« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da Federic

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Federic

Ciao ragazzi, grazie mille, quando ho visto il numero di risposte sono rimasto sorpreso perchè non mi aspettavo che così tante persone avrebbero risposto al mio messaggio. Grazie ancora perchè mi avete reso felice.
Ora vorrei rispondere a tutti voi, uno per uno.

X Lele
Sono contento di averti fatta sorridere e di averti rimesso in contatto con la te stessa più autentica e profonda...Se vuoi dirmi cosa ti ostacola dall'essere te stessa, sono qui.

X Rosaria
Sì, anche a me piaceva molto. In particolar modo ero un fan di Benji e non sai quanto ho sofferto quando si infortunò e saltò quasi tutto il campionato! Ho venti anni.

X Federica
Grazie per il complimento, sono contento che ti sei divertita a leggere!

X Sele
Grazie mille per la tua risposta. Sì, certo, mi ricordo di Patty e di Mello. Su Mello avevo pensato di scrivere che era una specie di "schiavo" di Mark Lenders (un pò come quelli della Newteen che appena avevano la palla la passavano a Tom o a Holly, come se avessero paura di perderla...eheh!) però poi mi sono ricordato che ogni tanto fa gol anche lui e ho rinunciato a scriverlo.
Oltre a Patty c'è anche da ricordare la dolcissima ragazza innamorata di Julian Ross, senza contare quante tifose aveva Julian! Penso ne avesse anche più di Holly. Mark Lenders, invece, nonostante il bel fisico non aveva nemmeno una fan!
E come potrei dimenticare il tiro scoccato da Holly da qualche chilometro di distanza che va proprio a Benji? Avrebbero dovuto usare i palloni di Holly anzichè le lettere, visto che con i suoi tiri avrebbe potuto fare arrivare il pallone da una città all'altra, da una regione all'altra e forse anche da una nazione all'altra senza problemi!
Grazie per quello che hai scritto su di me. Sono contento di sapere che sei credente ma mi dispiace sapere che hai dei problemi. Riguardo i problemi che pensi di crearti da sola, provo a darti un consiglio che spero possa esserti utile: io ho notato che spesso i problemi che mi creo da solo dipendono dal fatto che, in una determinata situazione, non prendo una decisione, oppure decido facendomi influenzare da qualche preoccupazione o da altre persone anzichè scegliere la cosa che avrei preferito io.
Più prendiamo decisioni consapevoli, più aumenta la stima in noi stessi.
Ti auguro di avere presto la felicità che speri, e sono sicuro che se metti in pratica questo consiglio sarai presto felice.

X Gra
Grazie mille del complimento!

X Marien
Penso che hai ragione su Scamarcio. Personalmente ho sofferto molto sapendo che personaggi famosi come lui piaceano così tanto alle ragazze, perchè avevo loro come metri di paragone e sentivo di valere sempre meno di loro. Sono contento di essere riuscito a liberarmi da questo pensiero e di aver imparato che ciò che conta non è la bellezza, ma saper voler bene agli amici e amare il/la proprio/a partner.

14 luglio 2007

da Lele x Federic

Ciao e grazie per avermi risposto!... Relativamente alla tua domanda, quello che mi ostacola dall'essere totalmente me stessa è un insieme di cose, alla cui base essenzialmente c'è la mia timidezza che continua a persistere negli anni, la mia insicurezza che mi porta a farmi un sacco di problemi, il mio timore su quello che gli altri, quando mi vedono (ma è una cosa che mi capita anche per chi non mi conosce...) possono pensare di me...Sono sempre stata condizionata da tutto questo insieme di cose e, nonostante tutti gli sforzi che faccio per cambiare, non ho poi ottenuto questi grandi miglioramenti. Ho un sacco di paure, che la mia fede in parte mi aiuta a vedere in modo positivo, ma che non se ne vanno ed anche se a volte sembrano rimpicciolirsi, eccole poi di nuovo lì, pesanti, come ostacoli insormontabili, sopra la mia testa... E quello che soprattutto mi da più da pensare è che a causa di tutto questo insieme che fa parte sempre di me temo di perdere, ed in realtà nemmeno di riuscire a vedere, tutte le cose belle e preziose che possono passarmi davanti, non saprei spiegarti meglio, spero tu riesca a capire un po' il senso generale di quello che ti ho scritto... Ciao, se vuoi rispondere mi trovi anche tu sempre qui!

14 luglio 2007

da Federic

Ciao Lele, penso di aver capito il senso generale di quello che hai scritto.
La prima cosa che mi viene da dirti è: il fatto che ti rendi conto che forse ti stai perdendo alcune cose belle della vita è già un ottimo punto di partenza! Secondo me significa che hai capito che vuoi cambiare in meglio qualcosa di te e della tua vita.
Ora credo si tratti di mettere in pratica questa intenzione.
Personalmente ti consiglio di iniziare con due cose, che spero possano esserti utili: quando ti fai dei problemi o hai delle paure, cerca di riflettere se sono problemi o paure realistici, che capitano alle persone in generale, oppure se sono problemi o paure strettamente personali, che quindi non hanno una base oggetiva. Se ti rendi conto che alcuni pensieri non hanno fondamento sulla realtà, ma solo sul tuo modo di pensare, puoi iniziare a cambiare il tuo modo di pensare, in modo che sia più realistico e che queste paure inizino a diminuire per poi gradualmente sparire.
Il secondo consiglio è di prendere più decisioni che puoi, cioè di non lasciarti influenzare nelle tue scelte da quello che pensano altre persone o che pensi potrebbero pensare. Inoltre ho notato su me stesso che molte delle situazioni che mi fanno soffrire o mi preoccupano nascono dal fatto che io vorrei prendere una decisione ma non la prendo, oppure rinuncio a fare qualcosa per paura degli altri.
Spero che i miei consigli possano esserti stati utili.
Auguroni di essere più pienamente e più felicemente te stessa, sono sicuro che sarai contenta di mostrarti apertamente per quella che sei e che troverai delle persone che comprendano che sei speciale.

14 luglio 2007

da Lele x Federic

Ciao Federic, grazie mille per avermi risposto e soprattutto per le tue parole di incoraggiamento. E' vero quello che mi hai scritto, mi ci ritrovo ampiamente nelle tue parole relative al modo di affrontare la vita. Non è per niente facile, lo so, ma ti prometto che un po' per volta cercherò di non vedere sempre quello che di me non va, cercherò di accettarmi per quella che sono e di migliorarmi. Un giorno ti farò sapere come sarà andata... ciao, auguro tanta fortuna anche a te e soprattutto di trovare il più possibile anche tu una felice stabilità!. Un saluto e...alla prossima! Coro coro Pollon (un attimo di pazzia!)!!!!

15 luglio 2007

da Federic

Ciao Lele, grazie mille per i tuoi auguri!
Anche io mi impegnerò più di quanto mi sono impegnato finora per avere stabilità.
Sono sicuro che ce la farai!
Simpatico l'attimo di pazzia ;)
Ciao!

17 luglio 2007

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »