Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da ignota per sola

forse sono cattiva, ma quando leggo dediche di persone che hanno amici ma si sentono sole ugualmente, persone che si sentono sole solo perchè ancora non hanno dato il primo bacio o ancora non hanno avuto il primo fidanzatino/a io...mi arrabbio.
mi arrabbio, si,perchè questa non è vera solitudine.questi sono capricci.
oggi è il mio compleanno.ma il mio telefono è muto.non una persona, tra gli "pseudo amici" che credevo di avere, mi ha detto "hey, tanti auguri, e mille di questi giorni".
si, un paio di persone me l'hanno fatti.ma sono solo conoscenti.io avrei preferito ricevere una marea di messaggi, il calore di un sorriso e un augurio sincero, e invece mi trovo quà,davanti al pc, dopo ore e ore di pianto, con gli occhi lucidi, in un giorno che, in teoria, dovrei godermi senza pensieri, felice e spensierata.
sono anni che non esco.chi si professava amico mi ha voltato le spalle appena ne ha avuto occasione.e chi è rimasto, beh...l'ha fatto fondamentalmente perchè non so dire di no, perchè...sono una di quelle persone che si accolla tutti gli sfoghi, ti sta a sentire, ti consola...ma quando dovevo sfogarmi io...sia mai!non c'era nessuno.
oggi, oltre alla tristezza, mi è venuta a trovare tanta, tanta rabbia.sono stanca di prenderlo in quel posto.sono stanca di fare il capro espiatorio.stanca di essere usata.
e stanca...oltremodo stanchissima di essere sola.
a settembre dovrei segnarmi a scuola guida.speriamo che, oltre alla patente, mi porti anche qualche amico vero...
e voi...voi che vi lamentate...teneteveli stretti i vostri amici.nonostante diciate di sentirvi soli, voi...non lo siete.

25 maggio 2007

Categoria: Solitudine

da Primula

Ciao cara ignota...innanzitutto, anche se non ti conosco, tanti auguri e mille di questi giorni...anzi, mille di giorni più felici di questo!!!
Non preoccuparti, anche io sono nella tua stessa situazione...identica. E mi arrabbio terribilmente quando leggo o sento ragazzine dodicenni che non hanno dato il primo bacio o che vogliono il ragazzo a tutti i costi.Cavolo, io ho 24 anni e finora mi hanno solo usata per poi ridermi alle spalle e dirmi che ero una stupida e ingenua!Che rabbia!Infatti ora ho molte difficoltà a avere fiducia nuovamente nelle persone...sigh.Non capisco davvero chi ha amici e si sente solo. Ci sono persone sicuramente più sole di loro.Anche io sono anni che non esco, e quando mi chiedeono stasera che fai?e io dico nulla e mi dicono che sono una monaca che sta sempre a casa mi vengono ancora di più i nervi!Comunque, ti prego non perdere la speranza...sono sicura che prima o poi ci sarà qualcosa di bello anche per noi!!Cioa, riscrivi se vuoi..

25 maggio 2007

da bambolina908

scusa se ti rispondo ma io so cosa provi il 24/04 e stato il mio compleanno e nussuno mi a fatto gli auguri due mesi fa ho scoperto di essere incinta lo detto alle mie amiche e loro mi hanno guardato con indignazione adesso sono sola si ho il mio ragazzo ma mi mancano le mie amiche con qui loro si confidavano ma quando dovevo farlo io tutti avevano da fare perchè perchè questo mondo e cosi spero proprio che migliori perche non voglio che il mio bimbo/a passi quello che ho passato io tutti si meritano una spalla su qui piangere su qui ridere su qui sfo**ere l amicia e una cosa importante...E comunque ti appoggio pienamente su tutto quello che hai detto scusami se hai voglia di parlare ti do la mia e-mail se no niente buonanotte ([NdR: no email - incontratevi in chat]

25 maggio 2007

da pier

ciao, sono rimasto molto colpito dalla tua dedica. Da quello che ho capito sei molto giovane... guarda anche io un po di anni fa ho passato una situazione molto simile alla tua e so come ci si sente. Anche io ero sempre pronto e disponibile con tutti e poi quando ero io ad avere bisogno di loro non c'erano mai ed ero per la maggior parte del tempo solo. Poi però le cose sono cambiate all'improvviso, a 19 annni ho lasciato la mia città e sono andato a studiare fuori. durante i miei anni di vita universitaria ho fatto una marea di amicizie nuove e ho consciuto persone con cui tutt'ora sono molto legato.io che non uscivo mai ho cominciato ad uscire tutte le sere ed il più delle volte erano gli altri che cercavano me. E sono riuscito a capire una cosa, è perfettamente vero come dici tu che alla fine le persone più buone e disponibili sono quelle che alla fine vengono sempre ignorate, però anche se in questo momento può sembrarti difficile da credere ci sono molte persone che sono disposte ed aperte alla tua amicizia. Devi solo riuscirle a trovare, cerca di stare meno davanti al computer ed uscire spesso, coltivare i tuoi interessi e frequentare ritrovi sportivi o culturali dove puoi conoscere più facilmente. Mi dispiace che oggi nessuno ti abbia fatto gli auguri, è veramente ingiusto che in questo mondo siano sempre le persone più sensibili a soffrire, non ti meriti affatto di essere in questa situazione. Cmq oer quanto possa contare gli auguri io te li faccio con piacere, tanti auguri e che da domani le cose possono andare per il verso migliore. un bacio.

25 maggio 2007

da Roby91

Ciao, ho letto la tua dedica e sono rimasta molto colpita dalle tue parole.
Prima di tutto comincio col farti gli auguri(anche se in ritardo) per il tuo compleanno!
Poi continuo col dirti che un tempo ero come quelle persone che si lamentano perchè non hanno mai dato il primo bacio e non hanno mai avuto il fidanzato...beh, ho quasi 16 anni e non ho mai dato il primo bacio e non ho mai avuto un ragazzo, ma ormai non me ne preoccupo più, perchè a mio parere a quest'età si è ancora troppo piccoli per avere il ragazzo o la ragazza, a questa età esistono solo storielle!
Io sono bella spensierata, cammino e rido con tutti, parlo con chi mi pare e piace senza dare conto a nessuno!
Quando ero più piccola, piangevo e mi lamentavo ma un bel giorno ho capito che prima o poi arriverà la persona giusta per tutti!
Hai proprio ragione a dire di essere arrabbiata!
Anche a me è capitato di avere come dici tu dei "pseudo-amici" che prima dicevano "TVB!" e poi mi voltavano le spalle e come te ero anch'io il capro espiatorio.
Dovevo ascoltare tutti quanti e dar loro consigli buoni, ma quando si trattava di me erano sempre impegnati e non mi ascoltavano mai.
Andando al liceo, ho cambiato assolutamente vita...ho trovato degli amici sinceri che mi vogliono davvero bene e me lo hanno anche dimostrato parecchie volte!!!!
Sono sicura che andando a scuola.guida anche tu troverai degli amici sinceri e perchè no, magari anche un ragazzo che ti sappia amare per quella che 6!
Ciaoooo!!!!
Un bacioooo!!!!
Tranquilla che si aggiusta tutto!

26 maggio 2007 - Palermo

da IO

ciao carissima, da quello che ho capito hai 18 anni, quindi sei giovanissima hai una vita davanti a te, incontrerai mille persone in un futuro lavoro, le incontrerai perchè la gente quando cresce vuole persone che hanno qualcosa di profondo dentro, e mi sembra di aver intravisto qualcosa del genere, quindi stai tranquilla, non deprimerti, fra poco sarai sommersa di persone che ti cercheranno... beata te!!

26 maggio 2007 - Roma

da Gin

ognuno ha i suoi problemi kosi la penso io...mi dispiace molto per quello che ti è successo non ci sono molti veri amici su qui fidare...ti faccio io gli auguri anke se non ti conosko e spero che riuscirai a trovare degli amici sinceri che ti ascoltino!! ciaooo baci

26 maggio 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »