CATEGORIE
da Federic
Salve ragazzi, lo so questa mattina mi sono scatenato con i messaggi!
Vorrei condividere con voi alcune esperienze della mia vita che, sul momento, sono state spiacevoli, ma su cui ora posso ridere su, e credo che sia bello riuscire a ridere sulle cose che un tempo ci hanno fatto soffrire o preoccupare. Inoltre l'umorismo è una delle risorse più efficaci per affrontare alcune situazioni in cui, per esempio, ci sentiamo a disagio.
Prevedo che questo messaggio non riceverà molta attenzione, visto che ci sono molti messaggi più seri o più interessanti, ma spero che qualcuno di voi lo leggerà e mi risponderà lo stesso! Mal che vada, l'avrò scritto per me stesso, ma spero non solo per me stesso.
Il primo episodio risale addirittura all'asilo! C'era una bambina che mi piaceva, così, mentre giocava su uno scivolo, la chiamai per nome, intenzionato a dirle che mi piaceva. Lei mi rispose, com'era normale aspettarsi : Sì? e ovviamente si attendeva che io rispondessi, e intanto continuava a giocare (se mi ricordo bene, perchè sono passati quasi 15 anni da allora!). Io invece non dissi più niente, perchè mi vergognavo. Però ero pur sempre più estroverso di ora, adesso come adesso se fossi innamorato di una ragazza e non sentissi con una certa sicurezza che sono ricambiato non proverei nemmeno a chiamarla per nome per dirglielo!
La seconda cosa è la nostra professoressa di latino e italiano alle superiori, che parlava sempre, ciò vuol dire che quando aveva 3 ore di fila parlava per 3 ore consecutivamente (quando non si ricordava di interrogare, cosa che faceva 4 o 5 volte l'anno, un pò come le partite della nazionale!). Inoltre quando interrogava ricorreva a un metodo che definirei allo stesso tempo geniale e persecutorio : infatti apriva a caso una pagina del libro, sommava i numeri della pagina, e il fortunato che veniva sorteggiato aveva in premio un'interrogazione difficile più o meno come dividere ulteriormente un atomo.
Io ero il numero 9 mi sembra, e questo numero 9 usciva piuttosto spesso, quasi a ogni interrogazione. Il problema è che lei non si curava di interrogare tutti almeno una volta, ma interrogava proprio così a casaccio, quindi se anche capitavo per la terza volta consecutiva non era un problema per lei. In compenso per me lo era eccome!
A volte non solo non riuscivo a rispondere, ma non comprendevo neanche la domanda. Del resto ci sarebbe voluto di inventare una nuova scienza solo per interpretare le sue domande.
Mi ricordo che questo numero 9 uscivà così spesso che in un'interrogazione, dopo che era già uscito, uscì altre 3 o 4 volte di seguito (credo con tutte le combinazioni di numeri possibili), tanto che tutti ridevano perchè nemmeno la santa inquisizione si accaniva così tanto con le persone.
Una volta, in cui scelse di chiamare a voce, io pensai : Finalmente posso risparmiarmi un'interrogazione, salvo poi ritrattare questo pensiero quando, circa 5 secondi dopo, sentii il mio nome pronunciato per la tanto amata interrogazione.
Un'altra cosa che mi viene in mente è che una volta ho ricevuto un mex del tipo (credo che se ne ricevano molti) : ciao come stai? ti mando questo messaggio perchè ho i messaggi gratis...un pò come dire: di te non me ne frega proprio niente e ti sbatto pure in faccia che ti mando il messaggio solo perchè ce li ho gratis!
Davvero non capisco...se voleva far finta di tenerci a me, poteva almeno non dire che aveva i messaggi gratis. Lo avrei capito lo stesso, visto che era il primo messaggio dopo 3 secoli, l'ultimo messaggio mi era arrivato durante l'illuminismo. Meglio così, se non altro questa persona è stata sincera, nella sua mancanza di tatto nei rapporti umani!
Ok, ora non mi viene in mente più niente, se volete condividere qualche vostro ricordo simile ai miei, siete i benvenuti!
Un abbraccio ai pochi (ammesso che ce ne siano!) che leggeranno questo messaggio.
Ciao belli!
1 luglio 2007
Categoria: Ricordi
da francesca
mamma mia oh...mi ha fatto morire quella roba della prof...beh io che te posso dire...probabilmente ho la metà dei tuoi anni..non sò prevedo che hai sui 18 19 anni..quindi non proprio la metà..circa 5-6 anni di differenza..ma...non mi sono mai capitate ste cose...soprattutto quella della prof..ma dai doveva essere proprio na cog**ona..poi sicuramente non mi vergogno a dire a una persona che mi piace, anche se non sono ricambiata io non riesco a tenermi tutto dentro! beh non tutti siamo fatti uguali..!!!!
ciao bacioniiii...se vuoi rispondimi e racconta qualcos'altro! mi piacciono le tue avventure...fanno ridere e in questi tempi ne ho bisogno!
1 luglio 2007
da cecè
ciao! avrei tanto da dire sulla mia vita che di certo non è monotona! ne ho cpmbinate tante ma sto bene così!!!! io rido e piango x un vekkio amore ma ormai è andato!!! ciao ciao
1 luglio 2007
da Federic
Ciao, sono contento che abbiate letto il mio messaggio e che vi sia piaciuto. Non saprei cos'altro scrivere in questo momento, in ogni modo sono felice di avervi fatto ridere.
Ciao!
3 luglio 2007
da ele
haha, ciao Federic! non so se t ricordi ancora d me, se non t ricordi è comprensibile, siamo tanto in questoo sito=) haha m hai strappato un sorriso, specie con il fatto del msg.. cioè, in effetti poteva risparmiarselo!! "ho i msg gratis".. oppure "ciao, t ho chiamatoperchè non so che fare//perchè m sto annoiando, sto solo".. haha a me la seconda è capitata+o meno.. mannaggia, la gente è mattaa!! ciao, un abbraccio
4 luglio 2007
da debby
ciao!!! sai io sono capiatata come te con la prof...c'era la mia prof di geografia in primo superiore che qll volte che interrogava chiamava smp li stessi, fra cui io!! beh e la prima e la seconda e la terza e la quarta... alla fine un giorno le dissi"prof ma sempre li stessi interroga!! io ho sette interrogazioni mentre c'e gente che non ne ha neanche una!!!(in quel momento la mia compagna di banco che non era mai stata interrogata mi ha tirato delle gomitateee...) vabbe comunque fatto sta che poi chiamo altra gente la la cosa continuò..a fine anno io mi trovavo piu di dieci interrogazioni in qll materia mentre altri una!!! vabbe...ciao ciao
6 luglio 2007 - Lecce
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938