato di essere parte di un gruppo? ti capisco perfettamente? ma tanto?
Spero che magari ci sentiamo per scambiarci i nostri pensieri magari ci aiuta a sentirci meno sole e sfogarci?
Io sono qui
17 maggio 2007 - Ferrara
da CAROLINE
sono completamente come te, sentirmi sola mi fa morire... mi stufo di tutto... e non ho nessun contatto cn gli altri... io piango ogni giorno e non ho niente da fare, magari facciamo amicizia io e te.. ciao caroline
17 maggio 2007
da venere
Io penso che se un'amicizia è vera dura anche tutta la vita anche se è "a due", e poi se ci pensi tutte la amicizie sono "a due", anche se sei un gruppo tu sei amica di ciascuna persona singolarmente, non di tutto il gruppo insieme; la differenza tra avere una sola amica con cui condividi tutto e averne più di una è che se per qualunque motivo questa amicizia finisce hai sempre le altre a cui puoi fare riferimento...questo però è un po' discorso opportunista, nel senso che non devi essere amica delle persone solo per non stare da sola, ma perchè veramente stai bene con quella persona e ti va di frequentarla e condividere con lei momenti belli e brutti della vita. Se l'amicizia è vera avrai sempre argomenti per poter parlare, non ti stancherai mai. Anch'io mi sono sempre trovata meglio con una persona piuttosto che con un gruppo, fin dalla scuola ho sempre avuto "l'amica" e il gruppo mi ha sempre un po' spaventava, perchè essendo molto timida in un gruppo mi sembra di annullarmi, mentre nel rapporto a due mi esprimo meglio; anche se poi mi sono resa conto che ad es. un gruppo composto da persone con cui ho confidenza e che conosco bene non mi spaventa più; più che altro mi danno ansia i gruppi di persone con cui non ho confidenza, anche se negli ultimi tempi sto acquistando un po' più di sicurezza, cerco di essere me stessa e dare il meglio di me, se poi la gente lo apprezza bene, altrimenti io non so cosa farci, se non mi accettano sarà un problema loro, non mio. Non sai quante volte mi sono sentita dire nella vita: "ma tu non parli! come mai?", "come sei silenziosa!", "tu sei strana", quando io invece ce la stavo mettendo tutta per essere simpatica, e quelle battutine velenose erano come pugnalate per me, ma ora mi sono stancata sinceramente di sentirmi dire sempre le stesse cose, qualcuno ci prova anche ora a spararmi addosso frasette di questo tipo, ma ora ho imparato a dargli meno peso, una volta ci stavo male, ho sofferto tanto per il mio carattere...ma ora me ne frego, che vadano a quel paese tutti quanti! se sto male è solo peggio per me, il tempo perso non me lo rida nessuno, se cerco di stare bene è solo un vantaggio per me, ho visto che con chi sto bene e ho confidenza ho una parlantina che non finisce più e chi mi conosce sa apprezzarmi, chi mi critica non sa niente di me, non mi conosce, quindi i relativi commenti non devono disturbarmi più di tanto.
Se ti piace leggere ti consiglio i libri di Anthony de Mello, aiutano molto per capire se stessi, e poi anche "un posto nel mondo" di Fabio Volo; per me leggere può aiutare molto...
17 maggio 2007
da Lela
Anche io mi ritrovo nella tua situazione, mi sento sola e c'è un senso di vuoto in me che non so kome colmare.Ho delle amike che però sono solo pronte a raccontarmi i fatti loro e poko ad ascoltare..a volte esco kon un gruppo ma è kome se non ci fossi..nn sono mai riuscita ad integrarmi in nessun gruppo, ho dato sempre la colpa agli altri ma forse è anke mia, la troppa timidezza mi porta a kiudermi in me stessa e alzare quel muro di cui anke tu parlavi, l'insicurezza mi blocca e non mi fa esprimere con nessuno ciò che penso. Sento il bisogno di una persona che mi sappia apprezzare e ascoltare.
Mi piacerebbe condividere con te le nostre esperienze, se vuoi ci sentiamo:)
17 maggio 2007
da ghost
Io penso che le amicizie con singole persone siano migliori di quelle che si hanno in un gruppo. Le cose che ti hanno detto non hanno il minimo fondamento. Spesso nei gruppi si hanno rapporti superficiali con la maggior parte delle persone, se c'è qualche persona con cui sei più legato è comunque perchè hai con lei l'amicizia singola di cui parlavi. E se è vero che è facile che finisca un rapporto a due, è anche vero che è facile che un gruppo si sciolga. Senza contare che secondo me il fatto di trovarsi meglio in un gruppo o con singoli amici dipende dal modo di essere della persona. Non sei obbligata a stare in un gruppo, cerca di stare con chi ti fa stare bene e non pensare a chi ti dice "devi" fare questo o quest'altro. Spesso si tratta di gente che non sa neanche cosa sta dicendo...
17 maggio 2007 - Roma
da Natasha
... come ti capisco!!!!
... ma x caso hai scritto della mia vita?...
...scherzi a parte... spero che le cose si sistemino...x te, x me e x tutti quelli che si sentno come noi... un bacione
17 maggio 2007 - Bologna
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938