CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da cristina per tutti
secondo voi a che età è giusto fare la prima esperienza sessuale??sn molto confusa perchè il mio ragazzo me lo ha chiesto ma mi sento impreparata... ho solo 15 anni!!!e poi maga non è quello giusto...o è solo paura???
4 giugno 2007 - Como
Categoria: Domande
da Auanagana Bob
Per prima cosa, ognuno ha i suoi tempi, se lui vuole farsi la prima sco... può anche aspettare se no non é amore ma desiderio di sesso... (troppi stimoli porno al giorno d'oggi, specialmente su internet).
Poi a 15 anni é presto perché l'adolescenza arriva ormai fino ai 30 anni... molti ancora sono immaturi anche a quell'età e poi? Bruciare le emozioni subito, consumarle e che cosa rimane dopo la passione?
Ma non é questo il punto etico ma clinico e qui subentra la scienza...in realtà il corpo, l'organismo é veramente pronto e parlo a livello fisiologico interno, da statistiche e test provati, cioé l'apparato genitale interno, trombe,ovaie, utero ecc... consegue la maturità in tutta la sua integrità naturale non prima dei 17 anni.Si esatto, quella é l'età in cui l'organismo si assesta definitivamente non rischiando una possibile sterilità futura... Questi sono dati scientifici da studi comprovati, ma non faccio una crociata in proposito, ognuno fà quello che vuole, io do solo dati che aiutano...e poi la maturità del partner ma la vogliamo vedere?
Ma quanti fuggono di fronte alle loro responsabilità?
Forse ho calcato troppo la mano... comunque l'ho fatto per farVi riflettere a 360°... Bye
Wait please...Bye
5 giugno 2007
da Picciridda91
Vorrei dirti quale L'età giusta per dirti quando puoi ho non puoi, ma posso dirti che se lo ami veramente e ti ci trovi bene non proccuparti perchè se ti poni il problema è perchè sei cosapevole di quello che fai!!!!
5 giugno 2007 - Palermo
da camilla
secondo me è solo paura devi trovare davvero il tipo giusto che ti vuole veramente che ti sa aspettare ovunque tu abbia paura di farlo devi stare insieme parecchio tempo per capirlo se ti piace la paura passera perche lui ti rassicurera altrimenti lascia perdere evai avanti, ma non commettere errori di cui potrai pentirti, aspetta non ti costa niente, aspetta il tipo giusto che ti ho detto prima
5 giugno 2007
da Bimba
non c'è un'età giusta.. quando te la senti... comunque se non ti va di farlo diglielo... se è paura non lo so probabilmente si e forse se pensi che non è quello giusto magari c'entra un pò anche lui... comunque non fare cose che non vuoi. un bacio
5 giugno 2007
da lady89
ciao..sai anke io avevo le tue stesse domande tempo fa, le tue stesse paure credo...ora sono felice di risponderti e darti dei consigli..innanzitutto credo che non esista un'età giusta per la prima esperienza ma è una cosa soggettiva...ognuno devi sentirsi convinta di ciò che farà e soprattutto deve essere una tua scelta e non la scelta del tuo ragazzo...la paura è normale ma non chiederti se è il ragazzo giusto perchè altrimenti non vivi a pieno ciò che ci può essere di magico..se senti che per te sia il momento giusto lasciati andare...ma fa sempre attenzione in bocca al lupo un bacione
5 giugno 2007
da carlotta
ti devi sentire prenota... devi pensare dentro di te "sono pronta?" ecco quando sarai tranquilla & calma, non avrai il terrore di quello che pensi allora potrai dire di essere pronta!!!baci se hai voglia di parlare io ci sono!
5 giugno 2007
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938