CATEGORIE
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
da anonimo
da sakura
Io a Dio ho sempre creduto e continuerò a farlo..non riesco a convincermi che lui non ci sia, non riesco a credere che lui non abbia creato il mondo, non riesco proprio a staccarmi da lui...Dio è sempre con noi..a volte non comprendiamo le sue scelte e ci pare ingiusto che ci siano delle cose spiacevoli a questo mondo..ma penso che molte cose tristi è proprio l'uomo a cercarle, altre esistono perchè secondo me la vita è anche una prova e il Signore ci mette alla prova e noi dobbiamo impegnarci a superarla al meglio..cerco anche di limitarmi a pormi troppe domande sull'esistenza del Signore perchè non voglio pormi troppi problemi..a me basta amarlo, io credo in lui e lui è AMORE infinito...io la penso così, comunque Dio ci ha dato il libero arbitrio quindi c'è anche chi non crede e penso di dovere rispettare anche quelle persone...un bacio.Sakura.
27 maggio 2007
da serenata
La fede nella tua religione o in quella degli altri viene spontaneamente.
Non posso darti la mia spontanea opinione in merito perchè non mi và di infiocchettare parola per parola.. e se non infiocchetto niente vengo censurata.
Perchè questi temi Dio/Chiesa sono delicati ed è quasi vietato a noi poveri "miscredenti" esprimere un'opinione vera e sincera senza venir etichettati negativamente.
Quindi... continua a credere nella tua religione con fermezza e gioia, ma non credere di essere migliore degli altri.
Ci sono molte persone buone che semplicemente non credono o trovano fede in religioni diverse dalla tua.
27 maggio 2007
da Irel
Io ho letto la Bibbia, e credo che comunque qualche essere al di sopra di tutto possa esistere...magari qualche spirito, o un'entità delle quali si parla spesso nella storia antica e nel paganesimo.Ma è anche vero che la Bibbia è stata scritta tanti anni dopo la morte di Gesù e quindi potrebbe essere stata manipolata in qualche modo, come spesso succede per tutte le storie antiche. Oggi si dovrebbero riscrivere i libri di storia se sapessimo davvero come sono andati tutti i fatti antichi! Le persone che credono hanno comunque il mio massimo rispetto, perchè è una faccenda molto personale.Io però di credere ciecamente nei testi sacri non me la sento...e poi come hanno scritto prima di me, noi non siamo certo venuti dal nulla, ma siamo frutto dell'evoluzione, e questo è provato scientificamente e pure archeologicamente! Inoltre, se veramente Dio avesse a cuore il suo popolo, perchè gli fa commettere atti così stupidi come le guerre di religione? Tutte le guerre sono stupide, ma quelle di religione sono ancora peggio...avete mai pensato a quanti miliardi di morti ci sono stati nei secoli, in nome di Dio?é terribilmente ingiusto!Ogni giorno nel mondo c'è qualcuno che viene ucciso per la "salvezza" dopo la morte e per far piacere a un dio degli uomini. E come non ricordare i morti per l'Inquisizione e per le crociate?certo sembra ridicolo parlarne ora dopo che sono passati mille anni, ma anche quelli erano povera gente che ha sofferto ed è morta per cose del tutto ingiuste.Solo che noi uomini di oggi siamo abituati ai morti e questo non ci fa più effetto. Non penso che se ci fosse, Dio sarebbe contento che si commettano omicidi in suo nome...perchè ci permette di fare tutto questo?La verità è che oggi il nome di Dio noi lo usiamo come vogliamo, e giustifichiamo così ogni cosa. Ma non penso sia un modo corretto di agire.
27 maggio 2007
da angelo messaggero
Una sera, ho seguito la descrizione scientifica della Sindone, era veramente inenarrabile la descrizione atroce delle torture subite da quell'uomo che per me è sicuramente Gesù.Con il cuore gonfio di dolore e rabbia, mi sono rivolta a lui dicendogli che non ne è valsa la pena di morire per noi che siamo peggio di bestie mettendomi in prima persona.Quello che non sapevo, quello che non immaginavo nel mio stare male è che lui mi avrebbe risposto.Il mattino dopo in un sogno durato pochi secodi e che a me era parso lungo molto di più, mi trovavo in un deserto rosso e sulla mia destra camminava un uomo a testa bassa non volgeva lo sguardo da nessuna parte, guardava a terra, nella mia mente continuavo a ripetermi angosciata'è Gesù!'ma quando arrivò alla mia altezza, si volse dinanzi a me impartendomi il segno della croce tacendo.E fu così che capii cosa voleva dirmi.Ne è valsa la pena.E mi vergognai.Credo in Dio e se lui non esistesse, sarei più felice di morire in questo momento stesso perchè lui non mi ha mai lasciata sola.
27 maggio 2007
da Letizia
Credo in Dio... mia madre è stata miracolata... io non credo nella Chiesa, come viene concepita ora, ma credo che Lui esista... lo sento sempre con me... prego... e non mi venite a dire che se veramente esistesse non ci sarebbero le guerre... perchè le guerre sono fatte dagli uomini... gli uomini così legati ai soldi... credo in Dio, perchè so che mi ama... è qui lo sento anche ora... era con me quando mi succedevano delle cose brutte, e gioiva con me quando mi succedevano delle cose belle... Esiste, è qui... ma siamo troppo impegnati a pensare a noi stessi per poter pensare anche a lui... ci sono delle cose che neanche la scienza è in grado di spiegare...
Letizia
28 maggio 2007
da just_me
vorrei rispondere a Irel e dire che comunque non è vero che la Bibbia è stata scritta tanti anni dopo la morte di Gesù!!anzi!!!!
se vogliamo essere precisi, la Bibbia è stata scritta 1400 anni prima della morte di Gesù...
e comunque tutte le profezie che sono scritte nel vecchio testamento si sono avverate e le altre si stanno realizzando...
e inoltre la Bibbia è impossibile che sia stata manomessa da qualcuno perche comunque è stata scritta da 40 persone che si trovavano in tempi e luoghi diversi e non c'è UNO e dico UN momento in cui si contraddice...
e per la storia delle guerre...come ho detto prima... CHI CREDE IN DIO DEVE SPIEGARE L'ESISTENZA DELLA SOFFERENZA MA CHI NON CREDE IN DIO DEVE SPIEGARE L'ESISTENZA DI TUTTO IL RESTO..
28 maggio 2007
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938