Aiuto

da Sara

Aiuto, io non ho fiducia in me!!
Ho un ragazzo, un ragazzo stupendo al quale voglio un bene dell'anima.. ma ho sempre una paura tremenda di perderlo.. magari vorrei dire una cosa, e per paura di perderlo, sto zitta..
Lui in passato mi ha fatto soffrire molto, io però malgrado ciò gli ho dato un'altra possibilità, proprio perchèe gli sono ancora molto attaccata.. ma non so se ho fatto bene..
Gli ho dato questa possibilità perchè comunque io se non avessi lui sarei completamente sola, già non ho neanche un'amica, se poi non ho nemmeno lui, addio..
Che brutto essere così, non avere amicizie.. poi sei quasi "costretto" ad accettare tutto, a passare sopra quello che ti ha fatto soffrire, perchè altrimenti sei proprio sola..
Mia madre dice che sbaglio a fare così, non devo stare con lui solo perchè altrimenti non avrei nessun altro.. Perchè dice che altrimenti non ho una dignità..
Lo so ha ragione, però, io già sto malissimo per il fatto che a 20 anni non sono riuscita a farmi un'amica che sia un'amica, se poi non ho nemmeno lui.. che ne sarà di me?
Lei mi dice: Non ti è bastato quanto ti ha fatto star male in passato? Non ti ricordi quanto sei stata male, quasi non volevi più andare a scuola!
Io non so veramente cosa devo fare, non riesco a lasciarlo perchè.. ho paura di essere sola. Non voglio.
Se avessi qualche amicizia femminile sarebbe molto meglio perchè mi sentirei più sicura, avrei il loro appoggio.. invece così..Forse qualcuno di voi è in grado di capirmi, quando si è soli, ma proprio soli soli, è brutto perchè non stai a guardare il pelo nell'uovo in una persona.. perchèe sei solo! E' questo il guaio.

23 giugno 2007

Categoria: Aiuto

da ily

mi dispiace molto per la tua situazione. purtroppo hai ragione quando dici che essere soli è una brutta cosa perchè per me è fondamentale avere il parere delle mie amiche e il loro appoggio. io penso però che a 20 si è ancora molto giovani e che quindi è ancora possibile farsi dei nuovi amici. ti sei mai chiesta perchè tu non abbia nessuno accanto? forse per il tuo carattere molto chiuso, però l'amicizia è la cosa più bella del mondo e non devi aver paura di avere qualcuno accanto. se a questo ragazzo ci tieni, allora tienitelo stretto e cerca di impegnarti in questo rapporto ma se non ci tieni e stai con lui solo perchè in qualche modo ti "conviene",lascialo andare. hai una vita intera davanti, cosa credi che dopo di lui non ci sarà più nessun'altro??? bhè, io non penso proprio. ti auguro tante cose per il futuro e cerca di essere più positiva in tutto ciò che fai.

23 giugno 2007

da DarkBionda

ciao, anchio ho un problema simile al tuo cioè non sono sola ma mi ci sento perchè ho solo una amica (fidanzata) quindi è come se non l'avessi e per il resto i miei amici sono tutti maschi e anchio ho bisogno di un'amiciazia femminile. ho provato ad aver delle amiche ma ho sempre avuto delle fregature perchè le ragazze escono con me in modo da poter stare con i miei amici e quando vedono che i miei amici non le considerano mi mollano. scusa se ti parlo dei miei problemi...comunque tua madre ha ragione e non è giusto che sopporti di tutto per non restare sola, non è giusto pe te stessa, reprimi la tua personalità per cosa? per un raga che ti ha fatto soffrire in passato, devi lasciar perdere tutto e ricominciare da zero, si lo so che a dirlo sembra facile ma a farlo è difficile devi cercare di avere fiducia in te stessa!!!provaci! nessuno merita di essere solo e poi sembri una ragazza molto dolce per quale motivo non dovresti trovare degli amici? spero che troverai presto delle persone fantastiche che meritino di starti accanto, tranquilla non sarai sola!!!ciao

23 giugno 2007

da chiara

ho fatto il tuo stesso errore...nn farti vedere sfiduciosa in te stessa...la donna comanda...il mio ex diceva la donna ha il potere..è cosi che deve essere...con un po di fiducia tutto ti andra meglio...prova a pensare che lui sta con te perchè ti ama...e evita di dargli addosso per gelosia per paura di perderlo...servirebbe solo ad allontanarlo..ed a litigare..CREDICI LUI VUOLE TE..perchè SEI TE...nn fare il mio stesso errore, rimpiango tutto dopo pochi mesi chee mi ha lasciata ora sono qui davanti a questo pc piangendo con mille rimpianti...nn fare errori anche te...l insicurezza porta alla gelosia...e io ho esagerato e se non ti fermi ora continuerai finendo per allontanarlo..stai tranquilla e viviti la storia al meglio che puoi...un abbraccio..chiara

23 giugno 2007 - Roma