CATEGORIE
da Dusha
Salve, possiamo parlare? Datemi una risposta veloce, vi prego. Per restare qui ho troppo poco tempo.
Scusate, potete ascoltare? Lo prometto, sarò breve. Porterò via da voi solo pochi secondi. Necessari per iniziare la base di una banalissima conversazione.
Dico sul serio, non mi credete? Sarò breve, perché in tutta la mia esistenza sono stato abituato ad essere breve. Non ho mai avuto troppo tempo per fermarmi a parlare.
E in ogni caso, quando ci ho provato, non c?è stata mai anima ad avermi voluto ascoltare.
Siete pronti per parlare? Ne sono felice, ma me ne dispiace. Me ne rammarico ogni volta. Ma devo ancora scappare. Non posso mai restare troppo a lungo fermo. È per questo non posso nemmeno legarmi a qualsiasi cosa o essere vivente. Perché appena mi affeziono arriva il momento in cui me ne devo già andare. Andare chissà dove... per cercare qualcun altro che mi sappia ascoltare.
Prima di andare vi dirò: io sono il vento. E la mia eterna condanna, forse per non aver mai ascoltato gli altri, è quella di non essere mai ascoltato. Ma vi giuro... ogni volta che sarete su di uno sconfinato prato. Ogni volta che piangerete. O che sarete afflitti da dolenti ricordi. Se sentirete il mio respiro sulla vostra pelle. Significa che io sono stato li con voi, ad ascoltare il vostro sfogo, e a cercare di consolarvi.
In cambio chiedo una cosa: cercate di ascoltare anche me qualche volta.
29 giugno 2007 - Perugia
Categoria: Solitudine
da sara92
Ciao Dusha, anch'io come te sono
diventata pian piano uno spirito libero, non per scelta ma per necessità, infatti ho sempre cercato di trovare nel profondo del cuore delle persone la bontà ma invece alcune volte ho trovato solo odio, razzismo ecc.
e così ho iniziato a parlare al vento, alle stelle, al sole, alla mia anima...ma grazie a Dio negli ultimi due anni ho incontrato persone davvero speciali che stanno percorrendo con me questo lungo cammino... comunque con le tue parole tu sei già entrato nel mio cuore... e ogni volta che il vento mi accarezzerà il viso, io mi ricorderò di te...ti auguro tanta fortuna e serenità...un grosso abbraccio..
30 giugno 2007
da Dusha
Grazie infinite per la tua risposta...anche io, grazie alle tue semplici parole, non penso scorderò una persona come te. Che nonostante non mi conosca ha dimostrato di saper capire certe cose del mio, che nemmeno le persone che mi conoscono da una vita riescono tutt'ora a comprendere.
*dusha*
2 luglio 2007 - Perugia
da denise
belle parole.rispecchiano molto il mio stato d'animo attuale.
ho solo voglia di mandare tutti a quel paese..chi per un motivo chi per un altro.
sono delusa da alcuni comportamenti che mi hanno davvero ferita..da un lato mi sento sola perchè mi manca ciò che fino a poco tempo fa era parte di me..sola perchè ho tantissimi conoscenti e adesso mezzo amico..SOLA.
ma cerco di farmi forza da "spirito libero" ..come ho sempre fatto fin'ora sperando che in futuro qualcosa cambierà..
seguendo il tuo consiglio ascolterà il vento.
ciao..un bacio.
2 luglio 2007 - Siracusa
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938