CATEGORIE
« Indietro - Pagina 4 di 4 - Avanti »
da anonimo
da Lia
Spesso vengono fuori così tante banalità su un tema così profondo.
Io credo ma non giudico chi, al contrario di me, non crede.
Siamo liberi per fortuna.
Oggi sempre più spesso il nome di Dio viene usato per giustificare atti di guerra e/o di terrorismo.
Questa non è fede è fanatismo.
Le guerre non le crea Dio, ma gli uomini.
La fame, le differenze sociali, le malattie, le ingiustizie.. non sono state create da Dio, ma dagli uomini.
Io ho ricevuto la prova dell'esistenza di Dio, sulla mia pelle.
Posso portare la mia testimonianza agli altri e raccontare la mia esperienza, ma non cerco certo di forzare chi non crede a farlo.
Ognuno può scoprire la fede in un momento particolare della propria vita o non scoprirla mai.
La Chiesa è un discorso a parte. Essa ha fissato nel corso della sua storia, non sempre ammirevole, è vero, una serie di regole. Ma non le ha imposte.
Ognuno è libero di farle sue o meno.
Chi crede che quelle siano l'unica cosa giusta da fare e giudica sbagliato il comportamento di tutti gli altri non è un cristiano. ma è solo un bigotto ignorante.
Spero di aver dato anch'io un piccolo, seppur semplicistico, contributo alla discussione.
Con affetto
28 maggio 2007
da serenata
Lia, la chiesa ha sempre imposto le sue regole.. poichè ovviamente una religione deve avere le sue regole assolute.. finchè queste non limitano la mia o la tua esistenza.
Oltretutto nei secoli passati la Chiesa si è resa colpevole di crimini efferati e atroci.
E tuttora.. non sò, non sò se sia cambiato realmente qualcosa in quegli uomini che indossano anelli d'oro e vesti di velluto..
Non penso che questi siano riusciti a rappresentare quell'ideale di divinità in cui in molti credono.
Di sicuro non seguono l'esempio di Gesù.
Personalmente pur non credendo in Dio ammiro molto i frati francescani.
28 maggio 2007
da Anonimo
Io penso che ognuno creda a modo suo in un Dio o in qualcosa di simile... comunque anche se io sono credente non ho niente contro chi invece non crede in nulla... cioè l'importante è che si abbia rispetto gli uni degli altri e che non si faccia del male a nessuno, sarà un pensiero forse un po' infantile ma è la pura verità
28 maggio 2007
da Lia
Infatti serenata se leggi bene quello che ho scritto, sono d'accordo con te sulla Chiesa.
In più ho solo detto che questa impone delle regole poi ognuno è libero di fare quello che gli pare.
Anche io ammiro molto i frati francescani come dici tu. E ammiro molto chi realmente dedica la propria vita agli altri, pensa ad esempio ai missionari in terre dove c'è fame e guerra.
Io non credo perchè me lo impone la Chiesa, credo e basta a prescindere da questa.
Spero di essermi spiegata meglio
Ciao
29 maggio 2007
da angela
io prima andavo sempre in chisa ero una raga casa e chisa andavo all oratorio mi piaceva tanto e se una domenica non andavo a messa mi sentivo morire ma sono successi un paio di episodi nella mia vita che mi hanno fatto cambiare idea..allora dato che Dio esiste mi sai spiagare perche toglie da sopra alla faccia della terra ragazzi, gente buona e qll cattiva resta sempre?perche nei momenti piu difficile non ti sta accanto?
1 giugno 2007 - Caserta
da anonimo
allora ragazzi io prima di tutto nella mia domanda non parlavo di religione, perchè la verità sicuramente si trova solo nella bibbia e non in una "religione"(così chiamata).rispetto le religioni altrui infatti il mio scopo era solamente quello di far riflettere sulla cosa più importante che è Gesù. Chi lo ha provato come me lo capisce, come ho letto in qualche risposta! ma pultroppo le cose non vanno sempre come vorresti ma non per questo vuol dire che Dio è ingiusto, perchè noi non conosciamo le ragioni del Signore che forse un giorno se lui vorrà ti saranno svelate perchè tutte le cose cooperano al bene di quelli che credono in lui!per quanto riguarda le sofferenze causate dalla guerra lì non è assolutamente colpa del Signore, ma dell'uomo, perchè Egli ci lascia liberi di fare quello che vogliamo senza imporre niente!Quindi non possiamo dare la colpa a Lui!Dio ci ha così amati che per salvarci ha fatto morire il suo unico figlio!!Anche se non lo vediamo lui è sempre lì che bussa al nostro cuore e aspetta che noi lo accettiamo!!grazie per aver risposto!!ciao!!!
3 giugno 2007
« Indietro - Pagina 4 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938