CATEGORIE
da Luana
Ho un problema, che però non riguarda me ma mia sorella.
Lei ha 27 anni, e una bambina di 1 anno e mezzo, vive con lei e il suo ragazzo in un appartamentino (non sono sposati)..
La situazione però è alquanto strana, di solito dovrebbe essere la mamma che si preoccupa di cambiare i pannolini, di preparare le pappe, ecc.. solitamente il papà non è quasi capace di cambiare un pannolino..!! O no? Qui invece si sono invertiti i ruoli! Mia sorella non solo non s'impegna con la bambina, ma lascia fare tutto al suo ragazzo! raramente io la vedo dare da mangiare alla bambina, quasi mai! ma vi sembra normale? In pratica il suo ragazzo è il "mammo", le fa TUTTO lui, tutto. Anche per quanto riguarda i lavori domestici, mia sorella e il suo ragazzo litigano sempre perchè non fa mai i mestieri, non fa i letti, non passa la aspirapolvere, non cucina, non lava i vestiti.. (dice che non è capace di accendere la lavastoviglie ma sono tutte cavolate.. non ha voglia di farlo e basta..) Mia mamma infatti è stufa di dover sempre lavare tutti i suoi vestiti più quelli della bambina, è da mesi e mesi che va avanti sta storia, quasi un anno! E' sempre mia mamma che prepara il mangiare alla bambina, oppure lo fa il suo ragazzo.. ma questo dovrebbe farlo mia sorella ma perchè non lo fa??
Se ha deciso di mettere al mondo un figlio deve anche comportarsi da adulta, deve essere responsabile.. Inoltre c'è il pericolo che gliela possano togliere la bambina ed affidare solo al padre, visto che lei non la accudisce praticamente! L'unica cosa che è capace di fare, la veste come se fosse una bambola, la pettina, la fa giocare.. ma il resto??
4 giugno 2007
Categoria: Aiuto
da Anonimo
credo che tua sorella deve darsi uan svegliata se ha una sua fami glia tua mamma sbaglia a laverle le cose, non sto dicendo che non deve aiutarla ma che è ora che s assuma le sue responsabilità sua figlia non è solo una bambolina con cui giocare ha dei bisogni e deve provvedere lei non delegarlo agli altri, potrebbero fare le cose un pò per uno il padre è giusto dia una mano ma tua sorella deve darsi una mossa e che impari infretta se non voleva un figlio o una famiglia doveva pensarci prima
4 giugno 2007
da samantha
beh sai cosa ti dico beata a tua sorella :PPPP
4 giugno 2007 - Cosenza
da Auanagana Bob
No, i ruoli devono equilibrarsi, é anche colpa di lui perché così alimenta quell'atteggiamento... comunque tu non mettere bocca in quel mènage famigliare, contenti loro... tu al massimo ironizzaci sopra, spesso si ottiene di più con l'humour...
4 giugno 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938