« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da Isabel

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Dell

---"Non sai quante volte mi sono sentita dire nella vita: "ma tu non parli! come mai?", "come sei silenziosa!", "tu sei strana", quando io invece ce la stavo mettendo tutta per essere simpatica, e quelle battutine velenose erano come pugnalate per me"---

Cara Venere,
anch'io ho sentito tante volte queste frasi, ed effettivamente ogni volta è come se la tua autostima venisse pugnalata. Perché ci provi, ti sforzi, fai violenza sul tuo carattere e questo non viene percepito. Però è anche vero che a volte queste battute vengono da persone a loro volta insicure che per darsi, forse, un po' di coraggio cercano di spostare l'attenzione del gruppo su chi credono più debole di loro. Una volta che capisci questo, hai finito di sentirti in imbarazzo.

Comunque, anch'io, devo dire, ho sempre preferito avere poche amiche, ma intime, piuttosto che la "compa". Questo ha diminuito la mia abilità nelle relazioni pubbliche, lo riconosco, ma mi ha fatto anche vivere bellissime esperienze con ragazze affini a me, con le quali ho potuto davvero godermi tante cose divertenti. Poi, ovvio, a un certo punto questo non basta più. Tu adesso studi e fai un lavoro part time che ti porta a contatto con la gente, già questo è positivo: ad esempio, non so, un ragazzo ti vede lì in negozio e gli piaci, almeno sa dove trovarti il giorno dopo...:-)

19 maggio 2007 - Milano

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »