Vita

da fede

Non so perchè sto scrivendo qui... ma ho voglia di raccontarvi una cosa!!!
Io sono una ragazza di 16 e mi chiamo federica.. ho due sorelle e un fratello!!! una delle mie sorelle è incinta di Giada... e so già adesso che sarà tutta la mia vita quando nascerà!!! la mia è una bellissima famiglia.. siamo tutti uniti.. e ci vogliamo molto bene.. ma ci manca solo una cosa.. ci manca la presenza di nostro papà.. che 8 anni fa che per sua.. o non sua volontà è volato in cielo!!!allora:
poco tempo fa tornai a casa.. e vidi mia mamma piangere... le chiese perchè piangeva.. ma lei non voleva rispondermi!! dopo aver insistito mi disse: ho fatto un sogno!! ho sognato tuo padre!!! già da quel momento mi sono spuntate le lacrime agli occhi.. e cosi dissi a mia mamma: che sogno hai fatto?? dai.. raccontamelo!!! e ([mia mamma inizia a parlare.. E DICE: stavo camminando per strada e ad un tratto mi sento chiamare, mi giro ed era tuo papà.. e vedo che era davanti una chiesa.. E GLI DISSI: ciao giacomo.. come stai?? ma cosa ci fai in chiesa?? E TUO PADRE MI RISPOSE: sai.. sono venuto a ringraziare dio... perchè ho fatto molto preghiere per far si che voi foste felici, e adesso lo siete... e sono contentissimo per voi!!! E IO GLI RISPONDO: ah.. capito.. bè.. si.. adesso rispetto a prima siamo tutti piu sereni!! E TUO PADRE MI DICE: lo so lo so che siete sereni... soprattutto adesso che nasce la bimba.. la prima nipotina.. sai una cosa?? questa bimba.. io l ho vista... è uguale a federica.. credimi.. sono identiche... uguali!!! IO GLI DISSI: davvero?? E LUI MI RISPOSE: si.. sono uguali... va bè.. adesso devo andare che ho tanti impegni... ci vediamo.. ah.. ricordati una cosa... salutami a federica.. E IO GLI RISPOSI: ok.. va bene.. ci vediamo.. e stai tranquillo..te la saluto a federica!!! e cosi.. lo salutai.. mi girai e inizia a camminare.. e mentre camminavo sentivo la sua voce che continuava a dirmi: salutami federica... non te lo dimenticare... devi salutarmela... salutamela.. mi raccomando!!!)]
Da quel giorno non faccio altro che pensare a quel sogno... non faccio altro che pensare se questa bimba che nascerà sia veramene uguale a me... non faccio altro che pensare a mio papà che mi manda i saluti... sono stata felicissima quando mia mamma mi ha raccontato questo sognoo... non facevo altro che piangere...ma soprattutto mi veniva da piangere perchè è da un bel po di tempo che non lo sogno.. e questa cosa mi faceva paura finchè mia mamma non mi ha detto del suo sogno.. perchè pensavo che magari lui fosse arrabbiato con me.. invece ho capito che non è cosi.. e anche se non lo sogno..so che lui non è arrabbiato con me.. e che proteggerà sempre la nostra famiglia... e proteggerà sempre anche la bimba che nascerà!!! ti voglio bene papà!!!

27 luglio 2007

Categoria: Vita

da Mariantonella

Bellissima...mi ha emozionato tantissimo! Io crede che perdere un genitore sia la cosa + brutta perchè ti viene a mancare un punto di riferimento nella vita...però conoscendo alcune persone che vivono la tua stessa situazione ti posso dire che tu sarai una persona forte e onesta perchè sai che significa stare male e non permetterai a nessuno di farlo a te! Dì sempre quello che pensi nella vita, non ti nascondere mai, fai quello che ti senti...e rendi orgoglioso tuo padre ogni giorno! Ciao

27 luglio 2007 - Bari

da vale

cara fede ho letto la tua lettera e mi ha fatto pensare moltissimo, mio padre è andato a lavorare all'estero e io non lo vedo e sento quasi più...per me lui era su un piedistallo me ora, ora non riesco neanche più a salutarlo e sto male.. la mia situazione non è come la tua ma non so se ti potrà aiutare questo che ti dirò ma mi è servito quando il mio ragazzo morì in un incidente.. la vita non è nostra noi l'abbiamo in prestito e di questo meraviglioso prestito ne dobbiamo fare oro dobbiamo tenercelo stretto, tuo papà sicuramente ti guarderà dall'alto e ti sarà sempre vicina lui ti vorrà s4mpre bene!!!!

27 luglio 2007 - Padova

da eliana

mi sono davvero commossa non so che dire!!!

29 luglio 2007

da anonima

mi sono mexa a piangere..è una lettera bellixima..hai molto coraggio ad affrontare una xdita del genere

21 agosto 2007

da mikylovepaky

questa storia mi ha davvero emozionato..
apparte il fatto che ti chiami come mia sorella, se è nata giada è vero che è uguale a te ? rispondimi miky.

22 dicembre 2007 - Bari