Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Una nata

Certo che sentirsi così maledettamente tristi a quest'età, vedere nel sorriso di chi ti sta vicino il vuoto più assoluto e vedere che non riesci proprio a tirarti su in nessun caso non è il massimo della vita. Non riesco più a dormire e odio questo silenzio che mi circonda. Un silenzio che cerco di soffocare con la musica, con il rumore che nella mia mente, con il traffico e la tv ma non serve a niente. odio il silenzio non solo perchè ne ho ricevuti troppi, ma anche perchè un giorno questo maledetto silenzio mi ha spaccato il cuore, i timpani e la speranza di farcela nella vita. Quando mia madre disse a me e a mia sorella che mio padre era in coma profondo, ci fu un silenzio assordante, uno di quelli che ti confondono le idee, che non portano nessuna spiegazione; ecco, da quel momento odio il silenzio. Eppure non faccio altro che essere circondata da esso, come se non mi fosse bastato, come se mi volesse dire qualcosa ma il punto è che io non voglio ascoltarlo poichè non mi ha mai portato nessuna notizia buona.
Che senso ha tutto ciò? Come si fa ad essere veramente felici? Quando riuscirò ad ottenere delle risposte al posto di questi soliti silenzi? Quando si è soli, non si riesce ad intravedere nessun spiraglio di luce, nessun tipo di salvataggio, nessuno che possa veramente aiutarti e ti capita di arrenderti e di pensare che le cose per te in realtà non cambieranno mai ma resteranno così finchè crepi. Sono stanca.

18 maggio 2007

Categoria: Solitudine

da amica

Non ti abbattere... è proprio in quei silenzi che devi trovare la forza x andare avanti...
spero che le condizioni di tuo padre siano migliorate...
comunque in qualsiasi momento sappi che io ci sono...sempre...

18 maggio 2007 - Napoli

da Denise

ciao, non abbaterti... è difficile andare avanti, ma devi provarci... nella vita ci sono molti ostacoli da superare, ma non puoi arrenderti così facilmente(anke se all'inizio sarà difficile),sai in un giorno qualcunque e in un momento qualsiasi sarai felice, troverai quella felicità che tanto aspettavi e che non riuscivi + a trovare... dai fatti forza... se hai bisogo sappi che sono qui un bacio ti raccomando :-)

18 maggio 2007

da andrea

ciao, se hai bisogno di parlare ci sono anche perche potrei darti il mio punto di vista, però preferisco in chat se per te ok
ciaoo

19 maggio 2007 - Ancona

da Una nata

Amica: mio padre non c'è più. è...morto. Grazie comunque...grazie a tutti. Un bacio.

19 maggio 2007

da un'amica

ciao naty sono virgy...
vero che sei circondata spesso da silenzi, ma devi riuscire ad andare avanti ad affrontarli e cercare di non riviverli... devi riuscire a vivere bene ogni istante della tua vita, e non sprecarla perchè tu sei una persona fantastica e non puoi stare così...ti prego..
un grosso bacio ti voglio un mondo di bene virginia..

19 maggio 2007

da Navajo

E' la seconda volta che ti rispondo e avrei voglia di afferrarti e scuoterti violentemente fino a farti male, poi prenderti e portarti con me in giro per il mondo, che potrebbe essere anche solo la città dove vivi, e farti conoscere tutte le persone che soffrono o hanno sofferto più di te, eppure lottano per sopravvivere e per uscire dalla loro condizione. Poi ti farei conoscere i posti più belli e stupendi che esistono e le persone meravigliose che ci sono a questo mondo pronte ad aiutarti. Se potessi farlo lo farei, ma non ti posso raggiungere e le mie parole forse non serviranno ad aiutarti, ma sappi che capisco quello che provi, mio padre soffriva di cuore ed è morto a 37 anni ed io sono rimasto solo con mia madre, senza fratelli o sorelle, avevo 5 anni, la solitudine e il silenzio fanno ancora parte della mia vita, ma ora li cerco io quando ho bisogno di calma e silenzio per riflettere, ma per molti anni hanno fatto parte della mia vita come dei fratelli scomodi, ho smesso di soffrirne quando ho scoperto che esistevano persone più sfortunate di me che non si sono mai arrese. La vita, alle volte, è dura, ma con la volontà si può modificarne il corso, non arrenderti, se non li hai cerca amici o amiche che ti aiutino e prova ad aiutare gli altri, ci si sente molto meglio non appena uno ti dice grazie per quello che hai fatto.
Scusa la durezza delle mie parole, forse non conosco altro modo per aiutarti.

19 maggio 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »