Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Una nata

Bum bum bum bum bum..In questi giorni sento il cuore battere. Si fa sentire, non so perchè. Quanto odio le vacanze...Mi fanno senire ancora più sola. Prima la solitudine mi faceva sentire tranquilla, come se fosse la cosa più giusta, ora invece si fa sentire, mi scuote, continua a dirmi che è giusto così ma mi scuote, mi mette ansia, mi appesantisce. Perchè?
Bum bum bum bum..mi mancano i giorni felici, quando stavo con lui, quando le mie amiche mi pensavano e mi cercavano, quando mi credevo davvero fortunata. Ho sentito dire che dobbiamo imparare ad apprezzare la solitudine, sarà vero. Ma come fai ad apprezzarla se quando vuoi uscire non c'è nessuno che possa accompagnarti e tenerti compagnia? Come fai ad apprezzarla se quando hai bisogno di un abbraccio per sentirti più viva, per non sentirti sbagliata, non c'è nessuno che te lo possa dare? Io non riesco a ritenermi fortunata perchè sono sola, non ci riesco proprio.
Bum bum bum bum..i secondi passano, il cuore continua a battere, le mie mani continuano a scrivere, i miei occhi continuano a leggere, le macchine continuano il loro tragitto, il giorno passa, la notte passa, tutto passa, tranne la mia solitudine, tranne la mia sofferenza. Io sono ferma, vorrei muovermi, raggiungere ciò che voglio, innamorarmi...Ma mi sento paralizzata, vivo con l'ansia addosso, con la consapevolezza che tocca a me fare qualcosa, che tocca a me fare il primo passo, ma non ci riesco, le gambe è come se non ci fossero.
Bum bum bum...rivoglio la vera me...
Bum bum bum...voglio qualcuno vicino..
bum bum bum...vorrei svegliarmi e vedere che in relatà tutto ciò è solo un brutto sogno...
Bum bum bum... ma non è così..altrimenti non sentirei il mio cuore battere..
Bum bum bum...

9 luglio 2007

Categoria: Solitudine

da un'amica

una nata...
anche se le mie parole so che non serviranno a niente, sappi che non ne vale la pena e che se pensi che sei rimasta da sola anche se, è vero, che un pò ci siamo allontanate, il trio rimane sempre anche se non sarà come prima.
mi dispiace dire che lui non ti merita anche se so che tu ci stai male e che ste parole le avrai sentite tante volte.
forse capisco perchè detesti tanto l'estate pensi che tutto sia finito la scuola, gli esami, e tutto il resto ma non voglio che tu ti chiuda in un buco di solitudine...
ti prego una nata non farlo.
un bacio.

9 luglio 2007

da venere

non buttare via la tua vita in questo modo...se hai la salute, occhi per vedere le meraviglie della natura, gambe per poter camminare e correre, testa per poter ragionare e pensare, braccia e mani per poter afferrare ciò che vuoi, polmoni per poter respirare...be se hai tutto questo ritieniti molto fortunata, perchè niente è scontato, spegni la televisione e il pc, togliti il piagiama e vivi, hai capito???? vivi!! perchè la vita non è eterna, ok? rifletti su ciò che ho scritto. ciao.

10 luglio 2007

da princess

ehi che bella la tua dedica..sai ti dico solo che non sei l'unica ad essere sola..a tutti noi prima o poi ci capita di sentirci soli..ma sai..in fondo in fondo noi non siamo mai soli..perchè c'è sempre qualcuno che in un modo o nell'altro ci fa capire che ci tiene a noi..io fine qualche giorno fa mi sentivo esattamente coem te..mi sentivo sola..abbandonata..nn avevo nessuno su cui contare..ma da sola..sono riuscita ad andare avanti..a rialzarmi e continuare a vivere..e sappi che un bel giorno quandoo ti sveglierai..senza che tu immagini nulla è li che arriverà la persona che fa per te..la persona che non ti farà sentire più sola..la persona che ti starà accanto sempre..qualsiasi cosa succeda..e ricorda..l'amore arriva quando meno te lo aspetti..quando meno te lo aspetti puff eccolo che spunta..come un fiore che sta per sbocciare..ti auguro tanta felicità e gioia..ciao baci..ps ricorda sempre..vivi la vita con il dolore..vivi la vita con la gioia..vivi la vita con il sole e la pioggia..vivi la vita con la sofferenza e la felicità..vivi la vita..ma..vivila..perchè è la nostar unica possibilità...

10 luglio 2007 - Foggia

da Ugo

Io stasera sono troppo stanco e domani sarà un'altra dura giornata di lavoro...e non so neanche come mai mi sono imbattuto in questo sito e visto il tuo messaggio.
Vorrei solo dirti che disgraziatamante, o fortunatamente, per ogni donna che si sente così sola, c'è un uomo nella stessa condizione. Io non riesco nemmeno a dare un senso a ciò che faccio tutti i giorni.
Cerca di uscire...ti prego... potresti incontrarmi. Ciao.

10 luglio 2007 - Bologna

da Una nata

Ho occhi per vedere le meraviglie della natura, ma non vedo qualcuno accanto a me, ho gambe per camminare, ma non c'è nessuno vicino per fare insieme un pezzo di strada; ho braccia per afferrare ciò che voglio, ma solo cose concrete, solo oggetti, poichè non posso afferrare nessun'altra cosa, non una persona, non una mano, non l'affetto di qualcuno;
ho polmoni per respirare e io respiro, così, semplicemente per sopravvivere, però spesso l'aria sembra non bastarmi, a volte il respiro mi manca cara Venere, mi manca quando penso alla mia solitudine; ho il cervello per ragionare, vero, tutti ce l'hanno no? Per cosa posso usarlo? Per carità, io lo uso, non voglio sembrare stupida e non mi piace essere sottovalutata, però vorrei usarlo per anche per i miei sentimenti, non solo per le cose quotidiane.

Un'amica, il trio non c'è, mi sono resa conto che non c'è mai stato nessun trio, o forse c'è stato soltanto nella mia fantasia. L'importante è comunque averci creduto, anche se è stata solo un'illusione, ci ho creduto e sperato fino all'ultimo. A me non serve più il trio se in realtà non c'è niente di vero. Quindi non parlarmi del Trio, ormai mi suona vuota come parola e priva di significato, il Trio. No no, se questo vuol dire essere un Trio, spero di non farlo mai più.

Princess, beh, sono contenta per te. Un giorno magari riuscirò anche io a farcela, senza sentirmi più così vuota.
Solo una cosa, io non è che mi sento sola, io sono sola. C'è la differenza. "Sentirsi soli" equivale a "un brutto periodo", essere soli equivale a "essere soli". Io sono sola princess, posso essere circondata da migliaia di persone, sarò sola lo stesso. Ciononostante, dato che ho capito che la solitudine non posso sconfiggerla così facilmente, sto cercando di amarla, di imparare a conviverci.

Ugo, bella quella frase! "Per ogni donna che si sente così sola, c'è un uomo nella stessa condizione", credi davvero? Non so, forse è vero, anche se è difficile crederci, forse è vero.
Magari uscendo ti incontrerò, hai ragione, non si sa mai chi puoi incontrare.


Grazie a tutti,
Un abbraccio,
Una nata.

11 luglio 2007

da venere

So cosa vuoi dire, ci sono passata anch'io...per anni e anni...so cosa vuol dire svegliarsi al mattino e avere solo voglia di piangere e andare a letto con lo stesso nodo alla gola, so cosa vuol dire rifugiarsi in bagno perchè non vuoi che gli altri vedano le le tue lacrime, so cosa vuol dire sentirsi un niente perchè quell'abbraccio di cui hai tanto bisogno non arriva mai...perchè le tue guance sono a digiuno di carezze e le tue labbra desiderose di baci dolci...sono cosa significa tutto questo, l'ho provato per anni sulla mia pelle...ma ora le cose sembra che vadano un po' meglio, forse la ruota sta girando dalla mia parte, o forse sono io che ho imparato ad affrontare la vita in modo migliore... ti ho dato questi consigli perchè quando stai meglio vedi in modo diverso le cose e le sai apprezzare maggiormente, mentre quando stai male vedi tutto nero, e anche se le vedi ti sembra di non farne parte... anch'io prima le vedevo ma come da dietro un vetro inumidito dalla mie lacrime, ora invece ne faccio parte... mi sembra di avere capito che sei molto giovane, io ho 36 anni e solo da qualche tenmpo ho cominciato a stare meglio, questo per farti capire che nella vita c'è sempre tempo per poter stare bene, anche ora a volte ho i miei momenti di malinconia e di sconforto, ma forse questo fa parte della vita o è solo il mio carattere un po' malinconico per natura che mi porta a volte a sentirmi un po' sola e triste. Bisogna avere una grande forza d'animo per stare bene in questa vita e credere molto in se stessi, contare sugli altri va bene ma fino ad un certo punto, poi siamo sempre noi con la nostra forza che dobbiamo andare avanti.
Ciao in bocca al lupo
per tutto:-)

11 luglio 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »