Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da misteryman

A tutte le persone sole voglio dire che io sono vissuto nella stessa condizione a partire dall'adolescenza
durante la quale non trovavo nessun punto in comune con i miei coetanei; ciò era in parte dovuto al mio carattere riservato ed introverso.
Anch'io, come alcuni di voi, non ho fatto le classiche esperienze che si fanno da adolescenti, le prime cotte i primi baci, ecc... Ciò mi faceva rodere dall'invidia perchè ero convinto, e lo sono ancora, che coltivare una storia d'amore faccia bene sia al corpo che allo spirito della persona.
Devo premettere che, per carattere, ho paura di rivelarmi agli altri per ciò che sono: ho un'autostima scarsa e ho paura di non essere accettato deludendo le loro aspettative.
Ho pensato di rivolgermi ad uno psicoterapeuta e dai colloqui sono riuscito ad accettare la convinzione che ognuno è diverso dall'altro e che ciò che ci rende antipatici agli occhi di una persona, può renderci simpatici agli occhi di un' altra persona.
Devo confessare però che il carattere è fondalmentalmente lo stesso, cioè non mi piace rivelarmi e mi sento sempre sotto esame da parte delle persone con cui interagisco temendo sempre che si facciano un'idea negativa di me, quindi sono giunto
a 31 anni con una vita sociale e sentimentale pressochè nulla.
Accetto quindi suggerimenti o anche semplici racconti di esperienze personali che mi aiutino a superare questo problema.

20 maggio 2007

Categoria: Solitudine

da Monella16

io vivo la tua stessa situazione...o 16 anni è non o amici non sono mai stat fidanzata e non o provato tutte uelle kose che si provano in questi anni...le unike volte dv sono innamorata sono nei sogni dv trovo il mio rifugio dv posso inventare tutto quello che voglio...ma la vita lo so non è fatta di sogni ma almeno mi aiuta a vivere...nn esco mai il sabato imiei genitori non sanno il perchè..nn o amici non o un ragazzo e fondalmentalmente vivo nlla mia solitudine..quest'anno rimarrò bocciata perchè non mi sono applicata o buttato un anno della mia vita...tu adesso che hai 31 anni devi avere il coraggio di vivere..io lo farò devo solo trovare qualkuno che mi aiuti a farlo! un bacio e buona fortuna!

20 maggio 2007

da Lorenzo

insomma... a 31 anni anche se siamo nel 2007 sei piu che adulto, dovresti pensarla da adulto, le amicizie adolescenziali alla tua eta non esistono piu, ci sono nuovi rapporti, un nuovo modo di relazionarsi, non restare imprigionato dentro lo schifosissimo mondo dell'adolescenza, cavolo a 31 molti tuoi coetanei hanno gia una famiglia... perchè ti deprimi... prova a pensare al fatto che la causa di questo tuo problema e disagio sia proprio tu... cerca di vedere il mondo come un adulto e non come un ragazzino

20 maggio 2007

da angel89

ciao!
io sono Angela e ho deciso di scriverti per un semplice fatto:io sono felice.SCUSA non te lo sto scrivendo per cattiveria ma solo perchè non mi sono mai accettata, ma adesso che sto nel più bello della mia età ho fatto una svolta...mi dicono tutti che sono pazza!e forse lo sonoimprovvisamente ha cominciato a squillarmi il cell e sono piena di amici nonostante io sia convinta che nessuno di loro mi voglia veramente bene!ma va bene cosi sono molto debbole come persona mi ferisce tutto ma non importa se vuoi un amica io c sono t giuro che non ti giudicherò mai lo hanno fatto in troppi con me!ti voglio bene!un bacione Angela

20 maggio 2007

da Elisabetta

Ogni mattina io mi sveglio con il magone in gola, con qualcosa che mi impedisce di deglutire.. un nodo alla gola terribile, mi capita che quando vedo la luce del sole che filtra attraverso le tapparelle, sto male.. Non voglio alzarmi per affrontare la giornata, non ce la faccio, non ne ho le forze!
Però a volte mi dico che la cosa più importante è avere la salute, e poi a tutto il resto c'è sempre un rimedio..
Se sei malato gravemente, a quello purtroppo non c'è rimedio.
Quelle povere persone che sperano di essere in vita ancora domani, che lottano contro la morte..
Noi lottiamo contro la solitudine, ma è diverso!
Ai nostri problemi c'è per fortuna un rimedio!
Con un pò di ottimismo sicuramente riusciremo a fare della nostra vita quello che avevamo sempre desiderato.. Ma se sei pessimista è la fine.
Tre anni fa sono stata in Africa, mi ha sorpreso, mi ha stupito, quanta brillantezza abbiano nei loro occhi quei poveri bambini, che devono lottare per avere anche solo una fetta di pane!!
A volte mi dico, loro sono sereni, perchè non conoscono l'occidente, non sanno che esiste una parte del mondo in cui la gente è ricca (mica tutti) però comunque da noi c'è benessere.. Se sapessero che esiste quest'altro mondo, forse anche loro sarebbero disperati..
Ma per fortuna che non lo conoscono.
À volte le cose è meglio non saperle, non vederle..Un ragazzo africano un giorno mi disse, portami via con te, voi siete ricchi, voi avete il mangiare..
Voi avete tutto!
Mi ha fatto riflettere quello che ha detto questo ragazzino.
"Voi avete tutto"..

Riflettiamoci su: fino a che punto abbiamo tutto?
Materialmente probabilmente ci maca poco o niente..
Si ma il livello di benessere non si misura certo da quanto i nostri armadi siano stracolmi di vestiti, da quanti cellulari moderni abbiamo..
Stiamo scherzando?
Se la felicità fosse questo, non ci sarebbe quasi nessuna persona infelice!
E allora bisognerebbe guardare di più dentro noi stessi, vedere quello che possiamo fare per apprezzare di più quello che Dio ha creato per noi.
Per esempio, la natura.
Noi la apprezziamo a sufficienza?
C'è ancora chi prova gioia nell'andare in un bosco e raccogliere fiori?
C'è qualcuno che, d'estate, si alza nel bel mezzo della notte per andare a fare una passeggiata rilassante?
Anche questo significa GODERSI LA VITA!
Imparare a guardare alla vita con occhi diversi, con occhi da bambino, ..
A volte sarebbe davvero bello poter tornare piccoli, perchè i bambini hanno una straordinaria capacità di stupirsi per le cose più piccole e semplici.
Ma tornare bambini non è possibile.
E da una parte è anche giusto così, ogni fase della vita ha i suoi lati positivi, e non sarebbe giusto dire che quando si è adulti, si hanno solo problemi e niente altro.
Rilassatevi, staccatevi dal computer, aprite la finestra..
Uscite, fate una passeggiata, e se volete meditare sulla vostra vita, fatelo !
Ma senza piangersi addosso, non è il modo di risolvere le cose.
Guardate dentro di voi, guardate tutto quello che di positivo avete da dare agli altri..
Donate amore agli altri, e sicuramente vi tornerà indietro amore..
Anch'io facevo questo sbaglio anni fa, e cioè mi aspettavo che fossero sempre prima gli altri a venire verso di me..
No! Se pensate così, non pensate bene!
Fate voi il primo passo, vedrete che qualcosa, anche una piccola cosa, comincerà a cambiare!

Buona fortuna!
Un abbraccio

20 maggio 2007 - Bergamo

da Freddi

Io ho 22 anni e al momento anche la mia vita sentimentale tende a zero... Qualche esperienza l'ho avuta ma se ora sono in questa condizione è proprio grazie all'esperienza sentimentale che ho avuto, la quale mi ha lasciato solo dentro molta angoscia e soprattutto una visione pessima delle ragazze e del mondo in generle. Anche io come te non sono mai stato molto socievole ma comunque credo che alcune esperienze siano state decisive per crearmi una visione pessima e drammatica della vita e soprattutto dell'amore.
Forse è ancora bello credere nelle favole, pensare che se deve capitare un giorno troverai le persone giuste ma certo che nulla ci assicura tutto questo, anzi io ho quasi smesso di crederci. Scusa se mi sono sfogato anche un po' io nel risponderti ma spero di tirarti un po' su raccontandoti che non sei il solo ad avere questi problemi.
Buona fortuna...

20 maggio 2007

da xxx

sono un'adolescente...e il mio primo bacio lho sprecato a una festa con un tipo che non sento più...ho distrutto una cappia con il secondo e a questo tipo non gli sono andata assieme, lho fatto soffrire tanto e basta, la mia amica mi ha presentato un tipo che credo piacesse a lei e la prima sera ci siamo baciati, e da allora tutte le volte che ci vediamo ci baciamo, ma lui ha la tipa e a me dedica poco tempo...sarà brutto non baciare, ma é più brutto star male come sto male io ora...ti auguro tanta felicità...

20 maggio 2007

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »